domenica 27 febbraio 2011

TORTA SFERA DISCOTECA by Jan Clement-May


Questa è la nuova traduzione per SQUIRES KITCHEN è davvero carina. Alcune mi piacciono di più, altre meno, questa è bella e divertente sia per l'esecuzione sia per il risultato.

Come sempre è in formato pdf scaricabile, quindi approfittate e salvatela nel vostro pc, è molto utile, le istruzioni sono precise e chiare, anche per modellare il personaggio.

Donatella ha già pubblicato il suo articolo di febbraio, a breve arriverà anche quello di Michela, quindi correte anche nei loro blog.



PDF della traduzione Eleganza Sfera discoteca

quante volte è stato scaricato:

giovedì 24 febbraio 2011

CORSO BASE AVANZATO E PER BAMBINI A VERONA

Dopo le numerose richieste, come vi avevo già accennato, il 26 e 27 marzo finalmente sarò a Verona, grazie a SILOVOGLIOEVENTS e alla loro precisione e professionalità. So che già in molte avete scritto e vi siete iscritte, da quello che avete visto sulla mia pagina Facebook. Finalmente trovo un pò di tempo per pubblicare tutto anche qui sul mio blog, il mio primo amore, che sta per compiere ben 3 anni, il 29 febbraio del 2008 è iniziata la mia blog-avventura e devo dire che di strada ne abbiamo fatta proprio tanta insieme, quindi è anche grazie a voi che mi sostenete che ora posso girare l'Italia ad insegnare quello che ho imparato in questi anni.

Questa è la torta che realizzeremo domenica mattina, 27 marzo al corso base, anche qui le rose a grande richiesta, ormai tutti mi conoscono e riconoscono per le mie rose, quini mi sembra carino ricambiare l'affetto insegnando anche a voi come realizzarle.

Image and video hosting by TinyPic

Questo cuscino invece lo realizzeremo il pomeriggio di domenica al corso avanzato, impareremo come intagliare una torta (carving), come ricoprire una torta a forma di cuscino e realizzeremo questa bambolina, ovviamente ognuno di voi personalizzerà a gusto suo con tutti i mezzi che vi forniremo.

Image and video hosting by TinyPic

Ma il sabato ci divertiremo con i nostri bambini, occasione importante pe r le mamme per apprendere le tecniche base della sugar art coinvolgendo i propri bambini o le proprie bambine, perchè abbiamo pensato sia ai maschietti che alle femminucce, Hello kitty per le bimbe.......

Image and video hosting by TinyPic

.................e Ben Ten per i bimbi!

Image and video hosting by TinyPic

C'è ancora tempo e ci sono ancora dei posti, però affrettatevi perchè le richieste sono davvero tante e il programma bello e completo.

Per qualsiasi informazione sul corso scrivere esclusivamente a:

corsi@silovoglioevents.it

oppure

Adriana 3409964937 dopo le ore 15

Federica 3935578989


SABATO 26 MARZO



LABORATORIO MAMMA E BIMBO


MATTINA


...Decoreremo insieme ai nostri figli dei simpatici cupcakes e biscotti con gli animali della giungla e della fattoria e alcuni personaggi dei cartoni animati seguendo la fantasia di mamme e bambini.
Non solo ci divertiremo insieme ai nostri bambini, ma impareremo le tecniche per decorare con la pasta di zucchero biscotti e cupcakes.



POMERIGGIO


Dedicato alla decorazione delle torte.


I maschietti decoreranno una torta con Ben 10 mentre le femminucce creeranno Hello Kitty, anche qui non solo ci divertiremo, ma impareremo le tecniche per ricoprire una torta e decorarla.


Ogni coppia mamma-bimbo decorerà una torta e se la porterà a casa!



DOMENICA 27 Marzo




MODULO BASE dalle 9 alle 13



TORTA FIORITA

- Ricette di impasti adatti come basi, creme e bagne
- Spiegazione dei vari tipi di pasta modellabile, flower paste e pasta per la copertura delle torte
- Ricetta per realizzare in casa la pasta di zucchero
-Colorazione della pasta di zucchero;
- Copertura di una torta
- Dimostrazione e realizzazione di fiori (bouquet di calle e altri fiori)
-Assemblaggio della torta


MODULO AVANZATO dalle 14 alle 18


TORTA CUSCINO


- Ricette di impasti adatti come basi, creme e bagne
- Dimostrazione dell'impasto della pasta di zucchero
- Spiegazione dei vari tipi di pasta modellabile, flower paste e pasta per la copertura delle torte
- Ricetta per realizzare in casa la pasta di zucchero
-Colorazione della pasta di zucchero;
- Copertura di una torta
- Dimostrazione e realizzazione delle decorazioni
-Assemblaggio della torta


Ogni partecipante realizzerà la propria torta e relativi decori con la possibilità di personalizzarla.


Lavoreremo su vere torte di pan di spagna.


Insegnante: Tamara Blunotte Live

 
Il costo del corso include:
• Grembiule
• Dispensa e materiale di cancelleria
• Tutto il materiale per la realizzazione delle torte
• Coffe break a metà mattina e metà pomeriggio
• Light lunch
• Possibilità di prenotare il kit di materiale "Silovoglio" (tutto il materiale necessario per realizzare la torta del corso)
Info: corsi@silovoglioevents.it
















giovedì 17 febbraio 2011

PASOLINI, WARHOL E LA LAUREA DI SILVIA

Image and video hosting by TinyPic

Silvia è una cara ragazza, ci siamo conosciute circa un anno fa ad un corso di animazione, forse io ero un po' fuori luogo in quel corso, anche se ora ho il mio attestato da animatore, ma lei era perfetta, il suo ambiente, il suo lavoro, il suo modo di vivere era tutto lì, nell'animazione e infatti lei è un'animatrice di feste per bambini.
Ho avuto modo di vederla al lavoro al compleanno della nostra piccola amica Giorgia tra la felicità di bambini e genitori e ho avuto modo nel tempo di capire quanto sia una bella persona.
Da giorni mi parlava della sua laurea, mi aveva invitata a Padova per domani, ma io ho declinato l'invito come declino ogni invito a feste di laurea, poi mi chiede se posso essere presente con la torta e questo mi riempe di gioia perchè io potevo essere presente anche da casa, con la torta.
Le chiedo cosa le piacerebbe, le chiedo del suo tipo di laurea al DAMS di Padova e insieme decidiamo tutto, lei poroponeva argomenti e io proponevo tecniche di realizzazione, finchè siamo giunte all'idea della pellicola cinematografica con le foto di Pasolini e Warhol, visto che non li avrei saputi interpretare diversamente. Qui entra in campo una professionista, Gabriella del negozio ENOPARTYBALLON, non hanno ancora un sito e-commerce, ma li trovate nella loro pagina facebook.La loro gentilezza, disponibilità e onestà sono così spiccate che basta chiedere e loro si pordigano per accontentarti, quindi non ho fatto altro che scriverle una mail chiedendo di stampare delle foto in un foglio di zucchero e subito mi hanno accontentata, con un salto mortale da parte di Gabriella che ha spedito in tempi record.
Per questo devo ringraziare anche Valentina che in una serata ha ridotto, ingrandito, misurato e non so che altro le foto che le ho mandato per fare in modo che fossero della misura giusta per applicarle sulla torta.

Image and video hosting by TinyPic

Le idee ci sono venute nel corso dei giorni, ma la cosa principale che mi aveva cheisto Silvia era la dedica a suo padre, eccola Silvia, con una rosa rossa, che arriva da lui, ne sono certa orgoglioso di te come ogni padre sarebbe di una figlia come te!

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Vi chiedo scusa se vi bombardo di foto, ma ho fatto difficoltà a selezionarle, un pò perchè ne avevo scattate tante e un pò perchè i particolari erano tanti e posizionati in diverse parti della torta.

Image and video hosting by TinyPic

Questo è il retro della torta, ho fotografato pure quello, perchè c'è qualcosa da vedere anche dietro per una volta.Che cosa mi è rimasto da dire?

Congratulazioni Silvia !!!

 
Image and video hosting by TinyPic

Questo invece è il mio personalissimo dono per la sua laurea, rose rigorosamente rosse, avrei voluto fargliele trovare pronte invece ha visto la fase di assemblaggio e di sfumatura di colore, bhe almeno ha visto che le ho fatte io.
Image and video hosting by TinyPic

martedì 15 febbraio 2011

VALENTINE'S TEDDY BEARS

Image and video hosting by TinyPic

Ancora cuori, ancora San Valentino, promesso basta cuori per il 2011, ma questi due orsetti innamorati dovevo proprio condividerli anche con voi che mi seguite. Vi ringrazio, ringrazio tutti coloro che mi leggono in silenzio, che mi scrivono in privato, quelli che mi seguono e quelli che mi vogliono bene.
Quando penso che qualcuno non segue più il mio blog mi arriva un sms in cui c'è scritto: SCUSAMI SE TI DISTURBO, SO CHE SIE MOLTO IMPEGNATA, VOLEVO SAPERE COME STATE E FARTI I COMPLIMENTI PER GLI ULTIMI LAVORI. Io lo so che mi volete bene (parlo anche a te M.) e se non vi telefono o non vi scrivo non significa che mi sono dimenticata di voi, quando siamo vicini geograficamente tutto sembra più facile, ma io sono sempre io, purtroppo o per fortuna.

lunedì 14 febbraio 2011

SAINT VALENTINE'S CAKE

Image and video hosting by TinyPic

Ok, la storia è sempre quella, a me non piacciono le feste che poi prendono una piega troppo commerciale, non mi piacciono i cuori e non mi piace tutto ciò che è troppo sdolcinato, ma ...............ma ogni volta ci casco e non posso non soddisfare le richieste degli amici, quindi vi presento la prima delle due torte di oggi, San Valentino 2011.
Mi auguro pero' che chi festeggerà stasera lo faccia perchè ama davvero, perchè davvero rispetta la persona amata e perchè crede nell'Amore!!

 AUGURI A TUTTI GLI INNAMORATI (QUELLI VERI PERO')

Image and video hosting by TinyPic

Per questa torta ho voluto riprovare la tecnina del broderie anglaise, non ci provavo da un po' e infatti si vede che non ho la mano, dovro' esercitarmi un pò, ma per ora sono soddisfatta, anzi mi accontento, arrivaerà anche il momento "royal icing".
Image and video hosting by TinyPic

domenica 13 febbraio 2011

PROVE DA MATRIMONIO BISCOTTI CONFETTI E MINI CAKES

Image and video hosting by TinyPic

Sono rienstrata ieri sera alle 21 da Bologna, un corso molto impegnativo, ma bello ed interessante, ragazze desiderose di imparare con passione e interesse, tante domande, tanto entusiasmo da parte mia e da parte loro, alcune arrivavano da lontano, da Udine, da Livorno, da Cesena, da Civitanova Marche....mi piace pensare che sono venute per me, anche se sono venute "solo" per realizzare la torta di san Valentino.
GRAZIE  A TUTTE RAGAZZE, DI CUORE a chi arrivava da lontano e a chi tornerà da lontano per il corso avanzato!
Vi ricordo la RACCOLTA DI RICETTE DI CARNEVALE, in collaborazione con Martina e Giallo Zafferano, mi raccomado continuate a scrivere e postare le vostre ricette, non vedo l'ora i avere la raccolta completa.
E nel frattempo faccio le mie solite prove, prove da sposi.
I biscotti sono sempre belli, ma le mini cake sono adorabili per un matrimonio, hanno un fascino straordinario e poi si conservano tantissimo mentre i biscotti dopo un po' o si mangiano o si buttano.

Image and video hosting by TinyPic

martedì 8 febbraio 2011

FASHION BAG CAKE, BORSETTA PER SIGNORA

Image and video hosting by TinyPic

Ragazze, siamo ripartiti in pieno regime con i corsi in giro per l'Italia, finalmente dopo le numerose richieste riesco ad accontentare i miei amici veneti (Verona 26 e 27 marzo) e i miei amici abruzzesi (Pescara 18 e 19 giugno), ma di questo vi parlerò più avanti, intanto se mi seguite su facebook trovate tutte le informazioni.
Le date dei corsi a Bologna con gli amici di sempre di Maison Madeleine le abbiamo fissate già da un paio di mesi e il primo, quello base, era tutto pieno solo con le persone in lista d'attesa dal corso precedente, per il corso avanzato del 5 marzo invece avevamo promesso una borsa e finalmente eccola, realizzeremo questa il 5 marzo a Bologna con MAISON MADELEINE . Dentro è un pan di spagna, nonè farcito perchè spero duri fino al 5 marzo per venire con me a Bologna, ma spiegherò ai partecipanti anche come farcire ....una borsa!
Spero vi piaccia, l'ho realizzata pensando ad una persona molto elegante e raffinata, ma che allo stesso tempo sa essere alla mano al momento giusto, in corso d'opera ho modificato più volte i particolari anche i colori, ma alla fine era così che la volevo e così si addice alla persona che mi ha ispirata a sua insaputa, una persona che so che a volte viene a sbirciare il mio blog, anche se mai lascerà un commento.
A presto !!

domenica 6 febbraio 2011

MICKEY MOUSE CAKE...TOPOLINO PER LA PRIMA CANDELINA DI PIETRO

Image and video hosting by TinyPic

Non ve lo avevo ancora detto, anche perchè non si vedono ANCORA i risultati (mi nascondo dietro questo ANCORA), ma sto frequentando un corso di fotografia, che intanto mi ha fatto capire che la macchina che uso io non è una compatta (e questo davvero si faceva fatica a crederlo anche se non si smonta l'obiettivo) bensì una BRIDGE, insomma un giusto compromesso tra una reflex e una compatta e questo nome mi gasa non poco, poi il corso mi ha regalato delle belle persone da frequentare una volta a settimana nellìattesa del bel tempo per le uscite fotografiche.
Tutto questo ve lo dico perchè il corso mi ha portato a conoscere Maria che mi fa ogni giorno milioni di complimenti per le mie torte e oggi ha voluto festeggiare il primo compleanno del suo nipotino con una mia torta.
Dentro è una moretta, con al centro uno strato di pan di spagna per farla più alta e spezzare un po' il colore, bagnata con succo d'arancia e farcita con crema paticcera al cioccolato, pare che sia piaciuta molto.

 AUGURI PIETRO!

A breve altre novità, sicuramente in fatto di corsi, sto cercando di accontentare chi mi ha chiesto in questi mesi abbiate fiducia, non mi sono dimenticata di voi.

giovedì 3 febbraio 2011

NEMO, TOPPER PER TOMMASO

Image and video hosting by TinyPic

Vi ricordo la RACCOLTA DI CARNEVALE in collaborazione con GIALLO ZAFFERANO, partecipate tutte da tutta Italia, faremo una raccolta bellissima e poi....perchè no anche per i premi che Martina ed io mettiamo a disposizione.

Ragazze, un periodo frenetico per me, per tante cose, per impegni, pensieri e voglia di arrivare al cuore di alcune persone care, chissà se ce la farò? Chissà se riusciro' a rappresentare per loro quello che loro hanno rappresentato per me? Io ce la metto tutta, tutte le mie energie le concentro lì e anche tutto il mio entusiasmo, voglio che lo sentano, voglio far sentire l'entusiasmo che ho e voglio trasmetterlo con tanta, tanta energia.

Questo è un piccolo pensiero per un bimbetto che compie 4 anni, gliel'ho spedito, chissà se arriverà a destinazione e se arriverà in tempo per la sua fetina? Volevo fosse una sorpresa, ma non ho resistito e ho mandato la foto alla sua mamma allora .... fine della sorpresa, eccolo qua anche per voi, Nemo, il suo papà e Perla!!