mercoledì 3 novembre 2010

TORTE, CORSI E RIFLESSIONI




Vi sono mancata un pò vero? Vi chiedo scusa, ma ho avuto ottimi motivi per trascurarvi un pò, ad esempio il corso del 17 ottobre a Roma con Lindy Smith, dove ho realizzato questa torta 3d a forma di borsa.
E' stato bello essere lì e vedere come lavora la maestra, ma la cosa emozionante è stata trovarmi con belle persone che conosci da una vita, ma che non hai mai visto, come Cristina, Loredana, Cécile, Alessandra che avevo già la fortuna di conoscere da un pò e soprattutto Letizia, lei è davvero nel mio cuore, l'ho sentita vicina da subito e salutarla è stato davvero commovente, come salutare un'amcia d'i
nfanzia. 


Oggi vi voglio parlare delle MAMME ACROBATE, quei vulcani inesauribili di idee, stavolta hanno aggiunto agli esperti qualcuno che ci può essere utile in ogni momento della giornata, gli esperti di elettrodomestici.
Ci hanno parlato di lavastoviglie,ci hanno dato consigli sull'acquisto e ci hanno dato consigli per come risparmiare energia.
Ma il post che più mi interessa condividere con voi è quello sul forno a microonde, ci preoccupiamo spesso delle microonde e della loro pericolosità, senza esserene davvero informati.
Sapete che io sono sempre alla ricerca dei cibi sani e cucinati in modo semplice e veloce, di conseguenza il microonde è un elettrodomestico molto presente nelle mie azioni quotidiane.
Qui possiamo capire, leggendo quello che ci spiega l'esperto, che molte preoccupazioni sono davvero infondate, basta usare le giuste precauzioni, coem ad esempio usare i contenitori adatti e la pellicola adatta, proprio mentre stavo scrivendo questo post, hanno pubblicato un nuovo post, che ci spiega proprio l'importanza della pellicola, cosa a cui non avevo mai pensato, per evitare lo sporco all'interno del forno e per evitare gli odori oltre che per mantenere il calore e il vapore a contatto con i cibi.
Se vi fa piacere vorrei condividere con voi ogni spunto di questo tipo perchè credo sia importante informarsi, anche e soprattutto sugli elettrodomestici, visto che sono parte integrante di ogni momento della nostra vita.

15 commenti:

  1. Buongiorno tesoro!!! Che meraviglia vedere come sei diventata "grande".....bravissima! Sul micro con me lo sai, spari sulla croce rossa...io e lui abbiamo un rapporto molto simbiotico...hahahaha

    La torta....la torta poi....non ho parole, splenidida!

    Mi raccomando, ricordati delle "vecchiette" come me che hanno voglia di imparare...quindi apprendi bene che poi ci fai un mini-corso!! hehehehe

    Smak ^o^

    RispondiElimina
  2. Bellissima la torta, chissà quanto vi siete divertite al corso. Io il micronde lo uso spessissimo anche per preparare il pesce per il bimbo piccolo. Bacioni

    RispondiElimina
  3. una torta davvero bellissima...incontrarsi e moooolto emozionante...e per te lo e stato senz'altro..
    ciao da lia

    RispondiElimina
  4. Favolosa la torta-borsa!!!...bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  5. sto scrivendo il post del corso che pubblicherò a breve. Tam, conoscere te e le altre è stato bellissimo, per me la cosa più emozionante di tutto il corso.
    spero avremo altre occasioni per passare qualche ora insieme. un bacio

    RispondiElimina
  6. che bella la borsa!!sicuramente oltra ad una tecnica impeccabile, hai una fantasia d'artista!
    Brava.
    ciao Pat

    RispondiElimina
  7. E' vero Cri, la parte piu' interessante del corso è stato trovarci noi lì, tutte insieme,a vevo scritto di più, poi ieri m'è impazzito il blog e quando sonoa andata a pubblicare m'è sparito tutto, poi era mezzanotte e ho ricominciato da capo, ma ho scritto l'indispensabile.

    RispondiElimina
  8. bellissima questa torta da passeggio ^__* bravissima come sempre!!!

    RispondiElimina
  9. Complimenti per le tue decorazioni e per tutti i tuoi lavori!
    Grazie mille per il passaggio sul mio blog!

    RispondiElimina
  10. come siete brave, siete delle vere artiste.Vogliooooooo imparare anche iooooooooooooooooooooooooooooo1!!!!!!!!!Quando organizzate dei corsi anche dalle mie parti (Napoli,Caserta e dintorni....???) grazie Antonella

    RispondiElimina
  11. che brava ! complimenti davvero ! come mi piacerebbe essere dei vostri in questi corsi ...peccato che per il momento sono troppo impegnata dai pargoli, ma almeno mi rifaccio gli occhi guardando le meraviglie che realizzate tu,donatella e le altre sul web

    RispondiElimina
  12. Complimenti per l'esperienza del corso e per la bellissima e perfetta torta!!! un abbraccio :)

    RispondiElimina
  13. Tesoro tu sai quanto io sia felice per te...ti abbraccio Lidia

    RispondiElimina
  14. Ciao,il tuo blog è stupendo.
    Ti ho passato la staffetta dell'amicizia,se vuoi passa dal mio blog a prenderla.
    Ciao

    RispondiElimina
  15. Tamara.........ho trovato il tuo blog! Bellissimo complimenti...e poi ho visto che hai conosciuto anche Cristina!

    RispondiElimina