lunedì 14 marzo 2011

AIRPLANE CAKE...........UN VOLO ITALIANO PER IVAN

Image and video hosting by TinyPic

Ivan è appassionato di aerei, bhe ognuno ha le sue passioni e lui a 9 anni ha la passione per tutti i tipi di aerei, quindi Daniela, sua mamma, mi ha chiesto, implorato di aiutarla a fare una sorpresa a suo figlio.
Per il suo compleanno avrebbe voluto una torta a forma di aereo, mi ha detto che sarebbe andato bene qualunque tipo di aereo, ma io di aerei ne so davvero poco, sono più esperta di treni, quindi ho cercato su google immagini e ho deciso di riprodurre questo aereo Alitalia, non chiedetemi che modello era nella foto, non lo so!
Ci ho lavorato tante ore, prima per modellare la torta, poi per ricoprirla e poi per fare (le avevo fatte alcuni giorni prima e fatte asciugare) e attaccare le ali,anche se ora che la rivedo in queste foto scattate di corsa mi sembra semplice, nonostante il lavoro che c'è dietro.
La torta è un pan di spagna con ganache al cioccolato bianco, tutto aromatizzato alla vaniglia. Daniela mi ha detto che gli invitati hanno apprezzato molto e che la sorpresa ad Ivan è riuscita perfettamente, la cosa più importante era questa, la felicità di Ivan e ci siamo riusciti, AUGURI!
Image and video hosting by TinyPic

15 commenti:

  1. Semplicemente magnifica !!!!!!
    Complimenti veramente!!!!

    RispondiElimina
  2. Lo dicono gli incompetenti che è una torta semplice!! Tu non puoi dirlo, sappiamo bene quanto lavoro ci sia dietro, specialmente se non la realizzi con un salame al cioccolato che rende le cose un pò meno difficili!!
    E' delizioso ed immagino la gioia del festeggiato, brava Tamara, ti abbraccio e ti mando un bacione
    Resy

    RispondiElimina
  3. Cavolo, questa non è una torta, è un capolavoro! Posso solo immaginare le ore di lavoro! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  4. Impressionante la tua bravura...buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Ma è fantastico. Sei sempre più brava!!

    RispondiElimina
  6. ma è commestibile!!!!! incredibile!

    Non so che dirti più di bravissima

    complimenti

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia i tuoi sono sempre veri capolavori ...

    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  8. Meravigliosamente bella, io ci salirei su quell'aereo ahah!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  9. COMPLIMENTI PER L' AEREO!!!!!!
    BUONA CUCINA.

    RispondiElimina
  10. Ma che bravaaaaaaa!!!!...sembra vero!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao cara!!!
    Complimenti è meraviglioso il tuo aereo goloso!!!
    Sei invitata a partecipare al mio primo contest:
    COSA SFORNO OGGI?
    Iscriviti e passa parolaaaaaaaaaaa!!!
    Un bacione!
    Dada ^.^
    http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/03/cosa-sforno-oggi-primo-contest-delle.html

    RispondiElimina
  12. un bellissimo modello di aereo, un capolavoro
    Gio'

    RispondiElimina
  13. cavoli! curata in ogni dettaglio e precisissima!! *_* complimenti davvero!!

    RispondiElimina