venerdì 29 aprile 2011

IL SOLDATINO di Carlos Lischetti - TRADUZIONE PER SQUIRES KITCHEN

Eccomi con il consueto appuntamento mensile in collaborazione con Squires Kitchen, la traduzione di un articolo anche questa volta molto interessante di Carlos Lischetti, che avremo la possibilità di conoscere a Milano il 14 e 15 maggio al Cake Design Italian Festival, dove sarà presente proprio presso lo stand di Squires Kitchen.
Le traduzioni di Donatella e Michela sono già on line, non perdetele perchè sono molto interessanti e non perdete l'occasione di realizzare un soldatino con le indicazioni di Carlos!





PDF della traduzione Soldatino

quante volte è stato scaricato: 

mercoledì 13 aprile 2011

4 ANNI DI AMORE....LA CARICA DEI 101

Image and video hosting by TinyPic



Vivi la vita

 
La vita è un'opportunità, coglila.

La vita è bellezza, ammirala.

La vita è beatitudine, assaporala.

La vita è un sogno, fanne una realtà.

La vita è una sfida, affrontala.

La vita è un dovere, compilo.

La vita è un gioco, giocalo.

La vita è preziosa, abbine cura.

La vita è una ricchezza, conservala.

La vita è amore, godine.

La vita è un mistero, scoprilo.

La vita è promessa, adempila.

La vita è tristezza, superala.

La vita è un inno, cantalo.

La vita è una lotta, accettala.

La vita è un'avventura, rischiala.

La vita è felicità, meritala.

La vita è la vita, difendila.


Madre Teresa




Image and video hosting by TinyPic


TANTI AUGURI FIGLIO MIO!!!!!

 
Image and video hosting by TinyPic

sabato 9 aprile 2011

PINK PEONY .... GLI 80 ANNI DI RINA

Image and video hosting by TinyPic

Se il cuore non collabora...........non si crea!

Ci sono giorni in cui la creatività lascia spazio ad altro, giorni in cui la mente prende il sopravvento su tutto e inizia a pensare, a ragionare, a trarre conclusioni.............in questi giorni si disperdono energie senza sapere dove siano dirette e per quanto ci si concentri non c'è idea che sia valida, non c'è progetto che sia degno di essere realizzato.
Poi però si deve fare i conti con gli impegni presi e non si può continuare a disperdere energie, si deve andare verso una direzione, quella giusta, giusta per noi, per chi ci sta accanto e per chi ci vuole bene, si incontrano persone e la mente si placa lasciando spazio all'estro.
E proprio questa torta è nata da un incontro, dall'incontro con una persona alla quale sto imparando anche a voler bene, ci siamo sedute e abbiamo chiacchierato, così la mente si è placata e si è fatta un pò da parte lasciando libero il cuore di "ragionare". Dopo quell'incontro, nella mia testa ho visualizzato la torta per gli 80 anni di Rina, devo dire però che l'ho realizzata pensando al mio incontro, alla persona con cui ho chiacchierato senza dover pensare a nulla e ai fiori che lei dipinge.

Image and video hosting by TinyPic

Sono certa che Rina apprezzerà comunque, a lei piacciono molto i colori, fosse per lei la torta sarebbe stata tutta super colorata, tipo arlecchino, ma sua figlia era d'accordo con me sulla delicatezza dei colori.
Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic

giovedì 7 aprile 2011

SEA CAKE

Image and video hosting by TinyPic

Intanto vi devo delle scuse, soprattutto a voi blogger che continuate a visitare e commentare il mio blog, nonostante io per mancanza di tempo non riesca a ricambaire le visite, questo mi dispiace perchè di solito amo ricambaire le visite e girare per blog, ma sto vivendo un periodo pieno di impegni e sono costretta a dare delle priorità.
Ogni volta che devo riprodurre il mare impazzisco, mi piace, come è ormai noto adoro il mare, e se posso riprodurlo su una torta riesco a dare il massimo, anche con i colori che di solito sono il mio problema.
Questa torta è per un bimbo di 4 anni, amante del mare, d'obbligo colori vivaci e polipetto simpatico per la sua età.
L'interno è un pan di spagna con crema pasticcera al cioccolato!


Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

venerdì 1 aprile 2011

CERIMONIA DEL TE' Di Carlos Lischetti TRADUZIONE PER SQUIRES KITCHEN


Questa volta mi sono divertita tanto a tradurre questo articolo di Carlos Lischetti per Squires Kitchen , la giapponesina è davvero carina e poi realizzata con maestria, ma soprattutto spiegata chiaramente passo dopo passo, ho tradotto fino a tardi una notte perchè avevo proprio voglia di vedere tutto il lavoro finito.
Per chi non conoscesse Carlos avrete modo di conoscerlo a maggio a Milano al Cake Design Italian Festival ieganizzato da Silovoglioevents in cui troverete anche uno stand di Squires Kitchen con Carlos Lischetti. Vi parlero' più dettagliatamente di questo evento più avanti perchè anch'io terrò un corso durante il festival.
Se non lo avete ancora fatto vi consiglio anche di andare a vedere la traduzione di Donatella e quella di Michela .
 Ecco per voi la versione scaricabile in PDF, buon divertimento!


PDF della traduzione cerimonia del te

quante volte è stato scaricato: