martedì 31 luglio 2012

CASTLE PRINCESS CAKE

La mamma di Anna entra in pasticceria e chiede una torta per il primo compleanno della sua bambina, il papà del pasticcere prende nota dell' ordine e in fine aggiunge: se vuole vedere qualcosa di speciale e particolare faccia un giro al piano di sopra, c'è l'atelier Royal cake!
La signora sale le scale e appena entra rimane estasiata dalla torta a forma di castello in esposizione, fa un giro, guarda altre torte, si guarda intorno, ma...continua ad osservare il castello. Io le mostro le foto di altri castelli che abbiamo realizzato in precedenza, così inizia a farsi un'idea di come lo vorrebbe e io nei suoi occhi leggo l'Amore di una mamma per la sua bambina, cerco di capire insieme a lei come potrebbe essere il castello ideale per la sua principessa, lei mi racconta della bimba e io vedo il castello davanti ai miei occhi. La signora scende al piano di sotto, si scusa con il papà del pasticcere, ma deve disdire l'ordine, lei per la sua Anna vuole il castello!
Erano giorni particolari per me e prendere l'ordine di quella torta mi ha dato una forza in più, una sorta di impegno diverso, non quello di realizzare una torta, ma quello di rendere felice quella bambina! Il risultato è piaciuto, anche se riguardandola forse qualcosa avrei cambiato, migliorato, ma di sicuro è il castello che finora mi è piaciuto di più e che mi ha dato più soddisfazione.

Oggi è una giornata speciale per me, ho ricevuo un dono eccezionale che non immaginavo nemmeno potesse essere un dono e non immaginavo potesse essere così grande. Vi lascio una poesia, non lo faccio da un pò, che sia di ispirazione per ogni piccola azione che compiamo ogni giorno.

UN DONOdi Mahatma Gandhi

Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore,
e fallo conoscere al mondo.


Non vi ho ancora parlato dei nuovi corsi, più avanti magari farò un post dedicato, ma per ora vi ricordo lo sconto del 10 % per chi si iscrive entro il 15 agosto al corso serale di decorazione torta baby il 12 settembre dalle 18:30 alle 22:30 e quello dell'intera giornata del 7 ottobre di pasticceria e decorazione di una torta a due piani con peonia.
Solito posto, la nostra sede, quella dove venite ad ordinare le vostre torte e i vostri cupcakes, a S.Pietro in Cariano (Verona) in via dell'Industria, 27, per info : info@royalcake.it

domenica 15 luglio 2012

....WEDDING CAKES, BLOG E SODDISFAZIONI...


Un pò mi manca questo mio spazio, mi manca il mio blog, mi mancate voi, anche se in estate l'ho sempre trascurato un pò e la scusa era che smettevo di sopravvivere per vivere, tornando al mio mare.
Quest'anno è diverso, ho smesso di sopravvivere e sto vivendo, intensamente ogni istante della mia vita assaporandolo e aggrappandomi a questa vita con tutte le mie forze.
Non ho più molto tempo per scrivere, non posso più pubblicare ogni torta che faccio (anzi, che facciamo), non ce ne sarebbe la possibilità, ma soprattutto a volte è difficile scrivere, trovare le parole giuste per dire cose che forse nemmeno vorrei dire, non è facile. Non è facile decidere cosa scrivere e cosa non scrivere in momenti in cui la vita ci mette a dura prova, spesso si vorrebbe scomparire, smettere di esistere, come una sorta di stand by, mentre tutto passa, finché la gente smette di parlare di te e di cosa ti è accaduto, per poi tornare alla vita e fingere che non sia accaduto niente, sorridere come sempre.
Poi però ci si accorge che davvero la gente ha smesso di parlare di te ed è come se avesse dimenticato che tu hai sofferto e quanto tu abbia sofferto, forse sentirsi chiedere COME STAI? non è la cosa peggiore al mondo, anche se è abbastanza ovvio come si possa stare in certi casi. Ma io, con tutta la mia forza, vado avanti e mi gusto tutte le soddisfazioni lavorative, tutte le gioie che questo lavoro mi regala ogni giorno e le belle persone che mi ha donato questo dolce mondo.
Presto tornerò ad essere quella che ero, presto smetterò di commuovermi per le piccole cose, magari eviterò di scoppiare in lacrime davanti ad un mazzo di fiori e un biglietto, ma queste rose rosa..........davvero sono così belle da commuovere chi come me, ha una particolare sensibilità per i fiori. 
Se però in tutto questo trambusto non sono impazzita e l'unica cosa che mi resta è la lacrima facile, devo ringraziare chi mi è stato accanto negli ultimi quattro mesi, chi ha avuto la pazienza di sopportare i miei sbalzi di umore e  chi ha creduto in me e continua ancora credere che ce la farò, ce la faremo.
Tra tutte le soddisfazioni c'è un articolo sulla rivista "Pasticceria internazionale", un articolo che sottolinea quanto per noi sia importante aver unito le nostre professionalità seriamente e concretamente in una struttura importante.


 
Le soddisfazioni proseguono con le wedding cakes, gli sposi si fidano di noi e si affidano a noi per le loro torte, sanno che dal momento in cui pensiamo la torta insieme, noi li accompagnamo fino al giorno del loro sì consegnando personalmente le torte e assicurandoci che tutto sia perfetto fino all'ultimo.



Non solo gli sposi si affidano a noi, ma anche per anniversari e compleanni molti si rivolgono a noi, perchè sanno di trovare la qualità e la sicurezza della torta di pasticceria e la bellezza di una torta dal design ricercato.