sabato 21 maggio 2011

TORTA PER LIVIANA CONTI E D DONNA DI REPUBBLICA



Questa torta l'ho realizzata non senza difficoltà, ma non perchè fosse stato particolarmente difficile realizzare questo progetto, semplicemente perchè non riuscivo a trovare l'idea giusta per rappresentare Liviana Conti. Adriana e Federica di Silovoglio mi hanno contattata insieme ad altre persone per realizzare una torta che rappresentasse un marchio, nel mio caso Liviana Conti, per festeggiare i 15 anni di D Donna di Repubblica.
Ho studiato un pò le collezioni e avevo solo capito che mi rappresentava molto per i colori sobri, niente colori sgargianti, solo bianco, nero e beige con le varie tonalità, niente di meglio per una come me che si veste solo di nero a parte qualche eccezione per il bianco o il grigio, ma la difficoltà è venuta fuori quando pensavo che non dovevo rappresentare me, ma la stilista e la foto che mi avevano inviato per la campagna pubblicitaria!
Questa la foto a cui dovevo ispirarmi, ci ho ragionato su per diversi giorni, ma poi ho deciso che la cosa migliore era seguire l'istinto e andare sul total black.


 Sapevo che il nero è un colore molto azzardato, ma avevo intenzione di smorzarlo un po' con fiori completamente bianchi e con nastri.


Dopo le rose, credo che la mia passione del momento siano le peonie e ho optato per queste anche perchè mi davano molto l'idea i rappresentare i capelli della ragazza della campagna pubblicitaria (mia libera e strampalat ainterpretazione)


Il disegno delle rose a brush embroidery sui lati di un piano credo sia stato l'elemento che ha reso il nero della torta meno pesante all'occhio e sicuramente quello che da il colpo d'occhio migliore.


La torta è stata pubblicata sul sito di D donna, clickate qui per vederla.

19 commenti:

  1. Tamara, non posso che ripetermi... stupenda, elegante e molto molto chic!!!

    baci
    Dona

    RispondiElimina
  2. Complimenti per questo lavoro, la torta è davvero elegante.
    Brava.

    RispondiElimina
  3. Tanti complimenti per il lavoro che fai,davvero artistico e notevole,complimenti per la pubblicazione,te la meriti tutta!

    RispondiElimina
  4. Caspita è bellissima..complimenti davvero!!!

    RispondiElimina
  5. Mi inchino davanti a tanta bravura!!!! Complimenti di cuore!

    RispondiElimina
  6. che bella! è di una eleganza e raffinatezza unica.
    Le peonie sono uno spettacolo, le adoro.
    Gio'

    RispondiElimina
  7. ma lo sai che leggendo il post ed arrivando al disegno da cui ti sei ispirata anche io ho fatto subito l'accoppiata peonie - capelli ricci della ragazza!
    sei stata davvero brava perchè nonostante il nero sia un colore non proprio ideale per i dolci, questa tua creazione è davvero elegante e fascinosa....complimenti.
    p.s. ma come mai nella descrizione del dolce nell'articolo che hai linkato non ti menzionano?

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti Susanna: c'è scritto nella didascalia della foto che è mia!

    RispondiElimina
  9. E' Bellissima! Complimenti Tam...strepitosa...

    RispondiElimina
  10. Resto a bocca aperta ma sopprattutto super incantata da ogni tua creazione ma questa ....le supera tutte.
    Bravissima Tamara !
    un abbraccio .
    simona

    RispondiElimina
  11. Non ho parole nel descrivere i tuoi capolavori, questa è un tripudio di abilità creatività, eleganza e savoir faire , sei diventata bravissima , mi hai stupito,i miei complimenti per questa ma anche per le altre torte e le bomboniere, tanta pazienza nel creare fiori stupendi e la perfezione della pasta stesa, non una riga o un onda,purtroppo sono spesso assente dal web ma ora ti mando tutta la mia ammirazione!!! giulia

    RispondiElimina
  12. Meravigliosa..............
    troppo bella

    RispondiElimina
  13. ah, ok me l'ero persa...
    comunque ancora complimenti cara ;-)

    RispondiElimina
  14. Lo sò che sono di parte, ma la tua è oggettivamente la più bella! E quella rosa di dipinta... vogliamo parlarne?
    bravissima Tam!

    RispondiElimina