martedì 10 maggio 2011

UN BOUQUET SPECIALE.......OVER THE RAINBOW



Questo è un bouquet speciale perchè la persona che lo riceverà è speciale per me, è stata e continua ad esserlo. Mi aiuta a trovare il bello di me,  nonostante io sia una persona molto difficle, una persona alla quale non è facile voler bene, sono lunatica, sono a volte troppo dura e a volte troppo fragile, faccio fatica io a capirmi, figuriamoci se riescono a farlo gli altri. Ma gli "altri" sono anche persone dotate di una sensibilità particolare, non solo persone cui la sensibilità sembra essere stata dimenticata nel ventre materno, non solo persone che oggi ti amano e domani amano qualcun'altro, dimenticandosi di te e di voi, non solo persone che oggi ti vogliono bene e domani forse. Gli "altri" a volte si ha la fortuna che siano quelle persone che riescono ad avvicinarsi al tuo cuore e prenderlo per mano con dolcezza e con fermezza quando necessario, quelle persone che sanno starti accanto pur restando al loro posto.
Una mia amica dice che nella sua vita ha incontrato degli angeli custodi, a volte mi dice che io sono uno di quelli e io rido perchè non credo di essere nulla di quello che rappresenta un angelo custode, ma so per certo che io ne ho almeno un paio nella mia vita che mi sostengono.
Oggi ad uno di questi miei angeli porto un piccolo regalo, realizzato con il cuore pensando ai fiori che ama, le peonie, gli hybiscus che prendono vita in uno dei suoi dipinti,e al suo colore preferito, il rosa. Un regalo per ringraziare, forse, o forse solo per dire che apprezzo ogni singola parola, ogni singolo gesto, anche quando non riesco a rispondere con le parole.



Sono fiori in gum paste montati su filo di ferro e adagiati su un vaso di ceramica bianco, avrei potutto regalarle un mazzo di fiori o un vaso di fiori veri, ma non sarebbe stata la stessa cosa, come non sarebbe stata la stessa cosa se le avessi dedicato una canzone qualunque, over the rainbow, con il testo in italiano e nella versione che a lei piace, per dirle grazie !

11 commenti:

  1. Semplicemente fantastico, e dalle parole scritte, sinceramente, mi risulta difficile credere che tu sia una persona difficile;-)Ti faccio davvero i miei complimenti, credo che la tua amica li apprezzerà tantissimo.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Tamy nelle parole si legge tutto di te...di cio' che esprimi nei fiori...insomma si legge Tamara...ed io ti lovvo così come sei!!

    RispondiElimina
  3. tesoro ma tu sei una persona speciale e le parole di questo post rendono benissimo l'idea del tuo cuore grande e immenso e di sicuro la tua amica è fortunata ad avere al suo fianco una come te....un bouquet stupendo bellissimo ed ogni volta mi incanto davanti alle tue creazioni sei unicaaaaaaaaaaaa!!baci Imma

    RispondiElimina
  4. Dei fiori stupendi come sei tu, dalle tue creazioni esce fuori tutta la tua anima, li rispecchi tantissimo!! delle volte le parole sono veramente inutili, quello che fai il modo in cui lo fai, quello è il più bel linguaggio del mondo, ed è universale!! Un abbraccio carissima, Maria Luisa.

    RispondiElimina
  5. Queste parole mi piacciono così tanto che se mi autorizzi le condivido su Fb...brava!

    RispondiElimina
  6. questo bouchet rispecchia la persona dolcissima che sei....grande tamy<3

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte, Stefania, ti autorizzo, ovviamente citando la fonte, grazie!

    RispondiElimina
  8. con un post così la tua amica deve sentirsi fortunata del bel legame che c'è fra di voi! tante volte le parole non bastano per esprimere i propri sentimenti...questo bouquet di fiori, peraltro splendido, è il modo più profondo e intimo per ringraziare di questa grande amicizia, perchè è creato con le proprie mani, con il proprio cuore!complimenti!

    RispondiElimina
  9. Un idea stupenda e dolcissima, complimenti! In qualche modo anche noi abbiamo usato dei fiori per un dolce...anzi, non solo uno!

    RispondiElimina