giovedì 29 settembre 2011

LA GIOSTRA DEI CAVALLI...CAKE TOPPER CAROUSEL


Dovevo interpretare i Luna Park e per me che ho paura di qualunque gioco sia più pericoloso dell'autoscontro il luna park è la giostra dei cavalli, la adoro, mi fa sognare di vivere in una fiaba e anche quando non avevo la scusa di portarci il bambino ci andavo lo stesso, nonostante l'età.
E' stato molto impegnativo realizzarla, prima per pensarla, poi per studiare come fare e infine per realizzarla, soprattutto se penso che non avevo nemmeno un tagliabiscotti a forma di cavallo e li ho ritagliati a mano uno a uno da un template di carta. E' proprio vero che puoi avere mille attrezzi ma quello che ti serve non ce l'hai mai. Anche la ruota dietro fa parte del topper e ci ho lavorato diverse ore per realizzarla, ma sono così innamorata della mia giostra dei cavalli che ho mesos in secondo piano la ruota panoramca.
Spero vi emozioni come ha emozionato me, ci ho messo davvero tutta me stessa per realizzarla!

martedì 27 settembre 2011

BLACK AND WHITE WEDDING...ANEMONE!


E questa è la terza fatica realizzata per Alice, a lei piacciono molto e continua a chiedermi di andare a vedere dove le ha posizionate, spero presto di poterle vedere esposte in qualche bella fiera dedicata agli sposi.

Vi chiedo pazienza se non ho molto tempo da dedicare a voi, al blog e allo scrivere come vorrei, ma vi assicuro che sto lavorando anche per voi, presto, spero prestissimo vi comunicherò alcune novità.

domenica 25 settembre 2011

WEDDING CAKE....LILLA !

Per chi non avesse ancora clickato MI PIACE nella mia pagina facebook e quindi non avesse visto le altre torte che ho realizzato per Alice e per i suoi sposini di porcellana, vi mostro la seconda.
I colori sono quelli del suo studio, ho fatto un pò fatica perchè non mi piacciono molto le varie tonalità del viola, lilla, etc etc, ma alla fine il risultato è gradevole.

venerdì 23 settembre 2011

SPRING WEDDING CAKE


Mi sono proprio divertita questa volta.
Alice aveva bisogno di torte da esposizione, per mettere in bella vista i suoi sposini cake topper in porcellana e mi ha chiesto se avevo voglia di realizzarle 3 torte.
mi ha lasciato carta bianca, mi ha solo descritto la stanza in cui doveva posizionarle e lo stile del suo stand quando va nelle fiere per far conoscere la sua attività, soprattutto si musicista (visitate il suo SITO).
E' davvero bello realizzare torte con tranquillità, perchè potevo farle come volevo e soprattutto perchè potevo mantenere la delicatezza e l'eleganza che mi piacciono tanto, trattandosi di nozze.
Ora vi lascio con la foto di questa, sperando presto di potervi raccontare delle novità, ma se volete vederne un'altra delle tre realizzate per Alice, andate sulla mia PAGINA PUBBLICA su FACEBOOK clickate MI PIACE e vedrete tutto in anteprima!
A presto

martedì 13 settembre 2011

40 ANNI INSIEME...ANNIVERSARY CAKE


40 anni di matrimonio...abbiamo già riflettuto qualche giorno fa su questo argomento, ma parlando di un 25esimo anniversario, questa volta la mia amica voleva fare una sorpresa ai suoi suoceri e mi ha chiesto di aiutarla per i loro 40 anni di Amore.

  
E' stato bello pensarla insieme questa torta, le rose bianche con le sfumature verdi, i nastri verdi e ...un tocco in più nei bordi laterali che non riuscivamo a pensare...........ecco cos'era un tocco di ghiaccia reale con la tecnica della broderie anglaise. A loro è piaciuta davvero tanto, spero piaccia anche a voi.


venerdì 9 settembre 2011

BIRTHDAY CUPCAKES


Oggi cupakes, è un giorno speciale, il compleanno di Blunight, che per chi non mi seguisse è il mio consorte. Per me un compleanno è un giorno speciale, sono anni che sogno una festa a sorpresa per il mio compleanno, invece anche quest'anno il 22 agosto è passato per la 33esima volta e oltre alla torta che mi ha fatto mia madre...nessun'altro festeggiamento.
Invece per Blunight ho sempre cercato di fare qualcosa di speciale, come la festa a sorpresa per i suoi 30 anni con gli amici del suo paese, quelli di gioventù, ma adesso sono passati 6 anni da quella festa a sorpresa e le sorprese le faccio insieme al nostro piccolo 4enne, Littlenight. Peccato che non sia proprio riuscita la sorpresa, perchè lunedì siamo andati insieme a comprare il suo regalo, ma non ha saputo resistere e gliel'ha dovuto dare subito, bhe di sicuro non se l'aspettava con quattro giorni di anticipo.
Considerando che Blunight non vuole nemmeno una torta, ho pensato di preparare dei cupcakes per colazione, lasciare senza dolce proprio lui mi sembrava brutto.

BUON COMPLEANNO BLUNIGHT


 
Adesso vi lascio le ricette, le basi copiate e incollate da Toni Brancatisano, mentre il frosting fatto un pò a caso come al solito.

Per quelli rosa:

VANILLA CUPCAKES Toni

175g burro
160g zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 cucchiaino di scorza di limone
2 uova
160g farina autolievitante
100g farina '00'
200ml latte

Pre-scaldare il forno : 180°C
Miscelare il burro, zucchero, vaniglia & scorza di limone finchè non e pallida & cremoso.
Aggiungere le uova, una alla volta.
Setacciare le farine e aggiungere gentilmente con il latte al'impasto.
Versare dentro i pirottini e cuocere per 20-25minuti.


 Per quelli con il frosting al cioccolato
CARAMEL MUD CAKE Toni
150g Cioccolato Bianco
350g zucchero di canna (fine e scuro)
250g burro
250 ml latte
2 uova grande
150g farina con lievito
150g farina '00'
Mettere il burro, latte, cioccolato e zucchero in una pentola anti-aderente e far sciogliere. Non Bollire.
Mettiere la miscela nella ciotola della planetaria.
Aggiungere le farine setacciate.
Aggiungere le uova, una alla volta.
FORNO: 160°C
Per il frtosting
250 g di mascarpone,
100g di burro,
150 g di zucchero a velo,
estratto di vaniglia

Per quello rosa ho aggiunto un pò di colorante fucsia, mentre per quello al cioccolato ho aggiunto del cacao amaro.

domenica 4 settembre 2011

LILLY CAKE


Adoro gli anniversari di matrimonio, mi danno senso di eternità, di indossolubilità, quella in cui crediamo tutti quando decidiamo di sposarci, ma che purtroppo a volte viene meno.
Quando mio marito ed io abbiamo deciso di sposarci, siamo andati dal sacerdote a comunicargli la nostra decisione e ci ha chiesto: perchè volete sposarvi in Chiesa? Ed io subito ho risposto: perchè crediamo nell'indissolubilità del matrimonio!
Oggi mi domando che cosa tiene legate due persone per 25 anni o per tutta la vita e che cosa divide una coppia dopo soli pochi anni o pochi mesi. Perchè non si crede più nell'indissolubilità di questo Sacramento o di questa promessa ufficiale? Oppure ci si crede ancora, ci si spera, ma qualcosa cambia e si fa fatica ad accettare il cambiamento? Immagino che le crisi ci siano in ogni coppia, ma penso anche che se le fondamenta di un legame siano basate sull'Amore le crisi si superano insieme. Un matrimonio basato sull'Amore è come una casa costruita sulla roccia, mentre se  quello che crediamo Amore è solo passione iniziale o amore o affetto, la casa sarà costruita sulla sabbia.
Queste riflessioni mi portano lontano, mi fanno pensare tutto e il contrario di tutto, perchè ragionando mi dico: e se all'inizio fosse stato davvero Amore e poi si fosse trasformato in amore e poi affetto?? I presupposti iniziali sono gli stessi, ma i percorsi diversi a seconda di quello che la vita ci riserva di vivere e condividere.


Questo giglio lo dedico a Christine Flinn, grandissima maestra e persona speciale!!!

venerdì 2 settembre 2011

ELEVATOR CAKE.....L'ASCENSORE

Che divertente realizzare questa torta: 35 cm di altezza per uno scherzo agli sposi che hanno preso casa al terzo piano senza ascensore. 


Oggi vi lascio con poche parole, è una giornata strana per me, piena di idee, di progetti e di voglia di realizzarli, una giornata in cui ho pensato soltanto a me stessa  e per una volta vi dico che ho fatto davvero bene, me ne sono fregata di tutto e di tutti, di cosa dicono e di cosa pensano, e il mio umore ne ha tratto un grande vantaggio, da domani ricomincerò a pensare ANCHE agli altri come ho sempre fatto, ma pensando sempre che la persona più importante sono IO.