mercoledì 15 giugno 2011

TORTA FIORITA


Ho realizzato questa torta per i corsi che ho tenuto al Cake Design Italian Festival che si è svolto a Milano lo scroso 14 e 15 maggio, nella magica location del Westin Palace.
Lo so arrivo con un mese esatto di ritardo, ma gli impegni vari, il viaggio in Inghiterra con realativi due corsi di cui vi parlerò in seguito e la famiglia mi hanno fatta correre un pò più del solito trascurando anche il blog.
Il successo di questo delicato e ricco bouquet di fiori è stato così grande che ho deciso di riproporlo a Pescara al corso che terrò il 18 e il 19 giugno.



Ora voglio raccontarvi un pò il mio festival, come io ho vissuto queste due giornate milanesi con il Westin Palace che ha fatto da magica cornice.
Come tutti gli eventi che nella mia vita dovrebbero portare emozione io me ne resto quasi gelida e pietrificata, non so nemmeno perchè, ma zero emozione fino all'ultimo secondo, quando giungo davanti all'hotel in macchina e .....una persona in divisa mi apre lo sportello............mi guardavo intorno come per cercare di capire con chi mi avesse confusa, ma aveva aperto proprio il mio sportello.
Da lì è iniziata l'avventura a 4 stelle con tutte le mie amiche, quelle con cui mi sento al telefono almeno un paio di volte a settimana alcune già conosciute altre mai viste, come Cristina e Beatrice, le vedo per la prima volta appena arrivo nella sala dove stavando preparando la pasta di zucchero per i corsi del giorno dopo insieme a Michela e Letizia, tutte insieme, un'emozione unica non so chi salutare, chi abbracciare e che cosa dire, infatti come un'ebete rimango ferma poi le saluto, le abbraccio e cerco di capire che sono vere, reali, stavolta in carne ed ossa.
Poi la sera alla cena di gala siamo tutte, arrivano anche Cécile ed Alessandra e tutto sembra così irreale, tutte le amicizie lontane, tutte insieme in un'unica stanza.

I due giorni successivi sono stati frenetici, tra un corso e un worksop con pochissimo tempo per stare tra di noi, ma comunque tutto davvero emozionante.

17 commenti:

  1. Ciao Tamara, non ci conosciamo ma io è un po che seguo le tue creazioni. é giunto il momento per farti i miei sentiti complimenti. Quando leggo il racconto della vostra favolosa esperienza a Milano mi sembra di sentire la vostra emozione. Ti auguro ancora molti successi.
    Ciao a presto

    PS se ti va faresti visita al mio blog http://latortadifronte.blogspot.com/

    Grazie sarebbe per me un grande onore!

    RispondiElimina
  2. devo dire che l'attesa ne è valsa la pena! trovo questa torta molto chic e romantica!!! mi piace moltissimo...brava :-)

    RispondiElimina
  3. complimenti per la torta e deve essere stata una manifestazione interessantissima!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia, Tamara! Sei davvero magnifica!!! Complimenti

    RispondiElimina
  5. Ciao Tamara! Sono Patricia. Insieme alla mia amica Elena ho fatto il corso One to One con te al festival. Che emozione guardare questo bello bouquet un altra volta! Il mio è ancora intatto, un bellissimo ricordo di quel intenso pomeriggio passato insieme quando ci hai insegnato a farlo. Grazie per la tua pazienza e disponibilità e per tutto che ci hai insegnato. Sei bravissima e anche una persona molto dolce. Grazie ancora. Patricia

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte, ma in particolare a te Patricia, il tuo commento mi riempe il cuore di gioia e commozione, grazie!

    RispondiElimina
  7. E' un bouquet bellissimo..e complimenti per i tuoi tanti impegni pieni di successo...baci, Flavia (Elisa Baker)

    RispondiElimina
  8. La torta è bellissima, elegante, delicata nei colori, brava come sempre!

    RispondiElimina
  9. Ciao sono Daniela, ho fatto proprio questa torta con te al festival.
    Volevo rinnovarti i miei complimenti, sei bravissima e simpaticissima.
    ciao Daniela

    RispondiElimina
  10. Ciao
    la tua torta è deliziosa
    mi piace tanto
    complimenti

    RispondiElimina
  11. Ogni volta che vedo una torta resto folgorata O_O! Sei davvero bravissima e anche di più. Quel bouquet di fiori sembra vero. Complimenti, buon we

    RispondiElimina
  12. questa torta è spettacolare, complimenti! un bacione!

    RispondiElimina
  13. questa torta è un capolavoro! i fiori sono cosi delicati, cosi curati fin nei minimi particolari... sembrano veri! complimenti!

    RispondiElimina
  14. Carissima anche questa torta è una magnifica visione ^_^ baci

    RispondiElimina
  15. Ciao Tamara,
    torta bellissima, stupende creazioni.
    Complimenti di cuore..
    baci baci..
    Orchidea

    RispondiElimina
  16. assolutamente FAVOLOSE le tue creazioni! BRAVA!

    RispondiElimina