martedì 29 giugno 2010

ROSA AZZURRO E BIANCO....un bouquet

Questo bouquet l'ho realizzato per una persona frizzante e piena di energia, ma oggi è una giornata particolare per una mia amica, una giornata triste, quindi voglio dedicare questi fiori a lei, persona altrettanto frizzante, esuberante e piena piena di vita.
Vorrei che in questo giorno triste le arrivasse il mio discreto pensiero che in punta dei piedi la raggiunge per dirle che un giorno vorrei tanto rivedere l'esuberanza che ho visto in lei un anno fa.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

domenica 27 giugno 2010

BOUQUET, ANCORA ! ROSE GIALLE

Image and video hosting by TinyPic

Ancora la mia amica Marina innamorata dei miei fiori,e soprattutto delle rose, non vi so raccontare quanto mi da soddisfazione farle vedere i miei fiori, lei mi fa sempre tanti complimenti e io che non sono abituata a riceverne vado letteralmente in "brodo di giuggiole" cioè mi esalto da morire.
Siccome Marina ha deciso di regalarli a due persone per i rispettivi compleanni..............mi ha messa al lavoro per i compleanni estivi prima che io "emigri" per il mare nella mia terra.
Chissà a chi regalerà queste rose gialle?
Io un'idea ce l'ho, infatti le ho realizzate pensando ad una persona, una con le idee molto chiare, di gusti semplici ma raffinati, non diciamoglielo, aspettiamo che scelga da sola, ma secondo me queste rose andranno a casa di sua madre.

Image and video hosting by TinyPic

giovedì 24 giugno 2010

....UNA SORPRESA, BABY TOPPER PER DAVIDE...

davide

Ci sarebbe una lunga storia da raccontare dietro questo topper, ma preferisco farla breve perchè altrimenti vi commuoverei.
Qualche mese fa su facebook, nella bacheca di un amico, leggo una frase che mi colpisce particolarmente scritta da un'anonima sig.ra Rossi, decido di contattare la sig.ra Rossi per dirle quanto sono rimasta colpita dalle sue parole, così parlando la sig,ra Rossi ed io (entrambe su fb con nomi fittizzi) scopriamo di avere molto in comune, io scopro di conoscere sua madre, ma non ho mai avuto il coraggio di chiedere alla sig.ra mamma Rossi chi fosse sua figlia.
Così passano i mesi e continuiamo a scriverci, lei chiede info su di me, ma ne riceve poche e poco chiare, io so che lei ha una sorella e che è incinta e per caso la vedo, capisco che è lei (anche dal pancione) ma non ho il coraggio di presentarmi nemmeno a lei.
Intanto il bambino nasce e lei mi rende partecipe dell'emozione di diventare zia.
Un giorno ci telefoniamo, decise ad incontrarci, scopro che l'avro' vista un milione di volte dove lavora, così mi reco nel suo posto di lavoro e ci abbracciamo come se ci conoscessimo da una vita, in fondo abbiamo in comune Qualcosa di molto grande, molto più grande di noi.
Mi dice che per il primo mese del suo nipotino le sarebbe piaciuta una mia torta, ma io in quei giorni non sarò dalle sue parti, così decido di fare un piccolo topper e di rischiare la spedizione in una busta, pare sia andato tutto bene e la sorpresa è perfettamente riuscita.
Amica mia, non ho ben capito perchè ti sento così vicina, ma è una cosa che parte dal cuore e al cuore ....si sa......non si comanda.

lunedì 21 giugno 2010

CONFETTI DECORATI


Tra una torta, un impegno e tanti pensieri, compreso quello di trovarmi un lavoro, mi prendo un pò di tempo per delle prove.
Adoro i cofetti, se li avessi saputi decorare pochi anni fa avrei reso più particolare il mio matrimonio e il Battesimo del mio little night.
Vi lascio questa foto, spero vi piacciano.

confetti

P.S.: correte a vedere la nuova ricetta sul sito mamme acrobate, nella mia rubrica di cucina .
Oggi gelato con il biscotto



Image and video hosting by TinyPic

3 tuorli
250ml panna da montare
3 cucchiadi zucchero
1 bustina vanillina
biscotti Rigoli del Mulino bianco (ho provato ad usarne altri, ma questi sono i migliori per questo gelato).

Montare bene la panna, aggiungere lo zucchero e i tuorli uniti con una frusta e in fine la vanillina (sempre sbattendo con le fruste) fino ad ottenere un composto bello sodo.
Poi disponiamo i biscotti a faccia in giù in una pirofila in modo che si tocchino, mettiamo uno strato di crema e sopra e poi mettiamo altri biscotti a faccia in sù in modo che combacino con quelli sotto per formare il gelato con un biscotto sopra e uno sotto.

Lasciare in freezer per almeno 4 o 5 ore.
Alla crema si possono aggiungere anche scaglie o gocce di cioccolato.

sabato 19 giugno 2010

SETTE NANI O SEVEN DWARVES......versione fungo, mushroom version

Image and video hosting by TinyPic
Una cara persona ha visto i miei nani, quelli del secondo compleanno del mio little night, e se n'è innamorata, soprattutto perchè il suo nipotino che compie un anno è innamorato dei 7 nani, così parlando via mail scopriamo di abitare vicine e decide di fare un regalo al suo adorato nipotino.
Speriamo rimanga a bocca aperta perchè a un anno i bambini sanno stupirsi per piccole cose e sono adorabili.

Image and video hosting by TinyPic
E' stata una bella fatica realizzare questa torta, soprattutto perchè non mi sono per niente riposata tra il matrimonio, il viaggio, il rientro e martedì subito al lavoro per fare i nanetti.

Image and video hosting by TinyPic

Mammolo che aspetta alla porta e Eolo che soffia chissà dove...

Image and video hosting by TinyPic

Dotto e Pisolo in primo piano con Brontolo dietro che sta brontolando...

Image and video hosting by TinyPic

Gongolo accanto alla lumaca....

sabato 12 giugno 2010

MATRIMONIO IN LILLA, WEDDING CAKE

Image and video hosting by TinyPic

Ecco finalmente la torta nuziale per la quale stavo lavorando da tanti giorni. Con l'aiuto di tante persone, aiuto tecnico e sostegno morale, sono riuscita a relizzarla.
L'aiuto è stato necessario perchè io non godo di una grande fiducia in me stessa, ma ci tenevo particolarmente, perchè lo sposo ha donato la felicità che meritano a mia zia e a suo figlio, il mio adorato "cuginetto"!
Devo ringraziare chi mi ha sostenuto: grazie a Michela e Donatella che hanno criticato severamente, ma sinceramente tutti i miei tentativi di fiori prima di arrivare a questi, grazie al mio blunight al quale dedico tutta la mia soddisfazione perchè domani sono 6 anni che mi sopporta e supporta nella NOSTRA vita.
Grazie alla Muccasbronza che mi ha dato delle dritte fondamentali per reggere una torta così alta, thank's to Suzanne who wrote me how to put dowels in any single cake.
Di sicuro ci sono altre persone che mi hanno sostenuta, alcune non vogliono essere nominate, altre me le dimenticherei, comunque GRAZIE!

Image and video hosting by TinyPic

Una torta veneto-marchigiana, le decorazioni le ho realizzate in Veneto, e le ho fatte viaggiare fino nelle Marche dove invece ho realizzato le torte.

Image and video hosting by TinyPic

Non sono riuscita ad emozionarmi, forse la tensione dei giorni passati, la tensione per fare in modo che tutto fosse perfetto, che la torta si reggesse e che reggesse al viaggio di 50 km per arrivare al ristorante, ma quanta soddisfazione vedere la mia torta fotografata da un professionista.

Image and video hosting by TinyPic

E questi sono gli sposi, in posa per il mio blog, rigorosamente di spalle, il fotografo avrà pensato che fossi pazza, di sicuro, tanto che alla fine mi chiamava "assistente", con tutte le foto che ho fatto e con le richieste di posa che facevo, povero ragazzo che mi ha sopportata!

venerdì 11 giugno 2010

CUSCINO PORTAFEDI

Credo che questo sia l'ultimo post prima della torta di matrimonio, vi faccio vedere il cuscino che ho realizzato io e ho regalato agli sposi, opgni tanto mi piace ricordarmi che so ricamare e questa era davvero una grande occasione.
Image and video hosting by TinyPic

Io ci tengo molto al matrimonio di mia zia perchè davvero si merita tutto il bene che quest'uomo le ha donato negli anni che hanno passato insieme e sono sicura che le donerà ancora tanto bene, a lei e al mio caro cuginetto!

mercoledì 9 giugno 2010

WEDDING COOKIES...AGAIN!

Quanto mi piace pensare a tutto ciò che gira attorno ad un matrimonio e ad una sposa, si sta avvcinando il mio anniversario e ricordo con piacere il periodo prematrimoniale, ogni cosa doveva essere perfetta, ogni signolo particolare curato dei dettagli, solo da me, tutto nelle mie mani e nei miei pensieri, perchè quello doveva essere un giorno perfetto: l'inizio della NOSTRA vita, l'inizio della NOSTRA famiglia!

Image and video hosting by TinyPic

Quindi realizzare questi biscotti mi da tanta soddisfazione, e ci metto proprio tutta l'anima nella realizzazione, questi in particolare li ho fatti con il cuore, è stata una delle solite sfide con me stessa, io che da me pretendo sempre il meglio e non mi accontento mai.

Image and video hosting by TinyPic

Questi sono quelli che a me piacciono di più, adoro questo decoro e adoro questa rosellina.

Image and video hosting by TinyPic

La ricetta la trovate QUI, scusate se non scrivo molto, ma sono a CASA e sono troppo impegnata a vivere tra mille impegni e non posso nemmeno trascurare il mio mare.

lunedì 7 giugno 2010

ALTRE MINI WEDDING CAKES

Quanto mi piace provare, pasticciare e decorare e l'unico modo per migliorarsi è fare pratica, quindi appena posso faccio, faccio e faccio.

Image and video hosting by TinyPic
Spero vi piacciano i miei esperimenti e le mie prove, queste mini wedding cake si possono usare come segnaposto o come bomboniere confezionate in scatoline insime ad un sacchetto di confetti.


Image and video hosting by TinyPic

venerdì 4 giugno 2010

CONFETTI DECORATI LILLA

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic
Ho aggiunto questa foto perchè alcune persone mi hanno fatto notare che la foglia era sporoporzioanta rispetto al resto del confetto, guardando ho capito che gran parte dipendeva dalla foto, così ecco un'altra foto.

Ormai non è più un segreto, tra qualche giorno si sposa mia zia e io le regalerò la torta nuziale, spero che le piaccia, lei ha scelto come la vorrebbe, ma basta, il resto faccio io e lei dice di fidarsi, speriamo di non deludere le sue aspettative.
Intanto però so che viene tutti i giorni a sbirciare tra queste pagine virtuali nella speranza di trovare qualche anteprima..................sorpesa mia cara zia, niente anteprime, però una sorpresa sì, i confetti decorati per voi, tu compra quelli lilla (possibilmente del colore di questi fiori) e io ci metto questi sopra, ok?
Tanto il 99 % degli invitati non è nemmeno a conoscenza di questo mio blog, quindi comunque sarà per tutti una sorpresa.