mercoledì 26 ottobre 2011

100 COOKIES.....100 BISCOTTI PER UN EVENTO DI BENEFICIENZA


Sempre Shani, questa volta organizza un evento con circa 100 invitati ai quali resterà un biscotto con il logo, come ricordo della giornata.
Quando si parla di beneficienza io sono molto sensibile, ma soprattutto quando parliamo di bambini e se il fine ultimo è sfamare bambini che altrimenti morirebbero per malnutrizione, io partecipo molto volentieri con quello che so fare e questa volta sono stati biscotti.


Sono biscotti di pasta frolla con la solita ricetta

FROLLA AL BURRO

500 gr farina 00
250 gr. burro
150 gr. zucchero al velo
1 uovo intero
1 pizzico di sale
aroma a piacere
(Io metto la buccia grattugiata di un limone o aroma alla vaniglia)

Mettere il burro freddo a tocchetti e lo zucchero nel mixer con il gancio, il sale l'uovo e gli aromi, amalgamare tutti gli ingredienti e quindi aggiungere la farina. Azionare ancora e lasciare lavorare finchè non si ottiene una palla.
Avvolgere tutto nella pellicola trasparente e mettere in frigo a riposare per qualche ora.
L'impasto si può congelare ma prima di utilizzarlo lasciarlo scongelare in frigo per una giornata in modo che torni alla temperatura adatta gradatamente


Per la coperura ghiaccia reale bianca e nera con tecnica run out, mentre il logo è stamapto su ostia.

8 commenti:

  1. Un biscotto "buonissimo", brava Tam!

    RispondiElimina
  2. e che buon ricordo! ^.^ sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
  3. sono troppo belli complimenti tamara come sempre perfetti!

    RispondiElimina
  4. Ciao,complimenti per l'iniziativa,non tutti hanno questa sensibilità ^_^
    Ho fatto i biscotti con la tua ricetta passo passo,ma ho fatto tanta fatica a stenderli,si sbriciolavano e dopo cotti presentavano delle piccole crepe.....dove ho sbagliato?Grazie Rosa

    RispondiElimina
  5. Ciao, l'ostia l'hai posizionata subito dopo aver steso la ghiaccia? I bordi restano aderenti o si sollevano? Grazie!

    RispondiElimina