mercoledì 27 ottobre 2010

EMMA'S CAKE

Ultimamente questi due colori, bianco e rosa, mi stanno proprio piacendo e dire che il rosa è sempre stato uno dei colori che meno sopportavo, a parte nella tonalità del fucsia, di cui mi aaice la carica, la forza che emana. Forse perchè avendo un figlio maschio tutto ciò che è femmina mi affascina come incognita, non so, ma è un'amicizia che sta nascendo tra me e il colore rosa.



Non è un Battesimo, ma un mese di vita della piccola Emma.

Image and video hosting by TinyPic

martedì 26 ottobre 2010

DAISY CAKE

Image and video hosting by TinyPic

Non è stato facile decidere che tipo di torta da realizzare per condividere con gli altri quello che ho imparato in questi anni. Volevo che accontentasse un po' gusti di tipo diverso, perchè ogni partecipante vorrei che fosse soddisfatto di quello che faremo insieme.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Non lo so se sono riuscita nel mio intento, spero piaccia ai partecipanti, voi che dite?

Image and video hosting by TinyPic

Vi lascio con poche parole, sono un pò presa da alcuni pensieri e da alcuni progetti, ma vi penso e vi ringrazio per l'affeto che mi state dimostrando!

Image and video hosting by TinyPic

lunedì 25 ottobre 2010

CHRISTENING GIRL CAKE

Ieri vi ho fatto vedere le bomboniere realizzate per il Battesimo di una bimba adorabile, Alessia.
Insieme alle bomboniere ho realizzato, sullo steso tema, le roselline e le scarpine, la torta.
Alla mamma piaceva una torta importante, a due piani, le piacevano le rose e quando le ho detto scarpine ha detto: OK.
Ci siamo capite al volo su quello che le sarebbe piaciuto, così ho potuto dare libero sfogo alla mia fantasia.

Image and video hosting by TinyPic

Ho iniziato realizzando le scarpine, ci ho impiegato tantissimo perchè non volevo seguire modelli già creati, volevo le MIE scarpine.
Poi ho realizzato le rose per il topper, anche qui tanto tempo, ma fatte con estrema calma e con tutta la passione per rendere felice una mamma simpaticissima.
Però non bastava il topper, io volevo che tutta la torta fosse in armonia e così ho realizato le rose piccolissime da mettere intorno alternate alle perline, commestibili anche quelle.

Image and video hosting by TinyPic

Pero' pensando ad armonia, dolcezza e delicatezza, ho pensato alla ghiaccia reale ed ecco i laces fatti con la ghiaccia, fatti asciugare e attaccati sempre con ghiaccai reale, che lavoro, ne avevo fatti almeno il doppio e me ne sono avanzati 3, si rompono solo guardandoli  e io non ho proprio la manina ferma, anzi, mi tremano da morire le mani e per attaccarli mi si rompevano.

Image and video hosting by TinyPic

L'interno è la solita moretta, bagnata con succo d'arancia e farcita con crema chantilly e scaglie di cioccolato.


Image and video hosting by TinyPic

Spero che piaccia anche a voi quanto è piaciuta alla mamma di Alessia.
Buon inizio settimana, in rosa, visto che questo è il mese della prevenzione del tumore al seno, sono felice di contribuire a rendere più ROSA il web.

Image and video hosting by TinyPic

domenica 24 ottobre 2010

BOMBONIERE PER UNA BIMBA

Oggi Melissa riceve il Battesimo e la sua mamma voleva che tutto fosse delicato, all'insegna del bianco e del rosa, ha visto le mie rose e ha detto: voglio che il tema principale della torta per la mia bimba siano le rose.

Image and video hosting by TinyPic

Voi direte: e dov'è la torta? Quella la pubblicherò più avanti, devo ancora fare le foto, ma strada facendo, parlando di torta, gurdando quelle che avevo fatto, alla mamma viene l'illuminazione e mi dice: mi fai le bomboniere?? le scatole di zucchero, sono dolcissime, vorrei tanto averle!
Così decido bene la linea guida di torta e bomboniere: rose e scarpine.

Image and video hosting by TinyPic

Dentro la bomboniera, come al solito, 4 confetti bianchi e uno decorato, scarpine anche per quello.
Image and video hosting by TinyPic

Mi sono divertita e messa alla prova nella realizzazione di queste bomboniere, perchè volevo che fossero delicate, precise; la difficoltà più grande è stata disporre i fiori e le scarpine che avevo realizzato in maniera armoniosa e per fortuna c'è stata la mia cara amica a consigliarmi, Donatella, proprio da lei ho preso ispirazione per fare questi vasetti.

Image and video hosting by TinyPic

Il risultato mi piace, sono contenta perchè ho raggiunto l'armonia e la delicatezza che cercavo......bhe una volta tanto posso essere anch'io soddisfatta no?

venerdì 22 ottobre 2010

MINI WEDDING CAKE, CONFETTI, BISCOTTI E UNA SORPRESA PER VOI

Chi si ferma è perduto e io non sono di certo perduta, non riesco a ricordare l'ultima volta in cui mi sono fermata che non fosse almeno passata la mezzanotte, questi i risultati della voglia di fare e di creare sempre qualcosa di nuovo.
Come molti di voi sapranno, soprattutto chi mi segue su face book, domenica 17 ottobre, insieme ad altre artiste italiane della sugar art, sono andata a Roma al corso avanzato di handbag tenuto dalla bravissima Lindy Smith, forse a qualcuno di voi questo nome non dice nulla, ma andate a vedere che cosa crea.
Di questa esperienza spero di riuscire a parlarvi al più presto, ma nell'attesa di recarmi in una delle città che più mi ha donato in tutta la mia vita, qualche giorno fa ho studiato queste nuove dolceze.
Inutili crazioni si potrebbe dire o inutili perdite di tempo, ma la passione muove tutto ed è grazie alla mia grande passione per l'arte dello zucchero che continuo a creare e a pensare sempre cose nuove.

Image and video hosting by TinyPic

Questa mini wedding cake è ispirata ad una partecipazione che ho visto e, pensando ad una linea guida di stile, disegno e colore per un matrimonio, ho decorato anche un confetto con lo stesso motivo.

Image and video hosting by TinyPic

Stessa cosa ho fatto per il biscotto e il confetto, gurdando partecipazioni e inviti per matrimoni, ho preso ispirazione e ho creato a mio gusto.


Ma eccoci giunti alla sorpresa...ho deciso di mettere a disposizione di tutti, quello che ho imparato nel corso di questi ultimi anni, con notti in bianco, leggendo libri, visitando siti e osservando in maniera ossessiva e maniacale foto di torte create dai grandi della sugar art.
Se quindi avete voglia di avvicinarvi a questo meraviglioso mondo non perdete l'occasione, intanto sarò a Bologna il 17 novembre dalle 15.00. Per ora è un'anteprima di quello che sarà il corso, perchè insieme realizzeremo una torta e a breve vi farò vedere di che torta si tratta. Intanto se vi interessa fermate il vostro posto, perchè il numero di partecipanti è limitato.

sabato 16 ottobre 2010

PUCCA PER DARIA

Image and video hosting by TinyPic

Mentre io sono nel bel mezzo della mia avventura, la piccola Daria compie 7 anni e la sua mamma voleva farla felice con il suo personaggio preferito, Pucca.
Mi ha cheisto se potevo fare il topper per la torta che lei pensava di fare tutta rosa, con questo soggetto a me completamente sconosciuto. Inizio a guardare qualche immagine su google e trovo questa pupa tutta rossa e nera, così vado un po' in crisi pensando a come poter interpretare per una bimba un soggetto così poco colorato.
Cerco di chiedere un po' in giro se qualcuno la conosce e sa quali siano le sue caratteristiche, ma pare che non sia poi così conosciuta e così decido di interpetarla a modo mio. Vedendo le immagini si google la trovo spesso con cuori e da qui l'idea di un grande cuore rosso dietro di lei, il fondo rosa come dovrebbe essere la torta e intorno tanti fiorellini, perchè ad una bimba io associo sempre dei fiori, e per farle gli auguri come si deve ho deciso di farle una piccola tortina formato Pucca.
Tanti auguri piccola Daria e grazie alla tua mamma, così dolce bella e gentile.

venerdì 15 ottobre 2010

MINI CAKES & BISCOTTI PER UN BIMBO

Image and video hosting by TinyPic

Ogni tanto torno all'azzurro, queste tortine sembra proprio che siano piaciute molto e adesso mi è capitato che Stefania mi chiedesse di farle per la nascita del suo bimbo, che gioia la nascita di un bambino, mi ha fatta torntare indietro di 3 anni e 1\2, quando è nato il mio di bimbo e avevo organizzato e preparato tutto in maniera maniacale, come faccio in ogni situazione.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Ma non sono piaciute solo  le mini cake, ma anche i biscotti e ne voleva a forma di carrozzina, ne avevo già fatto altri, ma passando il tempo e migliorando la tecnica non mi piacciono più e ne ho fatti di diversi, mi sembrano più delicati, alla neo mamma sembra siano piaciuti molto.
Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

E con queste foto vi lascio prima di andare alla volta di un'avventura, un'interessante esperienza che condividerò con persone altrettanto interessanti, forse la prossima settimana, se riesco a gestire bene i miei impegni, ve ne parlerò e magari vi racconterò tutto con tanto di documentazione fotografica, per ora vi lascio con la curiosità.
Buon week end a tutti e che sia ricco di gioia, pace ed armonia, come spero sarà il mio.

martedì 12 ottobre 2010

WEDDING....MINI CAKES

Non riesco mai a stancarmi di tutto ciò che riguarda i matrimoni, il bianco, il colore che si decide di abbinarci, la gioia e l'entusiasmo per l'inizio di una nuova, difficile vita, ma piena di così tante soddisfazioni.
Il matrimonio è l'inizio di un cammino, un cammino insieme, un cammino in due, non si pensa più solo a sè stessi, ma alla nuova famiglia, ci vuole pazienza, tanta a volte troppa, rispetto reciproco, voglia di condivisione. Io credo che ci sia un segreto perchè un matrimonio duri e sia felice tra gli alti e i bassi, tra le gioie e i dolori a cui inevitabilmente la vita ti sottopone, il segreto è che l'amore non basta, anche se si tratta di Amore, quello sognato da una vita, quello che sembra sia descritto in tutti i film, non basta e non basta nemmeno sapere per certo che la persona che hai sposato sia l'unica con la quale vorresti invecchiare.
No, io credo che un matrimonio e una famiglia, soprattutto se si ha la gioia di poter donare Amore anche a dei figli, possano avere successo e durare nel tempo, SOLO se c'è rispetto reciproco e condivisione totale.
Non chiedetemi il motivo di queste mie riflessioni, non c'è un vero motivo, ma una serie di motivi, un'amica che non sa se il suo fidanzato è l'uomo che vorrebbe sposare, un'amica con un matrimonio in crisi, un'amica che stava per sposarsi, ma per fortuna non l'ha fatto, un'amica che nel secondo matrimonio ha trovato la gioia e la felicità.

Sono stata pesante da sopportare? Lo so, a volte i miei pensieri vanno e scorrono come un fiume in piena, ma adesso vi lascio altre due mini cake, che siano l'augurio per tutta una vita insieme!

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

domenica 10 ottobre 2010

CHRISTENING TOPPER....BATTESIMO DI DAVIDE

Image and video hosting by TinyPic

Non ho ancora avuto il piacere di conoscere il piccolo grande Davide, ma sono fortunata a conoscere la sua zia affettuosa, nonchè madrina.
Lei è innamorata di questo cucciolo, lo adora, quando parla di lui le si illumina lo sguardo, in fondo credo che tra due sorelle il legame sia molto forte, più che tra un fratello e una sorella e quando nasce il figlio di una sorella non è proprio come quando nasce il figlio di un fratello.
Questa zia affettuosa mi ha fatto viaggiare in treno per 4 ore con una busta intoccabile in mano, con la scatola che conteneva questo topper che ha deciso di mettere sopra la torta di Battesimo di Davide.
Oggi è il giorno del suo Santo Battesimo e io gli auguro ogni bene e mi auguro di conoscerlo al più presto.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 6 ottobre 2010

SARA' MASCHIO...........O FEMMINA?

Ci sono un paio di coppie a me care che, se tutto va come DEVE andare, nel 2011 diventeranno genitori, io intanto pensando a loro e all'amore che si apprestano a donare e donarsi ho realizzato alcuni biscotti, faccio le prove poi gliene regalerò quando sarà il momento.
Vi chiedo scusa se in questi giorni lascio qualche foto al volo e scappo via, ma sono un po' di corsa per alcune idee e progetti che ho in mente, chissà che non riesca a concludere qualcosa prima o poi ? Chissà che la mia continua ricerca non dia anche qualche frutto ogni tanto?
Nel frattempo ditemi voi se questi biscotti potranno piacere ai futuri genitori.
Sono fatti con la solita frolla al burro, ricoperti di pasta di zucchero e decorati con ghiaccia reale, che finalmente da nemica è diventata mia cara amica.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

domenica 3 ottobre 2010

PROVE ...DA MATRIMONIO

Image and video hosting by TinyPic

Mi diverto tanto a fare e decorare biscotti, è una delle attività che preferisco e visto che la mia ricerca continua senza dare alcun frutto mi dedico più possibile alle decorazioni, faccio qualcosa che mi piace e mi da soddisfazione cercare di migliorarmi sempre più, stavolta mi sentivo molto "sposa" e ho fatto qualcosa che fosse matrimoniale, qualcosa che dimostrasse amore.
Proprio qualche giorno fa mi trovavo  a discutere con una mia amica sulla parola AMORE, gli inglesi lo chiamano LOVE, noi invece abbiamo l'affetto, la stima, l'amicizia, ma non è sempre amore?
L'amore è solo quello tra due amanti o è possibile anche amare un amico, un'amica, un parente, un figlio?
E' sempre AMORE e questi biscotti sono per celebrare l'Amore, quello con la A maiuscola che non sia necessariamente per un marito o per una moglie, ma l'Amore in senso esteso.

Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

VI chiedo scusa per le foto, ma di luce in casa mia oggi proprio non se n'è vista.

venerdì 1 ottobre 2010

......THE WINNER IS..........

Oggi avevo detto che avrei estratto il vincitore del GIVE AWAY e stamattina ho puntato la sveglia un'ora prima per poterlo fare.


Ma prima di dirvi chi è il vincitore vorrei parlarvi di un pò di cose, prima tra tutte, quella che avrete notato subito appena aperto la mia pagina: ha cambiato look. Ogni tanto bisogna cambiare, non so se vi ricordate i primi mesi in cui era tutto nero, ora ho bisogno di aria, di spazio, di luce, questa è la mia piccola casina virtuale, mi aiuta a non sentirmi sola perchè so che voi siete in tanti, anche voi che mi conoscete personalmente e non commentate mai, voi che mi seguite e scoprite per caso di conoscere uno dei miei fratelli, voi che arrivate qui dall'altro capo del mondo solo prendere uno spunto, tutti voi mi fate tanta compagnia.

In fondo il give away è nato proprio per ringraziarvi e ora vi accolgo pure con un nuovo look, senza dimenticarmi chi lo ha reso possibile, visto che io, come è risaputo, non vado d'accordo con la tecnologia, anzi a volte la rifiuto, GRAZIE SARA. Non ci conoscevamo quasi per niente, poi un giorno sul suo blog leggo che ha cambaito look e le dico: magari ne fossi capace io, così lei si offre di aiutarmi, mi chiede di me, impariamo a conoscerci e insieme "arrediamo" questa nuova casina, ci incontriamo qualche sera in chat e lei , con la disponibilità di chi mi conosce da sempre, esaudisce tutti i miei desideri.

Però ogni volta che parlo di blog non posso dimenticarmi di Lidia, senza di lei e senza il suo compagno (che nel frattempo è diventato marito) questo blog non ci sarebbe, perchè come ho ricordato più volte è stata lei ad insistere che io creassi questo piccolo mondo virtuale ed è stata lei ad iniziare tutto. Proprio qualche giorno fa mi trovavo a casa sua, nella loro nuova bella casa, sotto il soletto settembrino e suo marito dice: vi ricordate di quella sera in cui abbiamo creato il tuo blog? Da quel giorno sono cambiate molte cose e altre ancora ne stanno cambiando. Oggi auguro loro ogni bene, auguro loro di coronare il sogno di una vita, di donare tutto l'Amore di cui sono capaci, si amano già tanto, ma se possibile, il loro Amore si rafforzerà ancora di più. Forza Lidia e Marcello!!

Dopo tutte queste sdolcinerie forse basta con le chiacchiere, vi sarete anche annoiati, veniamo al dunque.



THE WINNER IS.......


Non potevo crederci: proprio il 13 è uscito!!! Il 13 è un numero molto, molto ricorrente nella mia vita, per chi mi conosce virtualmente da quando aspettavo mio figlio sa che avevo anche un nick con questo numero, un nick che mi ha dato tanto, mi ha regalato amicizie, VERE, non virtuali, mi ha dato gioie e dolori e questo numero continua a ripresentarsi nella mia vita.




Basta chiacchiere:

la vincitrice è Valentina di agofiloenonsolo

Mi sarebbe piaciuto vincesse una delle persone nuove che si sono affacciate a questo blog solo per il give away, per conoscerle meglio, ma oggi la fortuna è girata dalla parte di VAlentina, proprio una di quelle amiche virtuali, che ho avuto modo di conoscere quando venne in vacanza nel mio mare e con la quale ho avuto il piacere di passare due meravigliosi giorni nella sua Umbria l'estate scorsa.

Proprio ieri Valentina mi ha comunicato una bella notizia che la riguarda, una novità, un cambiamento nella sua vita, e questo premio che le invierò a casa sarà di buon auspicio per questa nuova fase della sua vita.