domenica 4 marzo 2012

THE ROYAL CAKE....LA TORTA CHE PIU' CI RAPPRESENTA



Abbiamo definito questa torta LA royal cake, è la torta che più ci rappresenta, fine, elegante e raffinata, senza troppo esagerare, visto che io poco sopporto le esagerazioni in generale, soprattutto a livello estetico.
Sono stati giorni intensi di lavoro per questa torta, soprattutto perchè non era il solo lavoro da realizzare, ma quando c'è l'idea e la passione per realizzarla si va avanti senza guardare l'orologio e si crea, si assottigliano petali, si decora, si prepara ghiaccia reale e si sfumano petali di fiori senza nemmeno pensare.




Io ho proposto subito di realizzare delle rose, proprio perchè è il fiore che più amo e perchè è il primo fiore che ho realizzato in zucchero, abbiamo poi deciso insieme di aggiugnere ortensie, ma bianche visto il colore delle rose, la torta però era così grande ( la base è di 85 cm) che non avremmo potuto fermarci lì, così ci siamo fatti aiutare dalla ghiaccia reale, decori tutto intorno in due piani con il conetto e stencil delicati in altri tre. Per poi rifinirla abbiamo deciso di farle una...gonnellina, mi diverto troppo a dare nomi di fantasia anche alle tecniche di sugar art che hanno un nome ben preciso.


Abbiamo voluto da subito che questa torta si distinguesse tra le altre, che avesse la nostra firma e al centro abbiamo stampato una cialda con il notro nome.


L'abbiamo esposta alla fiera di Verona a vivi la casa, ma non siamo riusciti a metterla in un posto in cui venisse valorizzata, ora si trova esposta a Vicenza alla fiera Abilmente, in una bella teca luminosa, insieme ad altre nostre creazioni e vederla lì è proprio una bella soddisfazione.
Giovedì e venerdì scorso ho tenuto delle dimostrazioni ad Abilmente e devo ringraziare chi ha organizzato che mi ha dato la possibilità di godere di tutto l'affetto della gente, una folla intorno a me per vedermi ricoprire una torta  e persone che hanno aspettato me solo per un saluto o per una foto.
Grazie a tutti!


17 commenti:

  1. stupenda...elegante.Mi fa piacere che hai riscosso questo successo...te lo meriti cara!

    RispondiElimina
  2. Sei strepitosa e una favola!! tanti auguri per tutto!

    RispondiElimina
  3. ma è un capolavoro,davvero meravigliosa,rimango a bocca aperta,
    complimenti di cuore

    RispondiElimina
  4. Ciao, le tue torte sono sempre favolose......!!!!!!

    RispondiElimina
  5. SEMPLICEMENTE ... MERAVIGLIOSA.

    RispondiElimina
  6. Quando vedo questa meraviglia mi viene da pensare alle mie stupide torte decorate con qualche codetta o zucchero a velo...
    Ma nulla mi vieta di sognare di realizzare un giorno qualcosina di decente!!
    Chapeau!!!

    RispondiElimina
  7. che meraviglia ho incontrato per caso il tuo blog ma che torte bellissime io ho aperto da poco un blog ma in pasticceria sono una frana ma che belle bellissime ciao

    RispondiElimina
  8. Sono rimasta affascinata dalle tue meravigliose creazioni e non posso non seguirti! Davvero complimenti!

    RispondiElimina
  9. complimenti strepitosa, mi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere

    RispondiElimina
  10. Bellissima, i dettagli sono favolosi!

    RispondiElimina
  11. Ciao Tamara,un premio ti aspetta! Vieni a ritirarlo nel mio blog http://zuccheratamente.com/2012/03/premio-cake-blog-di-qualita Potresti inviarmi anche una mail qui: solo.xme@live.it, grazie!

    RispondiElimina
  12. O_O
    fantastica....non ci credo che è vera..sembra finta! è meravigliosa....come vorrei poter fare anche un briciolino di quello che avete fatto voi :O

    complimenti ancora..non so nemmeno che scriverti!

    RispondiElimina
  13. le tue creazioni mi piacciono da morire,sei davvero molto brava ,
    a presto :)

    RispondiElimina