mercoledì 22 febbraio 2012

ROYAL CAKE BLACK AND WHITE




 Questa è una Royal cake, ma non perchè l'abbia realizzata per qualche nobile famiglia, è una Royal cake perchè è così che si chiama il mio "nuovo" lavoro, nuovo si fa per dire, è solo un' unione, tra un pasticcere di grande esperienza e ............io, la cake designer!
Dolci.it ci ha dedicato questo spazio, andate a leggere lì la storia di Royal cake, più avanti ne parlerò e sempre di più parlerò più di Royal cake by MT che solo di me.
Questo però è il mio blog, una sorta di diario in cui vi racconto le cose dal mio punto di vista.
Un' unione nata per caso: un pasticcere di grande esperienza mi vede, vede i miei lavori e inizia a fare ricerche su di me, fino a decidere di contattarmi per propormi di creare insieme .............qualcosa.
Questo qualcosa prende forma giorno dopo giorno, ora dopo ora passata a chiacchierare e a ragioanre sulla nuova attività, decidiamo così di partecipare alla fiera "Vivi la casa" a Verona e passiamo giornate intere in laboratorio a creare le torte da esporre in fiera. Questa è una di quelle realizzate, ne abbiamo fatte diverse, ma LA royal cake è la più grande, la più alta, la più................bhe la torta piu' grande che io abbia mai realizzato....non siamo riusciti a fotografarla con le luci giuste, quindi aspetteremo la prossima settimana, quando la riporteremo in laboratorio e allora ve la presenteremo.
A proposito di presentazioni..............manca qualcosa in tutto questo racconto, o meglio manca qualcuno, Manuel, il pasticcere, non è un grande cyber man, ma  vi consiglio di venirci a trovare nella nostra FAN PAGE di facebook, presto cercherò di farvi conoscere anche lui, vi piacerà, una persona umile nonstante la sua esperienza pluriennale nel settore della pasticceria e come voi tutti sapete, la qualità che più apprezzo in una persona è proprio l'umiltà, inoltre abbiamo una cosa molto grande in comune, anzi a dire il vero sua moglie ed io abbiamo qualcosa in comune, entrambe aspettiamo un figlio, più o meno per lo stesso periodo, che non sia il caso di pensare ad un nido aziendale?


Con questo particolare dello stencil e del'anemone vi lascio con i prossimi appuntamenti:
prossimo week end a Verona in fiera a VIVI LA CASA (dal 24 al 27 febbraio)
fiera di Vicenza ABILMENTE, giovedì 1 e venerdì 2 marzo pomeriggio farò una dimostrazione gratuita di una torta, se tutto va bene insieme a me ci sarà una sorpresa e sabato e domenica 3 e 4 Manuel ed io saremo comunque lì!
Poi.....ma di questo vi parlerò più avanti.......14 aprile, inaugurazione dell'atelier ROYAL CAKE by MT a Verona.

mercoledì 8 febbraio 2012

BAG CAKE


Sono un pò di corsa ultimamente, tante nuove notizie e tante nuove idee, ma non voglio trascurarvi, voglio comunque continuare a rendervi partecipi di quello che sto facendo.
Il nuovo progetti più grande ve l'ho raccontato nel post scorso, un nuovo arrivo in casa, ma per quello ci sono ancora alcuni mesi di attesa, mesi in cui il mio fisico cambierà e forse anche la mia testa come è stato con la nascita del mio primogenito.
Cambiamenti sì, ma sempre il meglio e presto il cambiamento più grande sarà un nuovo marchio in società con un altro professionista del mio settore, io sarò sempre Blunotte, sempre io Tamara Blunotte, ma l'attività cambierà nome.
Stiamo lavorando sodo a questo nuovo progetto e prestissimo vi svelerò tutto, per ora continuo la docenza dei miei corsi con il solito entusiasmo, anzi fors eun pò di più e per Ancona ho pensato a questa torta borsetta, perchè le ragazze che mi seguono abbiano la possibilità di lavorare a progetti sempre diversi.
Seguitemi che presto ci saranno tante novità.
Tamara

giovedì 2 febbraio 2012

MINNIE CAKE and NEWS



Buongiorno a tutti, credo questa torta sia la peggior foto che io abbia mai scattato, ma purtroppo la luce era pessima quella mattina e io di corsa, tanto per cambiare.
Ma questa torta ha una bella storia che voglio raccontarvi:
per chi non lo sapesse un paio di anni fa ho frequentato un corso per animatore socio culturale,( ebbene sì, sono animatore socio culturale con tanto di attestato) quasi per gioco e lì ho conosciuto alcune belle persone, tra cui Silvia, L'animatrice per eccellenza, ma lei lo fa di mestiere, è un clown o una fatina buona, e i bimbi si divertono tantissimo a giocare con lei, a farsi truccare da lei e a farsi fare i palloncini.
E' stata proprio Silvia, la fatina buona a fare il mio nome alla mamma di Anna Chiara, una bellissima signora che per decidere la torta mi accoglie nel suo bello ed accogliente appartamento, mi fa vedere le foto della sua piccola e insieme pensiamo a come realizzare la torta, poi incontra Silvia e con lei decidono anche tutto l'allestimento, così il verdetto finale : vorrei che il tema fosse Minnie, ma senza Minnie tridimensionale, vorrei una torta elegante e raffinata (come darle torto? lei è così elegante).
Non vi nascondo che ci ho ragionato davvero tanto per arrivare a questo risultato, a cui purtroppo la foto non rende giustizia, poi dovevo realizzarla proprio in un momento in cui dovevo prendere una grande ed importante decisione, cosa che sicuramente non aiutava la concentrazione.
Nel titolo però vi ho parlato di news e ne ho davvero tante, confido molto in questo 2012. Come ben sapete non sono solita parlare molto di me e della mia vita personale, ma una di queste novità per ora voglio raccontarvela: una nuova vita, eh già, ormai è notizia di pubblico dominio, la famiglia Blunotte è in attesa di un fratellino o una sorellina!!