martedì 31 luglio 2012

CASTLE PRINCESS CAKE

La mamma di Anna entra in pasticceria e chiede una torta per il primo compleanno della sua bambina, il papà del pasticcere prende nota dell' ordine e in fine aggiunge: se vuole vedere qualcosa di speciale e particolare faccia un giro al piano di sopra, c'è l'atelier Royal cake!
La signora sale le scale e appena entra rimane estasiata dalla torta a forma di castello in esposizione, fa un giro, guarda altre torte, si guarda intorno, ma...continua ad osservare il castello. Io le mostro le foto di altri castelli che abbiamo realizzato in precedenza, così inizia a farsi un'idea di come lo vorrebbe e io nei suoi occhi leggo l'Amore di una mamma per la sua bambina, cerco di capire insieme a lei come potrebbe essere il castello ideale per la sua principessa, lei mi racconta della bimba e io vedo il castello davanti ai miei occhi. La signora scende al piano di sotto, si scusa con il papà del pasticcere, ma deve disdire l'ordine, lei per la sua Anna vuole il castello!
Erano giorni particolari per me e prendere l'ordine di quella torta mi ha dato una forza in più, una sorta di impegno diverso, non quello di realizzare una torta, ma quello di rendere felice quella bambina! Il risultato è piaciuto, anche se riguardandola forse qualcosa avrei cambiato, migliorato, ma di sicuro è il castello che finora mi è piaciuto di più e che mi ha dato più soddisfazione.

Oggi è una giornata speciale per me, ho ricevuo un dono eccezionale che non immaginavo nemmeno potesse essere un dono e non immaginavo potesse essere così grande. Vi lascio una poesia, non lo faccio da un pò, che sia di ispirazione per ogni piccola azione che compiamo ogni giorno.

UN DONOdi Mahatma Gandhi

Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore,
e fallo conoscere al mondo.


Non vi ho ancora parlato dei nuovi corsi, più avanti magari farò un post dedicato, ma per ora vi ricordo lo sconto del 10 % per chi si iscrive entro il 15 agosto al corso serale di decorazione torta baby il 12 settembre dalle 18:30 alle 22:30 e quello dell'intera giornata del 7 ottobre di pasticceria e decorazione di una torta a due piani con peonia.
Solito posto, la nostra sede, quella dove venite ad ordinare le vostre torte e i vostri cupcakes, a S.Pietro in Cariano (Verona) in via dell'Industria, 27, per info : info@royalcake.it

11 commenti:

  1. è meravigliosa ciao da Giuliana Agrusti

    RispondiElimina
  2. Per il secondo compleanno della mia cucciolotta ( 4 Dicembre) vengo da Trento a prendere QUESTA torta......!!!!! Troppo bella!!!! Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  3. Jerry, ti aspettiamo, chiamaci pure 345 5819194 340 6074731

    RispondiElimina
  4. meravigliosa! non so' cosa avresti cambiato, ma a me sembra perfetta!

    RispondiElimina
  5. ecco che rileggo la "mia" Tamara :-) un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Sei troppo brava, non realizzi torte ma sogni :) Ti faccio i miei più sinceri complimenti! Ho iniziato da poco questa strada da autodidatta e da te posso solo imparare! Mi sono unita ai followers, e chi ti molla più ;) Bacioni e a presto :)

    RispondiElimina
  7. wow è meravigliosa *-* complimenti! ho trovato per caso il blog e da oggi ti seguo molto volentieri!!!! :D ciaooo a presto ^-^

    RispondiElimina
  8. Wow a real princess cake! The lucky one who gets it!

    RispondiElimina