martedì 3 maggio 2011

Hello kitty Chocolate Mud Cake


Il compleanno di Federica è passato da un paio di mesi e finora non ho mai pubblicato questa torta per un motivo tanto semplice quanto importante per me. Questo blog è nato come food blog, con tante ricette e passo passo per realizzarle, ora ho mollato un pò anche perchè spesso le ricette sono sempre le stesse e perchè non sempre il tempo basta per fotografare quello che si cucina. Stavolta però volevo pubblicare la ricetta di questa torta, perchè piace tantissimo sia ai grandi che ai bambini e perchè è di semplice realizzazione. Ma prima di pubblicarla ho voluto perfezionarla, perchè quando preparo una torta spesso cambio le dosi e gli ingredienti strada facendo, invece ho scritto tutto alla perfezione e questo è il risultato, mi dispiace solo non aver fotografato l'interno!


CHOCOLATE MUD CAKE

250 g Cioccolato fondente

300 g zucchero

250 ml latte

200 g burro

250 gfarina

1 bustina di lievito

2 uova



Sciogliere in una pentola il burro, il cioccolato, lo zucchero e il latte.
Mettere in una ciotola la farina con il lievito, aggiungere burro, cioccolato, zucchero e latte sciolti insieme e aggiungere una alla volta le uova mescolando con lo sbattitore.
Versare in una tortiera da 15 cm  e infornare in forno ventilato a 170 ° per circa 45  minuti.

La torta poi l'ho farcita con ganache al cioccolato fondente realizzata sciogliendo 500 ml di panna e 500g di cioccolato fondentee 20 gr di burro in un pentolino a fuoco bassissimo!

Con la stessa ricetta ho realizzato anche questi cup cake dalla decorazione molto semplice, ma d'effetto per un dopo cena tra donne.

23 commenti:

  1. S T U P E N D A ................

    RispondiElimina
  2. Tutto davvero molto delicato e bello.

    RispondiElimina
  3. Bellissima!!!!!!!!
    Complimenti anche per i cup cake, sono deliziosi e chissà che buoni che sono!!!!!

    RispondiElimina
  4. ma e' bellissima!! complimenti!
    anna maria

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia questa torta stellina, mi presti le tue manine? Giusto per imparare!! Saranno anche semplici questi cup cake!! Ma io li adoro e sono stupendi!!! Un abbraccio, Maria Luisa

    RispondiElimina
  6. MA che splendide creazioni!! Lasciatelo dire... bravissima!!!!!!!!!! Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  7. tesoro hello kitty è deliziosa e sai adesso che mi è nata una nipotina finalmente posso sfizzarrirmi con questi tipi di soggetti sopratutto pink!!!la torta poi deve essere goduriosa me la segno cosi la provo quanto prima e grazie per le tue ricette e per i tuoi consigli sei unica,sempre disponibile e gentile!!!!!!!!!tvb,imma

    RispondiElimina
  8. p.s. Tamy per una torta un po piu grande diciamo 20/22 bisogna raddoppiare gli ingredienti?

    RispondiElimina
  9. Bravissima, non ho altre parole, tutto quello che fai è sempre perfetto, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  10. proverò presto a realizzare la mud cake con la tua ricetta perchè vorrei riuscire a trovare un tipo di torta adatta ad essere lavorata con la pdz ed essere contemporaneamente buona. baci

    RispondiElimina
  11. QUesta torta è semplicemente perfetta...e i cupcakes...stupendi! Complimenti, sei veramente un artista!

    RispondiElimina
  12. I cupcakes sono stupendi e le dosi della ricetta sono sicuramente da provare! A volte pochi grammi fanno la differenza, grazie per essere così attenta e sempre gentile nel condividere :-)

    RispondiElimina
  13. Grazie di cuore a tutte, a volte mi dimentico di quanto voi siate preziose per me e per il mio blog!
    Imma se raddoppi le dosi viene una torta da 25/26 di diametro perfetta, poi come sempre dipende da quanto la vuoi alta, ma in linea di massima 25 cm per il doppio della dose!

    RispondiElimina
  14. Magnifica torta..me la segno e ti ringrazio tanto!

    ma meravigiosa pure l'alzata!!!
    dove l'hai trovata?
    è veramente fantastica..

    RispondiElimina
  15. Michela, l'alzata l'ho comprata su e bay a pochissimo, mi pare circa 20 euro comprese le spedizioni, ci sarebbero anche dei cuori da attaccarci, ma non mi piacciono troppo e non li metto mai, prova a cercare, ce l'ho da un paio di mesi, magari c'è ancora!

    RispondiElimina
  16. sempre più brava!!!
    Quest'alzatina è stupenda! Che marca è?!?

    RispondiElimina
  17. Ciao! Che bel blog.. l'ho appena scoperto e devo dire che mi piace molto!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  18. Bella bella bella, complimenti!!!

    RispondiElimina