lunedì 13 dicembre 2010

CHRISTMAS CUPCAKES E INTERVISTA

Alcuni giorni fa mi contatta Cristina di PARTECIPAZIONI DI MATRIMONIO, chiedendomi se mi facesse piacere che parlasse di me nel suo blog, io accetto con entusiasmo e ci scambiamo alcune battute, mi chiede di me, di come ho iniziato a decorare torte, di come è nata la mia passione e mi chiede di parlarle delle mie torte, QUESTO è il risultato delle chiacchiere, se avete voglia di conoscermi un po' andate a leggere, e andate a visitare il sito ne vale davvero la pena.

Ma io continuo con la produzione natalizia, ancora regali, alcuni pensierini ad alcune persone solo per dire: grazie di esserci, non un vero e proprio regalo, ma un semplice grazie.

Image and video hosting by TinyPic

Ho fatto questi cupcakes usando i "morettini" come base:
4 uova (a temperatura ambiente)
200 g di zucchero
200 g di farina 00
4 cucchiai di cacao amaro colmi
100 g di burro
1 tazzina da caffè di latte
1 bustina lievito
La prima cosa da fare è sciogliere il burro in un bricco e lasciarlo raffreddare.
Intanto accendere il forno a 170 °C e preparare tutti gli altri ingredienti che occorrono.
In una ciotola mettere le uova con lo zucchero e cominciare a lavorare con la frusta elettrica alla massima velocità fino a che il composto non diventa gonfio e spumoso.
Poi aggiungere la tazzina di latte, il cacao e la farina setacciata con il lievito, amalgamare il tutto e alla fine incorporare, sempre con la frusta elettrica, il burro fuso e freddo.

Image and video hosting by TinyPic

Le decorazioni sono pasta di zucchero e ghiaccia reale.
Image and video hosting by TinyPic

E le scatoline per confezionarli sono le stesse usate per i biscotti prese in un supermercato.
Image and video hosting by TinyPic

Un po' di corsa anche oggi, ma sempre con tante idee per la testa che presto condividerò anche con voi.
Buon giorno di Santa Lucia a tutti, oggi a Verona è davvero giorno di festa, S.Lucia ha portato tanti doni ai bimbi buoni, anche a scuola ha portato tanti regali!!

12 commenti:

  1. Ma che belli che sono!!!
    Questi tuoi "grazie" sono deliziosi!!!

    un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  2. wow che meraviglia, sono bellissimi brava!
    Sembrano dei cupcakes "da vetrina", in una di quelle pasticcerie super di New York!
    :)
    Mi spiace non riuscire a passare spesso, a volte ho dei problemi di visualizzazione della pagina!
    :(
    Ora corro a leggere l'intervista!
    Buona settimana baci

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi! Complimenti Tamara sei davvero bravissima! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Io passo sempre a leggerti... anche se non commento tutte le volte ti assicuro però che "tutte le volte" resto a bocca aperta... bravissima...!

    RispondiElimina
  5. bellissimi davvero, deliziosi!
    brava.
    buon lunedì.

    RispondiElimina
  6. che belli questi cupcakes! Ideali per fare dei regalini o mangiarseli tutti in un pomeriggio nevoso! Giorgia di C&G

    RispondiElimina
  7. Che confezioni speciali! Sono davvero favolose! ... i tuoi post si contraddistinguono sempre per quel tocco di eleganza che non manca mai!
    Vado a vedere l'intervista... Cibo e matrimoni... i miei interessi del momento ;)

    RispondiElimina
  8. sono straordinari sono talmente belli che li meterei in vetrina perchè sono davvero eccezionali...brava come sembre..
    baci da lia

    RispondiElimina
  9. Sono uno piu bello dell'altro!!Complimenti per l'intervista e i bellissimi lavori!!
    Baci Francesca

    RispondiElimina