giovedì 18 ottobre 2012

VERONA, LE TORTE, I CUPCAKES ...ROYALCAKE

Sempre per il mio dire e non dire non vi ho mai raccontato bene di me, di Royal cake e tutto ciò che facciamo, voi direte...ovvio fate torte! Ok è vero facciamo torte, ma non solo e non semplicemente.Intanto vi invito a visitare la nostra   PAGINA FACE BOOK ROYAL CAKE  lì troverete alcune delle nostre produzioni.
Intanto vi racconto di me, anche se questo blog racconta molto di me, ma non molto del mio lavoro.
Io mi sono appassionata anni fa al mondo del cake design, quando in Italia non si sapeva nemmeno cosa fosse, studiando libri e riviste inglesi fino a frequentare corsi di decorazione da maestri inglesi, in Italia e in Inghilterra e piano piano la passione è diventata un lavoro, prima solo con la docenza, cioè insegnando quello che avevo imparato e poi realizzando torte e vendendole, producendo come libera professionista in una pasticceria di Verona. Finchè un giorno mi arriva L'Opportunità, creare una società con un pasticcere, Manuel, lui pasticcere già appassionato di cake design, che aveva frequentato corsi presso scuole importanti, voleva aprire un'attività per le sole torte decorate. Così apriamo l'atelier  ROYAL CAKE a Verona, san Pietro in Cariano, nel cuore della Valpolicella, in uno dei locali della pasticceria di famiglia di MAnuel, Dolceland.

Siamo forti nel nostro settore prima di tutto perchè abbiamo un laboratorio che ci permette di produrre grandi quantità e poi perchè offriamo un servizio completo, il cliente che entra può ordianre una  torta Royal cake, oppure una torta di pasticceria classica oppure un rinfresco salato da Dolceland. Facciamo torte per ogni tipo di occasione, compleanni , Battesimi, Cresime, Comunioni e soprattutto matrimoni. Altra nostra forza è il mezzo frigo, un sacrificio per un'attività appena nata, ma indispensabile per far sì che il prodotto arrivi sempre fresco, consegnamo a Verona, ma anche in tutta Italia, da Venezia a Milano, fino a Bologna, ma andiamo ovunque ci viene richiesto un lavoro.
Torte artistiche, ma acnhe più semplici per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche, cupcakes di ogni gusto, biscotti decorati, confetti decorati e tante idee per le bomboniere.
I nostri contatti sono quelli che trovate sulla pagina facebook che vi invito nuovamente a visitare e clickare MI PIACE:
info@royalcake.it  345 5819194  340 6074731 



martedì 2 ottobre 2012

BATTESIMO DI RICCARDO....IL "NOSTRO"RICCARDO


La scorsa settimana Royal Cake ha lavorato molto duramente per una festa molto speciale, quella per il Battesimo del piccolo Riccardo, ci tenevamo molto, lui è il figlio di Manuel e per me...è un pò figlio di Royal Cake.
Ho scritto il "nostro" Riccardo, perchè lui per me è un bimbo speciale, lo sento così vicino, sento di amarlo come fosse il mio nipotino (spero che le sue vere zie mi comprendano), lui ha un potere eccezionale, il potere di farmi piangere e di asciugare le mie lacrime, ha il potere di colmare un vuoto che mi porto dentro da qualche mese, ha il potere di farmi sentire vicino chi non c'è e non ci sarà mai.
Per questo non ringrazierò mai abbastanza il suo papà e la sua mamma quando mi permettono di stargli accanto.



Abbiamo voluto una torta dai colori delicati ed eleganti, ma nello stesso tempo spiritosa e, visto che il filo conduttore della festa era l'orsetto, ci siamo ispirati agli orsetti anche per la torta.


Questo è il  sweet table che abbiamo allestito insieme al catering che ha seguito il resto del buffet, è stato un successone ed è davvero un piacere sentire i complimenti degli invitati quando si è proprio lì, tra gli invitati. Il lavoro è stato tanto, tra cupcakes, cakepops, macarons e biscotti, ma per lui ...io avrei anche evitato di andare a dormire piuttosto che realizzare tutto quello che avevamo in mente.
Anche le bomboniere avevano l'orsetto, un biscotto decorato con ghiaccia reale, chiuso in una bustina con 3 confetti azzurri e la foto in primo piano di Riccardo. Non vi faccio vedere la foto perchè, come ben sapete, non pubblico mai le foto di altre persone, soprattutto dei bambini, ma la bomboniera vi garantisco che era davvero carina così confezionata.