domenica 14 agosto 2011

BUON FERRAGOSTO.........lavorando per il cake show!

Sto lavorando sodo per i corsi del prossimo autunno, in questi giorni in particolare, anche se sono al mare e si potrebbe pensare che non stia facendo niente, sono impegnata a creare quello che realizzeremo insieme al CAKE SHOW di Bologna organizzato da Maison Madeleine.
Sto definendo gli ultimi particolari della torta che realizzeremo al corso, il 16 ottobre alle 14.30, per poi dedicarmi completamente ai fiori in gum paste montati su wires e ai lavori in ghiaccia reale che realizzerò durante il lab il 16 ottobre alle 9.30.
Intanto posso anticiparvi che la "special guest"del mio corso sarà una geisha ispirata a quella di Carlos Lischetti.
 Eccola, la mia geisha, in tutto il suo splendore, realizzeremo proprio lei:


Approfitto per rispondere alla domanda più frequente che mi avete fatto in questi giorni: che differenza c'è tra corso e lab? Il lab è una dimostrazione in cui io o le altre mie colleghe vi mostreremo le tecniche che trovate sui vari programmi, per quanto mi riguarda posso dirvi che durante il lab potete interrompermi ogni volta che volete per farmi tutte le domande che avete in mente. Il corso invece vi da la possibilità di imparare lavorando insieme a noi, io vi mostrerò come realizzare la geisha e voi la reazzerete, ricopriremo la torta che per motivi pratici ed organizzativi sarà una dummy di polistirolo, e realizzeremo varie decorazioni!
Ho deciso di fermarmi due giorni, oggi e domani, per poi riprendere a creare da martedì, spero presto di mostrarvi alcuni dei miei lavori, intanto vi auguro un ferragosto ricco, ma della cosa più importante, l' Amore, vi auguro di trascorrerlo insieme alle persone che amate e di essere felici!
A presto!
Tamara



4 commenti:

  1. ciao Tamy....bellissimi corsi, li farei tutti , ma per ora mi accontento del prossimo ad Ancona.
    un pò di riposo ti farà bene..e poi ripartirai alla grande !!a presto buon ferragosto!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bravissima, ti superi sempre!!!
    Pensa che potrei pure esserci, una figlia studentessa a Bologna servirà ben a qualcosa...oltre a farmi stare costantemente in trepidazione?!!!

    Un abbraccio,

    Fabi

    RispondiElimina
  3. vorrei partecipare a uno dei tuoi corsi ...ma x quest'anno mi accontetnterò di visitare il cake-show... ciao

    RispondiElimina