lunedì 25 ottobre 2010

CHRISTENING GIRL CAKE

Ieri vi ho fatto vedere le bomboniere realizzate per il Battesimo di una bimba adorabile, Alessia.
Insieme alle bomboniere ho realizzato, sullo steso tema, le roselline e le scarpine, la torta.
Alla mamma piaceva una torta importante, a due piani, le piacevano le rose e quando le ho detto scarpine ha detto: OK.
Ci siamo capite al volo su quello che le sarebbe piaciuto, così ho potuto dare libero sfogo alla mia fantasia.

Image and video hosting by TinyPic

Ho iniziato realizzando le scarpine, ci ho impiegato tantissimo perchè non volevo seguire modelli già creati, volevo le MIE scarpine.
Poi ho realizzato le rose per il topper, anche qui tanto tempo, ma fatte con estrema calma e con tutta la passione per rendere felice una mamma simpaticissima.
Però non bastava il topper, io volevo che tutta la torta fosse in armonia e così ho realizato le rose piccolissime da mettere intorno alternate alle perline, commestibili anche quelle.

Image and video hosting by TinyPic

Pero' pensando ad armonia, dolcezza e delicatezza, ho pensato alla ghiaccia reale ed ecco i laces fatti con la ghiaccia, fatti asciugare e attaccati sempre con ghiaccai reale, che lavoro, ne avevo fatti almeno il doppio e me ne sono avanzati 3, si rompono solo guardandoli  e io non ho proprio la manina ferma, anzi, mi tremano da morire le mani e per attaccarli mi si rompevano.

Image and video hosting by TinyPic

L'interno è la solita moretta, bagnata con succo d'arancia e farcita con crema chantilly e scaglie di cioccolato.


Image and video hosting by TinyPic

Spero che piaccia anche a voi quanto è piaciuta alla mamma di Alessia.
Buon inizio settimana, in rosa, visto che questo è il mese della prevenzione del tumore al seno, sono felice di contribuire a rendere più ROSA il web.

Image and video hosting by TinyPic

27 commenti:

  1. e'favolosa....ma quelle scarpine, dolcissime!!

    RispondiElimina
  2. quanto vorrei un giorno riuscire a fare qualcosa del genere..

    RispondiElimina
  3. ma... non ho più parole... cosa altro si può dirti?.... ricami delle opere d'arte con le tue mani....

    RispondiElimina
  4. ma come fai? comeeeeee? come al solito io non ho parole, sei così precisa e pulita, quando io mi lamento dei miei lavori dicendo che non sono soddisfatta i miei amici dicono che sono esagerata, ma se solo vedessero quello che fai tu capirebbero all'istante quel che dico!!!
    BRAVISSIMISSIMISSIMA!

    RispondiElimina
  5. Le rose del topper sono meravigliose, bravissima!

    RispondiElimina
  6. sui laces io mi limito a guardare i tuoi...e da lontano, perchè se mi avvicino li rompo solo con lo sguardo.
    La torta è davvero bella ma non ci sveli cosa hai usato di base e di farcitura?
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Sei sempre molto brava e questa torta è delicatissima oltre che bellissima, le scarpine poi sembrano davvero vere. Clap clap, Debora

    RispondiElimina
  8. E' bellissima, delicata, con decorazioni che sembrano un opera d'arte sei davvero bravissima !!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte per i complimenti, ma così rischio di montarmi la testa!
    Cinzietta: hai ragione, ero presa dalle decorazioni che nemmeno ho scritto cosa c'era dentro, ora l'ho messo, Grazie.

    RispondiElimina
  10. tesoro è un incanto una favola un amore un sogno delicatissimo uno spettacolo...perfetta in ogni dettaglio, insomma un capolavoroooooooooooooooo!!bacioni imma

    RispondiElimina
  11. stupefacente e' meravigliosa , non esistono parole per commentare.
    grazie per i tuoi complimenti, fatti da te mi inorgogliscono

    RispondiElimina
  12. Che bello girare e ... trovare delle delizie per gli occhi e per il palato!!! Sei fantastica, sei cuoca ed artista insieme!! Penso che spesso verrò a trovarti ed intanto ti metto sul mio blog così altri potranno apprezzare (e copiare, s'intende) alcune delle tue delizie.
    baci
    Paty
    http://robadapatzy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Tami si tutto più rosa!!!! Sei riuscita perfettamente nel tuo intento
    E' una delle più belle torte che tu abbia creto!!!
    Brava brava e brava ancora!!!

    RispondiElimina
  14. ma è una torta STU-PEN-DAAAAAA!!!!
    Sei sempre bravissima.
    buona settimana.

    RispondiElimina
  15. le tue rose sono perfette, delicate, romanticissime...
    complimenti!
    ciao
    Anna76

    RispondiElimina
  16. meravigliosa,strepitosa,sei una vera artista.ti adoro

    RispondiElimina
  17. sono veramente delle cose superlative di una bellezza che lasciano senza fiato, in gambissima

    RispondiElimina
  18. è di una bellezza e di una delicatezza che non hanno pari!!

    RispondiElimina
  19. Veramente un capolavoro, niente altro da aggiungere.

    RispondiElimina
  20. è tutto semplicente splendido!!!!

    baci
    Dona

    RispondiElimina
  21. Una sola parola....MERAVIGLIOSA!!!!...sei davvero brava Tamara!!!...le scarpette poi mi fanno morì!!!! ^_^

    RispondiElimina
  22. Ma sei fantastica! Questa torta è commovente!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  23. non ci sono parore... sei super brava!!!!!!!!!!! *-*

    RispondiElimina
  24. maMMA mia non ho parole. é incantevole, delicata, le scarpine sembrano reali.
    é una favola questa torta...e sicuramente anche buona. COMPLIMENTI!!

    RispondiElimina
  25. Scusa ma avrei bisogno di un consiglio, ho provato a fare un vasetto di zucchero, e mi è anche venuto bene, ma non è bello bianco bianco, sai dirmi da cosa dipende, qualità dello zucchero, troppo in forno o cosa? Grazie, un abbraccio.

    RispondiElimina
  26. Grazie a tutte per le bellissime parole.
    mariacristina: prova a mettere qualche goccia di limone.

    RispondiElimina