giovedì 17 febbraio 2011

PASOLINI, WARHOL E LA LAUREA DI SILVIA

Image and video hosting by TinyPic

Silvia è una cara ragazza, ci siamo conosciute circa un anno fa ad un corso di animazione, forse io ero un po' fuori luogo in quel corso, anche se ora ho il mio attestato da animatore, ma lei era perfetta, il suo ambiente, il suo lavoro, il suo modo di vivere era tutto lì, nell'animazione e infatti lei è un'animatrice di feste per bambini.
Ho avuto modo di vederla al lavoro al compleanno della nostra piccola amica Giorgia tra la felicità di bambini e genitori e ho avuto modo nel tempo di capire quanto sia una bella persona.
Da giorni mi parlava della sua laurea, mi aveva invitata a Padova per domani, ma io ho declinato l'invito come declino ogni invito a feste di laurea, poi mi chiede se posso essere presente con la torta e questo mi riempe di gioia perchè io potevo essere presente anche da casa, con la torta.
Le chiedo cosa le piacerebbe, le chiedo del suo tipo di laurea al DAMS di Padova e insieme decidiamo tutto, lei poroponeva argomenti e io proponevo tecniche di realizzazione, finchè siamo giunte all'idea della pellicola cinematografica con le foto di Pasolini e Warhol, visto che non li avrei saputi interpretare diversamente. Qui entra in campo una professionista, Gabriella del negozio ENOPARTYBALLON, non hanno ancora un sito e-commerce, ma li trovate nella loro pagina facebook.La loro gentilezza, disponibilità e onestà sono così spiccate che basta chiedere e loro si pordigano per accontentarti, quindi non ho fatto altro che scriverle una mail chiedendo di stampare delle foto in un foglio di zucchero e subito mi hanno accontentata, con un salto mortale da parte di Gabriella che ha spedito in tempi record.
Per questo devo ringraziare anche Valentina che in una serata ha ridotto, ingrandito, misurato e non so che altro le foto che le ho mandato per fare in modo che fossero della misura giusta per applicarle sulla torta.

Image and video hosting by TinyPic

Le idee ci sono venute nel corso dei giorni, ma la cosa principale che mi aveva cheisto Silvia era la dedica a suo padre, eccola Silvia, con una rosa rossa, che arriva da lui, ne sono certa orgoglioso di te come ogni padre sarebbe di una figlia come te!

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Vi chiedo scusa se vi bombardo di foto, ma ho fatto difficoltà a selezionarle, un pò perchè ne avevo scattate tante e un pò perchè i particolari erano tanti e posizionati in diverse parti della torta.

Image and video hosting by TinyPic

Questo è il retro della torta, ho fotografato pure quello, perchè c'è qualcosa da vedere anche dietro per una volta.Che cosa mi è rimasto da dire?

Congratulazioni Silvia !!!

 
Image and video hosting by TinyPic

Questo invece è il mio personalissimo dono per la sua laurea, rose rigorosamente rosse, avrei voluto fargliele trovare pronte invece ha visto la fase di assemblaggio e di sfumatura di colore, bhe almeno ha visto che le ho fatte io.
Image and video hosting by TinyPic

23 commenti:

  1. Fantastica!
    Perfetto il tocco e la rosa, come sempre superbrava!

    RispondiElimina
  2. Complimenti!!!!...sei un'artista!!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. mi sono tanto emozionataaa...quella rosa con la dedica mi fa venir voglia più che mai di dare quelle ultime quattro materie foss'anche solo per far venire i lucciconi agli occhi dei miei...Bellissima Tamara...ma non poteva essere altrimenti!!!!

    RispondiElimina
  4. Stupenda T! Sono le 3 del mattino ma me la guardo ancora pò... ;-)

    RispondiElimina
  5. a prima mattina ci si emozione così tanto leggendo questo post che o fatto gli occhini un pò lucidi..complimenti carissima tamara...e congratulazioni per la bellissima torta..
    baci da lia

    RispondiElimina
  6. Che dire ..!? Si commenta da sè :
    E' un capolavoro e ...wow ...sei bravissimissima !
    Questa è arte !
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  7. Io sfido chiunque ad avere il coraggio di affettare un simile capolavoro!!!Hai tutta la mia ammirazione, Roby
    P.S. piccola curiosità, per il pendaglo del cappello hai usato la sugar gun oppure che???

    RispondiElimina
  8. Come ti ho già detto questa torta è davvero bella, hai concentrato in essa tante cose, tanti significati senza renderla pesante. E' semplicemente stupenda!!!
    Quando ti servono altri ritagli di foto fammi un fischio :-*

    RispondiElimina
  9. Che dire? E' uno spettacolo! Bravissima!

    RispondiElimina
  10. Bellissima...non occorre dire nient'altro!!!
    Complimenti sei troppo brava!!!

    RispondiElimina
  11. ;) stupendi...

    per quanto riguarda il sito di e-commerce ;) se posso consigliarti una mia amica che gestisce un'attività simile l'ha aperto con pochi euro affidandosi a: http://www.sviluppoweb.org

    qualche vendita la si genere con un sito ;)

    Ciao!

    RispondiElimina
  12. Ciao Tami...i petali delle rosa ..li hai composti ad uno ad uno con pasta di zucchero ....... o li hai fatti con un beccuccio particolare.....??
    ti chiedo scusa ...sono un pò "pallosa" ti faccio perdere tempo con le mie domande un pò stupide...ma quì non ci sono corsi...chissa quando vieni organizza un corso ...bacci.!!!!

    RispondiElimina
  13. La torta è splendida e davvero perfetta per Silvia <3

    RispondiElimina
  14. Grazie tutti,
    BIMBI: non stavo cercando un sito, stavo dicendo che ENOPARTYBALLON pur non avendo ancora la vendita on line riesce a soddisfare ogni esigenza.
    Patty: nessu beccuccio, sono tutti petali di pasta di zucchero o gum paste!!!

    RispondiElimina
  15. Linda........sto scoprendo una Silvia meravigliosa!!

    RispondiElimina
  16. Che finezza e che bravura. Fantastica torta per un evento così importante.E' vero, chi ha avuto il coraggio di distruggerla? Complimenticomplimenti e auguri alla festeggiata.

    RispondiElimina
  17. Bellissima Tamara.....davvero complimenti!!!!

    RispondiElimina
  18. Tamy GRAZIE per le meravigliose parole noi abbiamo solo supportato la tua arte baci :-) ENOPARTYBALLOON

    RispondiElimina
  19. e' una favola, la rosa poi sembra vera.
    complimenti tamara.

    RispondiElimina
  20. Grazie Tamy, davvero.
    Hai interpretato davvero ciò che volevo, perchè tu sei speciale e non vedo l'ora di collaborare ancora con te.

    RispondiElimina
  21. Chissà cosa hanno pensato di noi quando hanno visto che ci abbracciavamo con tanto affetto ed entusiasmo.
    La mia gioia è stata grande e il trovare un'amica e poterla finalmente consoscere di persona è una cosa che mi ha riempito il cuore..
    Un'amica speciale che prepara cose per me irraggiungibili...sei così giovane e così brava!!!
    Non lesinare nel postare tante foto.....le tue creazoni lo meritano e poi, sono veramente belle..
    Chissà se ci potremo vedere di nuovo nello stasso contesto!!!ma... a Verona ogni tanto ci vado...te lo posso comunicare con una mail nel caso postessimo ritagliarci un momento per prendere un caffè...OFFRO IO!!!!
    baci tantissimi!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. Non è una torta, è un'opera d'arte! Non avrei il coraggio di tagliarla a fette.

    RispondiElimina