martedì 12 ottobre 2010

WEDDING....MINI CAKES

Non riesco mai a stancarmi di tutto ciò che riguarda i matrimoni, il bianco, il colore che si decide di abbinarci, la gioia e l'entusiasmo per l'inizio di una nuova, difficile vita, ma piena di così tante soddisfazioni.
Il matrimonio è l'inizio di un cammino, un cammino insieme, un cammino in due, non si pensa più solo a sè stessi, ma alla nuova famiglia, ci vuole pazienza, tanta a volte troppa, rispetto reciproco, voglia di condivisione. Io credo che ci sia un segreto perchè un matrimonio duri e sia felice tra gli alti e i bassi, tra le gioie e i dolori a cui inevitabilmente la vita ti sottopone, il segreto è che l'amore non basta, anche se si tratta di Amore, quello sognato da una vita, quello che sembra sia descritto in tutti i film, non basta e non basta nemmeno sapere per certo che la persona che hai sposato sia l'unica con la quale vorresti invecchiare.
No, io credo che un matrimonio e una famiglia, soprattutto se si ha la gioia di poter donare Amore anche a dei figli, possano avere successo e durare nel tempo, SOLO se c'è rispetto reciproco e condivisione totale.
Non chiedetemi il motivo di queste mie riflessioni, non c'è un vero motivo, ma una serie di motivi, un'amica che non sa se il suo fidanzato è l'uomo che vorrebbe sposare, un'amica con un matrimonio in crisi, un'amica che stava per sposarsi, ma per fortuna non l'ha fatto, un'amica che nel secondo matrimonio ha trovato la gioia e la felicità.

Sono stata pesante da sopportare? Lo so, a volte i miei pensieri vanno e scorrono come un fiume in piena, ma adesso vi lascio altre due mini cake, che siano l'augurio per tutta una vita insieme!

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

26 commenti:

  1. Guarda...mi risposerei di nuovo (sempre con mio marito però) solo per ordinarti queste meravigliose tortine !!...
    Anche io mi soffermo spesso a fare questi pensieri e ho un pò di allergia agli stereotipi sul matrimonio che troppo spesso sento sulla bocca di uomini e donne...Io lo rifarei 1000 volte anche se ho passato periodi molto bui.

    RispondiElimina
  2. Belle le tue mini widding cake e bellissime le tue riflessioni

    RispondiElimina
  3. sono meravigliose le tue mini cake, da sogno ed è piacevole leggere le tue riflessioni...baci

    RispondiElimina
  4. Ma che belleeeeee!...e le roselline mi fanno impazzire!!!

    RispondiElimina
  5. Come sono vere le tue parole!

    E sai che anche io, quando mi sono sposata 10 anni fa, ho voluto tortine monoporzione? Allora non erano diffuse come ora, il catering ando' nel panico, ma alla fine ebbi i miei semplici quadratini bianchi con le fragoline di bosco.
    Se dovessi risposarmi (con lo stesso, eh!) mi piacerebbe averne una come queste.
    E tu, sei bravissima!

    RispondiElimina
  6. Ciao, ho letto proprio con piacere il tuo post perchè non ho potuto far altro che pensare "ooohhhh.. c'è qualcuno che la pensa come!" Il rispetto è il vero pilastro del matrimonio, se questo viene confuso con "sopportazione" o il famoso "mandar giù" siamo rovinati. E te lo dice una che quest'anno ha vissuto come una burrasca la seprazione dei suoi genitori dopo 30 anni di matrimonio... Ehhh... Guarda, dal momento che non abiti neanche troppo lontano da me, mi piacarebbe proprio conoscrti meglio! ciao ciao

    RispondiElimina
  7. ma che belleeee!adorabili davvero!

    oggi almalu's place ha inaugurato la nuova stanza: la cucina!
    vieni a dare un'occhiata se ti va almalubakes.blogspot.com

    bacio

    RispondiElimina
  8. hai un'arte nelle mani che è una meraviglia.... questi mini cake sono una delizia come del resto lo spettacolo sotto a questo post! baci Ely

    RispondiElimina
  9. Bellissime, il tuo blog è sempre fonte di stupore per i miei occhi!!!

    RispondiElimina
  10. ma quanto sei brava!! ma quanto sei brava!! ogni volta mi stupisci di più

    RispondiElimina
  11. Oddio...mi sono accorta che nel mio primo post non è chiaro quello che volevo dire...e cioè che sono d'accordo pienamente con te e che il rispetto e non la sopportazione (da qui il mio accenno agli stereotipi che sento in giro) sono la vera chiave...

    RispondiElimina
  12. Riflessioni interessanti e, secondo me, giuste.
    Poi per queste mini wedding cake non smetterò mai di farti i complimenti =) davvero deliziose!

    RispondiElimina
  13. Fai venire voglia di sposarsi...per le tue creazioni..! (Il resto...mmm...), Ciao, Simonetta

    RispondiElimina
  14. Sono meravigliose così piccine!
    Ti volevo ringraziare: ho usato latua ricetta del pan di spagna e della pasticcera per la torta di comple della mia margheritina...era strepitosa!
    Sei fantastica, mi fai rosicare un sacco!

    RispondiElimina
  15. Parole sante, non basta l'Amore a far andare bene un matrimonio e a farlo durare per sempre. Meravigliose le minicakes, come sempre.

    RispondiElimina
  16. sono perfette!!se poi metti che sono"in miniatura"....bravissima!!

    RispondiElimina
  17. mah... io sono un tipo molto poco convenzionale, non ho mai sentito l'esigenza di sposarmi, non ho molta pazienza, non sono costante e soprattutto ho un caratteraccio.... aver trovato chi riesce a sopportarmi ha un che di fantascientifico... però ho un debole per le cose piccine e queste microtortine mi piacciono moltissimo!

    RispondiElimina
  18. Sei troppo brava Tamara!!
    Ciaooooo!!!

    RispondiElimina
  19. Che brava che sei!Un abbraccio cara Tamara

    RispondiElimina
  20. Doppio wow!!! sono molto belle e delicate!!! perfette :D

    RispondiElimina
  21. Che carineeeee!!!!! Carissima Tam finalmente riesco a passare nel tuo blog a spiare le tue meravigliose creazioni, una più bella dell'altra, pensa che non avevo ancora visto il tuo blog con il nuovo look.... non è possibile!!!! Scusami ma purtroppo il tempo è sempre pochissimo :-( Ti faccio i complimenti qui anche per tutti gli altri post.... sei sempre più brava!!!!! Bacioni

    RispondiElimina
  22. Ma sono un'amore!!
    Li devo fare prima o poi!! grazie per la visita la mio blog mi aggiungo ai sostenitori!!
    baci buona giornata
    Anna

    RispondiElimina
  23. carinissime, deliziose queste mini cakes, bravissima!
    anche il topper qui sotto è bellissimo :)))
    baci.

    RispondiElimina
  24. Sono veramante deliziose queste mini tortine!!
    Mi piacciono anche gli altri lavori!! omplimenti.
    Un saluto! Rita

    RispondiElimina
  25. guarda, fossimo nella stessa città verrei a lezione da te! io guardo e riguardo queste meraviglie e sono sempre più sicura che io non saprei da che parte cominciare!! sei troppo brava!

    RispondiElimina