giovedì 30 dicembre 2010

BISCOTTI BUON ANNO

Image and video hosting by TinyPic

Elisabetta voleva un dessert particolare per il cenone di capodanno e si è rivolta a me, voleva un dolce, meglio semifreddo da decorare con le iniziali dei commensali, putroppo io avrei potuto prepararle solo le decorazioni perchè poi me ne sarei andata da Verona per venire nelle Marche, fino ad anno nuovo, quindi abbiamo pensato insieme a che cosa si potesse fare e abbiamo deciso che nel piatto del dolce, accanto al semifreddo, avrebbe posizionato un biscotto decorato con l'iniziale.
Il biscotto dopo il cenone probabilmente non verrà mangiato, ma i commensali si porteranno a casa un dolce pensiero per ricordare la bella serata anche il giorno dopo.

E con questi biscotti vi auguro BUON ANNO, vi auguro che il 2011 sia ricco di soddisfazioni (me lo hanno augurato in una mail e m'è rimasto nel cuore, lo aguro a tutti voi), vi auguro che il 2011 sia pieno di salute, pace e serenità.
Il mio pensiero va a chi in questa notte di festeggiamenti tende ad esagerare e vorrei dire: fatelo, ma con criterio, pensando alle conseguenze, parlo ai ragazzi, se bevete fermatevi a dormire dove siete, non guidate se non siete lucidi , chiamate i vostri genitori, forse capiranno, forse no, ma meglio una sgridata piuttosto che situazioni irrimediabili. Vorrei rivolgermi anche ai genitori : non siate troppo rigidi con gli orari, preferite l'incolumità dei vostri figli, dite loro che preferite che tornino il giorno dopo piuttosto, ma sani e salvi!

Image and video hosting by TinyPic

Gli auguri più grandi voglio farli alla mia dolce amica, i più grandi auguri per una pronta guarigione, tutto passerà e sarà solo un ricordo, vorrei che rimanesse il ricordo dell'affetto di tutte le persone che ti sono accanto in questo momento, anche lontane fisicamente, ma vicine con il cuore.
Ti voglio bene amica mia!!!

21 commenti:

  1. Sei Grande , favolsi ...Buon Anno!

    RispondiElimina
  2. Davvero bellie e bellissime le tue parole. Buon fine anno e buon 2011. Giuliana.

    RispondiElimina
  3. semplici ma molto eleganti...
    grazie per gli auguri e le belle parole che hai usato...ho una "bimba" di 16 anni e non sai quanta ansia per domani notte, eppure rimane vicina a casa:-)
    Buon anno anche a te...pieno di serenità, la base per realizzare ogni nostro desiderio...
    Anna76

    RispondiElimina
  4. I biscotti sono perfetti, condivido quello che hai scritto perchè sono mamma di ragazzi adolescenti che domani sera andranno fuori!!
    Buon anno anche a te, con l'augurio che questo 2011 sia pieno di amore, salute e tanta serenità...auguri!!Q

    RispondiElimina
  5. Auguri anche a te!
    Sia un buon inizio per tutti noi.
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Dirti che questi biscottini sono bellissimi mi sembra scontato, dalle tua mani escono sempre capolavori. Ti faccio un mondo di auguri, a te e famiglia, perchè il nuovo anno realizzi tutti i tuoi desideri più grandi. Un abbaccio

    RispondiElimina
  7. Auguri tesoro per un sereno e felice 2011. Un bacione grande
    Elena

    RispondiElimina
  8. Splendidi e raffinati che effettivamente spiacerebbe troppo gustare...ma forse un piccolo pezzettino, senza sciupare troppo l'insieme ^_^

    Bacio e buon anno nuovo
    diariodicucina.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. buon anno a te cara! e che sia un meraviglioso anno :-) splendida idea i biscottini con l'iniziale :-) ciao Ely

    RispondiElimina
  10. Auguri anche a te e questi biscotti sono bellissimi!

    RispondiElimina
  11. Auguri di un lieto e sereno anno nuovo. da me ale.

    RispondiElimina
  12. Bravissima, come sempre!!!
    Tantissimi Auguri di Buon Anno, Felice 2011!!!
    Baci.

    RispondiElimina
  13. L'eleganza delle tue preparazioni è sempre stupefacente...

    Un felice e sereno Anno Nuovo a te e famiglia, che i tuoi desideri si realizzino...

    baci
    Dona

    RispondiElimina
  14. Carissima i miei più cari... no ma che dico.. carissimi AUGURI di BUON ANNO NUOVO!!!!!!
    Sei speciale e si percepisce in ogni tuo post!
    Ti abbraccio Marianna

    RispondiElimina
  15. sempre bravissima...e dolcissima in tutti i sensi! tanti auguri per un sereno 2011 dolce tamara a te e ai tuoi cari :-)

    RispondiElimina
  16. Perfetti questi biscotti. Auguri per un 2011 sereno e ricco di soddisfazioni,un abbraccio.

    RispondiElimina
  17. Auguri per un Felice Anno Nuovo!!!

    RispondiElimina
  18. auguroni!!

    posso chiederti come hai fatto le lettere?

    RispondiElimina
  19. Che splendidi biscotti.. e l'idea mi piace e sarà sicuramente da copiare! Ovviamente affidandomi a te!
    Grazie di tutto quello che hai fatto per me quest'anno, del tuo affetto, della tua presenza.
    Spero di poter godere ancora della tua amicizia ma spero ancor di più che un giorno ci saranno molti chilometri a separarci. Allora tu sarai ancora più felice e noi saremo ancora e sempre amiche!
    ti abbraccio forte L.

    RispondiElimina
  20. Grazie a tutti, di cuore, il 2011 è appena iniziato e i buyoni propositi li ho tutti, voglio che sia un anno ricco ricco di Amore per me.
    Nutellamore: le lettere sono fatte con dei cutters!

    RispondiElimina
  21. Ciao cara, mi piacerebbe veramente un sacco partecipare al corso di Verona, ma non è proprio comodo per me e con 2 cucciole piccole preferisco fare la mamma anche perché sono momenti che passano in fretta e non tornano + ... Intanto mi diletto a provare e riprovare, certo se il corso fosse qui a Vicenza o in zona limitrofa verrei camminando sulle mani. Intanto mi accontento di leggerti e provare ad imitare le tue bellezze anche se a confronto, le mie, sembrano delle emerite schifezze. Oggi pomeriggio se riesco posto un dolce che ho fatto per un pranzo di ieri, se ti va di passare a dare un occhio così mi dici un voto da 1 a 10 per la mia "schifezza" ... spero che quello di domenica per la mia nonna verrà meglio ... un bacio e grazie per il tuo generoso aiuto!

    Giulia

    RispondiElimina