martedì 17 maggio 2011

BATTESIMO LAURA LUCIA, CHRITENING CAKE



Ho realizzato questa torta la notte tra il 14 e il 15 maggio, dopo la stanchezza di una giornata trascorsa al cake design italian festival ad imparare e ad insegnare, ma non potevo rifiutarmi di farla. Elena ci teneva tanto ad avere una mia torta per il Battesimo della suao piccolina ed io ero proprio a Milano in quei giorni, quindi la possibilità di farla c'era , così ho messo da parte la stanchezza e mi sono messa al lavoro per la piccola Laura Lucia. Il bello di questo Battesimo è stata la location del ricevimento: un tram, che in 3 ore ha fatto il giro di Milano con il catering a bordo che ha servito un aperitivo e ...la mia torta!
Oltre alla torta ho realizzato anche le bomboniere per la mia piccola amica, con la carrozzina in stile con tutta la festa, le partecipazioni, i bigliettini, la torta, tutto con una carrozzina.
A dire il vero il tema del ricevimento erano le peonie, le rose e la carrozzina e la cosa bella è stata vedere le foto del taglio della torta all'interno del tram, proprio in una tavola arricchita di peonie vere, come quelle della torta (no, forse sono quelle della torta ad essere come , o quasi, quelle vere).



Queste sono le bomboniere confezionate, ognuna al suo interno contiene 4 confetti bianchi e uno decorato con una fogliolina bianca e una rosa rosa a richiamare quelle della torta.
Devo dire che è stato davero piacevole realizzare questi lavori rosa in costante collegamento con Elena, io realizzavo, fotografavo e inviavo e insieme ne discutevamo!

15 commenti:

  1. Che meraviglia!!!! Le bomboniere sono in PDZ? Sono splendide!
    Spero che ci siano altre manifestazioni come questa a cui non ho potuto partecipare, le prossime non me le perdero'!

    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  2. wowwwww... ma tu sei instancabile ! Torta bellissima e poi ...dopo il festival cissà come sari stata stanca ma ....molto carica !
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  3. Bellissime! Complimenti davvero...le scatoline di zucchero con la culla sono davvero dolcissime.

    RispondiElimina
  4. caspiterina! prima di tutto complimenti per la splendida opera d'arte e per le bomboniere e complimenti soprattutto per la forza di riuscire a fare tutto questo dopo due giorni di full immersion al cake design festival!!!il tram che gira per Milano per festeggiare matrimoni, battesimi, compleanni, ecc. è un'idea favolosa! mi capita spessissimo di vederli e sono così romantici!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!!!! Sarai stata stanca ma iol risultato è stupefacente!

    RispondiElimina
  6. dei veri capolavori! bravissima come sempre

    RispondiElimina
  7. splendida... spettacolareeeeeeeeee

    RispondiElimina
  8. Grazie per la torta e bomboniere della mia bimba! Apprezzo molto tu abbia accettato di lavorare al nostro progetto nonostante tutti gli impegni e inoltre il risultato è stato incredibile!Grazie ancora, non potevo immaginare di meglio! Elena, Riccardo e (soprattutto)Laura Lucia!

    RispondiElimina
  9. Io continuo a dire che sei davvero un fenomeno! Ci siamo incontrate al festival a Milano e mi ha fatto piacere vederti di persona per dare un " volto " a queste creazioni meravigliose che fai! Ti faccio davvero i miei sincerissimi complimenti di cuore! Spero un giorno di riuscire a fare una torta che sia bella almeno la metà delle tue.
    Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Favolosa!!!!...sono rimasta a bocca aperta!!!!

    RispondiElimina
  11. Simply adorable!! E' meravioglioso vedere quanto sei "cresciuta"....Bravissima!!! Ti abbraccio fotte fotte ^_-

    RispondiElimina
  12. davvero bellissime!! un informazione, le faresto ancora su commissione?? verso settembre-ottobre battezzero la mia bimba e mi sto guardango in giro per le bomboniere ma nn ne avevo mai trovate che mi piacessero cosi'!

    Saluti Anna e la piccola Noemi

    RispondiElimina
  13. ma tu sei davvero instancabile ,dopo una giornata al festival hai creato questa meraviglia!!!!è vero quando la passione ci guida niente ci ferma ...buon fine settimana

    RispondiElimina
  14. Grazie di cuore a tutte, Hannetta i vasetti di zucchero non commestibili te li posso fare se vuoi, scrivimi una mail blunottelive@gmail.com

    RispondiElimina