mercoledì 26 gennaio 2011

UN CORSO TUTTO PER LE MAMME E I LORO BAMBINI

Image and video hosting by TinyPic

Chi mi segue sa quanto io ritenga importante far collaborare i bambini in cucina, quanto credo sia necessario per far loro apprezzare tutti i cibi, così quando Adriana e Federica di Silovoglio mi hanno chiesto se avessi voglia di fare un corso con mamme e bambini.........io non ho titubato nemmeno un istante, non ho chiesto, non ho voluto sapere, ho detto: SIIIIIIIII, entusiasmo a mille, fare quello che mi piace di più, decorare e farlo insieme ai bambini , non potevo chiedere di meglio, così ho messo subito il grembiulino a mio figlio e abbiamo iniziato a creare.
Grazie a Federica e Adriana di SILOVOGLIO ho l'opportunità di fare, creare e pasticciare insieme ai bambini, così posso anche sfruttare il mio attestato da animatore, niente male no?
Tutto questo in collaborazione con MAMME ACROBATE, Manuela e Laura sono sempre pronte e disponibili quando si tratta di bambini e anche questa volta sarannoa ccanto a me in questa meravigliosa avventura.
E voi mamme milanesi e non avete l'opportunità di farlo insieme a me il 5 e il 6 febbraio a Milano, QUI trovate tutte le info, affrettatevi a prenotare i vostri posti, sabato decoreremo insieme biscotti e cupcakes e domenica due torte, una per i maschietti e una per le femminucce.
Io sono piena di entusiasmo e non vedo l'ora e voi?
VI ASPETTO!!!!!!!!!!!!

ED ECCO LE TORTE CHE REALIZZEREMO INSIEME AI VOSTRI CUCCIOLI, mamme non perdete l'occasione di pasticciare insieme ai vostri bambini e di imparare anche voi come decorare una torta, dei biscotti e dei cupcakes.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

14 commenti:

  1. Ciao carissima...non sai (anche se non ho figli....mi farei prestare il nano da qualche amica!!!ahahaha) quanto mi piacerebbe seguire un corso con te..ma il 5-6 feb sarò già felicemente a Genova per un corso con Laurel Evans...di tutt'altro genere!!

    Ma se vieni in Sicilia..fai un bel fischio!!! In bocca al lupo e buon lavoro.ò..baci, Flavia


    Se hai trempo però ti aspetto al mio contest <3

    RispondiElimina
  2. Io non rientro nelle categorie, non ho figlie sono lontanissima....ma ti faccio un 'immenso in bocca allupo e congratulazioni!:D

    RispondiElimina
  3. bello tam! mamme e bambini saranno felicissimi!!

    RispondiElimina
  4. che bello!l'idea è troppo ganza!e poi loro si divertiranno una cifra. Garantito al limone!

    RispondiElimina
  5. che bello...se passi da queste parti io e il mio nanetto veniamo!Ti seguo, hai un blog davvero bello!

    RispondiElimina
  6. Ma che bello...troppo divertente pasticciare insieme ai proprio figli.

    RispondiElimina
  7. che bella iniziativa....peccato essere così lontane... in bocca al lupo!!!!!!!!!! lory

    RispondiElimina
  8. verrei volentierissimo...peccato esser lontana1 è anche il compleanno mio e del mio bimbo!:-)

    RispondiElimina
  9. Bellissima idea Tamara!!! Ho seguito i tuoi suggerimenti e ho fatto lavorare la sugar past alle piccole! Si sono divertite da matti!!!! è stato fortissimo vedere le faccine che preparavano!!!

    RispondiElimina
  10. BELLOOOOOO......MA SONO TROPPO LONTANA! VIENI DALLE MIE PARTI (LIVORNO,MA VA BENE TUTTA LA TOSCANA)STO CERCANDO DI IMMETTERMI ANCHE IO IN QUESTO MONDO INCANTATO E CERCO DISPERATAMENTE TANTI BEI CONSIGLI! CIAOOO

    RispondiElimina
  11. bhe che dirti...ho sempre pensato che fare cupcakes insieme mamma e bimbi e' una bellissima cosa! Io lo facevo da bimba! :) Ti devo chiedere un favore, mi diresti per favore cosa metti sotto al fondant e come fa a starti cosi' attaccato perfetto alla torta? A me ci sta subito, poi dopo un po' non so che gli succede...nella barta bassa verso la base...comincia a riempirsi di aria ( bhe non tanta ma un po' si) e cede verso il basso. Dovrei forse farlo piu' spesso? Anche se adesso non lo faccio sottilissimo...E poi se ci attacco sopra una decorazione...fa pure peggio...:( Son disperata :)
    Un bacione e grazie

    RispondiElimina
  12. grazie a tutte, speriamo proprio di divertirci con i bambini.
    Elli, io li inumidisco semplicemente con un pennellino umido d'acqua bollita e raffreddata!

    RispondiElimina