sabato 29 ottobre 2011

BOMBONIERE DI ZUCCHERO PER UN BATTESIMO

Questi sono i "soliti" vasetti di zucchero contententi 5 confetti di cui uno decorato con lo stesso ciuccio riportato sul coperchio e intorno al vasetto. L'ho realizzati per Milena, per il Battesimo del suo bimbo ed è stato bello trovarci una mattina davanti ad un caffè e studiarne insieme il design, così ha avuto la bomboniera esattamente come la desiderava.



Finalmente riesco a pubblicare le foto di queste bomboniere, dopo aver vissuto 10 giorni con la paura di aver perso tutti i dati del mio computer da gennaio 2011 a oggi, tutte le foto, comprese quelle di mio figlio, tutti i miei documenti word e di conseguenza mesi della mia vita.
Ho sempre detto che il vecchio portatile scassato per me andava più che bene, tanto io devo "solo" archiviare foto, scrivere documenti word e usare internet, purtroppo mi sbagliavo, perchè il vecchio portatile scassato mi ha tradita e l'idea di fare ogni tanto un back up di tutti i dati non ha funzionato perchè io vivevo nella certezza che lo facesse blunoiht e lui nella certezza che lo facessi io, con la conseguenza che da gennaio 2011 a ottobre nessuno l'ha fatto.
Abbiamo smontato l'hard disk, blunight ha provato a fare non so che prova attaccandolo a cavi a me sconosciuti, ma ha dato il suo verdetto: il tuo hard dick è morto!
Io ci ho fatto una risata, non era possibile, dovevamo andare in un negozio, da un "esperto" e siamo andati, per sentirci dire : il vostro hard disk è morto, l'unica soluzione è fare un recupero dati che costa intorno ai 1000 (MILLE ) euro......volevo piangere!!! Ma blunight che conosce i pc solo per passione, ma che conosce l'elettronica anche per lavoro propone di trovare un hard disk identico, per cambiare alcuni pezzi. Dopo una lunga e affannosa ricerca di hard disk e di chi potesse fare recupero dati a prezzi più contenuti possibile, finalmente su internet lo trova, lo acquista e oggi finalmente arriva.
Era diverso e abbiamo subito pensato se fosse o meno il caso di spendere tutti quei soldi per recuperare foto e documenti, ma mentre ero al telefono con un'amica sento blunight gridare: metti giù il telefono corri!!!!!! Corro, mi ordina di toccare il termosifone (dice che così scarico la carica elettrostatica ...booo) e di attacare e staccare alcuni fili, cavi , etc etc e poi mi dice: eccole....le foto e dimmi di corsa che altro c'è di importante finchè si vede!!
Insomma abbiamo recuperato tutto spendendo poco più di 40 euro, non ci posso ancora credere, ma di una cosa sono certa: di questo portatile scassato ho smesso di fidarmi!




Questa è una foto che mi ha mandato Milena sentendo della mia diperazione per non avere più le mie foto, ne ha fatte fare da un suo amico e me l'ha inviata, consentendomi gentilemente di firmarla nonostante non l'abbia scattata io.

Questi invece sono i vasetti tutti insieme, che successivamente ho confezionato in scatoline trasparenti e chiuso con nastrino azzurro.


Grazie Milena per la fiducia!

12 commenti:

  1. Quando un artigiano riesce ad unire arte ed buon gusto ecco cosa riesce a creare.Brava!Buone feste,Roby

    RispondiElimina
  2. o mamma hai vissuto un incubo!! fortuna che sei riuscita a recupare i tuoi documenti :)
    bellissime le bomboniere ciaoooo :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Tamara, sono la sorella di Milena. le tue bomboniere hanno fatto un figurone... nessuno credeva fossero di zucchero!! Le ho messe anche sul mio blog... con i bigliettini fatti dalle zie!

    RispondiElimina
  4. Bellissimissimissimissimi!!!! Vorrei provare a farli anch'io per la comunione di mia figlia...mah...vedremo se ne sono capace!

    RispondiElimina
  5. Ma che carine che sonoooooooo!!!!!!!! Mamma mia chissà quanto lavoro c'è dietro per delle meraviglie così! Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Sento che prima o poi capiterà anche a me col mio vecchissimo e sfruttatissimo portatile, non voglio neanche pensarci, capisco cosa tu possa aver passato.... Le bomboniere sono fantastiche, chettelodicoaffare! :D

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono Francesca Edesia, siamo amiche su FB. Adesso ti seguo qui. Complimenti!

    RispondiElimina
  8. Ciao!!!
    Bellissima idea!!!!
    Passa a trovarmi

    RispondiElimina
  9. Ciao, bellissimi i vasetti di zucchero, vorrei provare a farne un paio, così per puro piacere, volevo sapere ma quanti vasetti vengono con 1 kg di zucchero, mi conviene dimezzare la dose? grazie

    RispondiElimina