domenica 4 settembre 2011

LILLY CAKE


Adoro gli anniversari di matrimonio, mi danno senso di eternità, di indossolubilità, quella in cui crediamo tutti quando decidiamo di sposarci, ma che purtroppo a volte viene meno.
Quando mio marito ed io abbiamo deciso di sposarci, siamo andati dal sacerdote a comunicargli la nostra decisione e ci ha chiesto: perchè volete sposarvi in Chiesa? Ed io subito ho risposto: perchè crediamo nell'indissolubilità del matrimonio!
Oggi mi domando che cosa tiene legate due persone per 25 anni o per tutta la vita e che cosa divide una coppia dopo soli pochi anni o pochi mesi. Perchè non si crede più nell'indissolubilità di questo Sacramento o di questa promessa ufficiale? Oppure ci si crede ancora, ci si spera, ma qualcosa cambia e si fa fatica ad accettare il cambiamento? Immagino che le crisi ci siano in ogni coppia, ma penso anche che se le fondamenta di un legame siano basate sull'Amore le crisi si superano insieme. Un matrimonio basato sull'Amore è come una casa costruita sulla roccia, mentre se  quello che crediamo Amore è solo passione iniziale o amore o affetto, la casa sarà costruita sulla sabbia.
Queste riflessioni mi portano lontano, mi fanno pensare tutto e il contrario di tutto, perchè ragionando mi dico: e se all'inizio fosse stato davvero Amore e poi si fosse trasformato in amore e poi affetto?? I presupposti iniziali sono gli stessi, ma i percorsi diversi a seconda di quello che la vita ci riserva di vivere e condividere.


Questo giglio lo dedico a Christine Flinn, grandissima maestra e persona speciale!!!

13 commenti:

  1. Giusto ieri ho guardato le foto del tuo corso con la Flinn, sei proprio brava! e con tanta voglia di imparare.

    RispondiElimina
  2. Che torta meravigliosa!
    Oggi il mio piccolo blog compie un anno e per festeggiare ho organizzato un blog candy...sono passata ad invitarti ;)
    http://solozuccheroefantasia.blogspot.com/2011/09/quasi-un-anno-insieme1-blog-candy.html
    un bacio
    Dory

    RispondiElimina
  3. avevo già ammirato questa meraviglia nel gruppo.....ma devo dirtelo anche qui....è un'opera d'rte..quel lilium!!!Baci,

    RispondiElimina
  4. La torta è bellissima, e anche il 25° anniversario! Chissà forse ora si è più abituati alla precarietà delle cose, alla possibilità di gettare e cambiare, piuttosto che risolvere e superare insieme che comporta più fatica ed energia (ma alla fine fa stare molto meglio)

    RispondiElimina
  5. Quest'anno i miei genitori festeggiano, per l'appunto, 25 anni di matrimonio. E si concedono, per la prima volta dopo la luna di miele, una vacanza.
    Spero vivamente anche io, un giorno, di poter raggiungere questo traguardo con la persona che Amo. Delle volte mi commuovo al pensiero di noi due, vecchietti, che ci teniamo ancora per mano e ridiamo come due bambini :) grazie per questo momento di riflessione ;)

    RispondiElimina
  6. Stupenda ! molto raffinata... davvero bellissima ! complimenti, ciaociao

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia!!!
    Sono rimasta incantata!!!!
    Sei bravissima!!!
    Un bacione grande!!!!

    RispondiElimina
  8. Una torta bella ed elegante! Bravissima!
    Complimenti! :)
    Il tuo blog è molto interessante, mi unisco ai tuoi follower! Se ti va fai lo stesso :))

    RispondiElimina
  9. E' nel momento difficile che si "pesa" l'amore""Per esperienza posso dirti,che nelle situazioni complicate siamo stati ancora più uniti,e questo ci ha fatto superare ostacoli che sembravano insormontabili!E poi ci vuole tanta pazienza,ma tanta..quasi quanto ce ne vuole con la tua pdz!!Questa torta è divina!!
    Sei bravissima,ti ammiro tanto!!

    RispondiElimina
  10. Che meravigliore cake... mi piacerebbe un giorno riuscire a farne una così bella!! L'amore va curato... il problema d'oggi è che a molti manca la voglia...!!!

    Da oggi ti seguo! Vevi :)

    RispondiElimina
  11. Resto incantata davanti alle tue creazioni e non puoi immaginare quanta verità c'è in quello che hai detto... Se c'è l'amore si supera tutto e se i matrimoni si sfasciano è proprio perchè questo non c'è mai stato o si è irrimediabilmente esaurito...ciao e a presto

    RispondiElimina