sabato 25 settembre 2010

SEA SAILOR CAKE

Come ben sapete non sono mai soddisfatta delle mie torte, ma stavolta devo dire che sono contenta.


Image and video hosting by TinyPic

Contenta non solo per il risultato, ma per tutto quello che c'è dietro questa torta. Tutto è partito in Sicilia durante le vacanze estive, una mia web amica siciliana, Cristina, amica di fb, festeggia il compleanno di suo figlio e gli prepara una delle sue torte capolavoro, la sua amica veneta che si trovava lì in vacanza, rimane allibita (e ci credo era una torta a forma di delfino) e le chiede di averne una anche per il compleanno di suo figlio.
Cristina non ci pensa due volte, si ricorda di me, mi contatta  e da il mio numero alla signora veneta.
La torta per me era una grossa responsabilità perchè dovevo non solo rendere felice un tredicenne e la sua mamma, ma dovevo far fare bella figura a Cristina.
Avevo carta bianca, solo il tema barca a vela, così ho pensato a me, al mio mare alla libertà e questo è ciò che ne è uscito con tanto affetto.
I cup cake che vedete sono un piccolo dono che ho voluto fare io personalmente come in un certo senso a ringraziare Cristina per aver fatto il mio nome e alla signora per la fiducia che ha riposto in me.
Image and video hosting by TinyPic

45 commenti:

  1. ed hai fatto un figurone!!anche i cupcake,deliziosi ;)

    RispondiElimina
  2. una bella figura hai fatto...e poi non avevo dubbi sulla tua bravura...
    sei straordinariamente super bravissima..e un capolavoro che non ha parole...
    bacio da lia

    RispondiElimina
  3. Bellissima e originale. Mi piace proprio sai

    RispondiElimina
  4. Hai fatto un figurone, stupenda.

    RispondiElimina
  5. Ciao ! la torta è stupenda ! il soggetto poi non mi sembrava così semplice ...Volevo chiederti un aiuto: vorrei incominciare a decorare semplicemente una torta. Da dove parto? C'è un blog con istruzioni per principianti? Il pastigliaggio lo compri o lo fati tu con i coloranti alimentari ? Io abito a Bergamo e hai dea se nei paraggi ci sono negozi dove posso comprare ingredienti specifici per decorare ? Scusa il disturbo ma sarei felice di provare . GRAZIE !!!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte, di cuore.
    Rossella per iniziare la cosa ideale è il mmf (marshmalloes fondent) si fa in casa molto semplicemente con le caramelle marshmallows. Non so se ci siano o meno blog con passo passo, ma di sicuro se vai sul forum cookaround trovi di tutto e di più digitando mmf. Per quanto riguarda i negozi non saprei, qui al nord sono molto meno diffusi, ma per cominciare non ti serve gran chè io ti direi di imapstare il mmf e divertirti un pò.
    A presto

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il dettaglio del pesciolino che si affaccia...e le increspature delle onde!!!
    Le conchiglie sono di cioccolato??

    RispondiElimina
  8. È stupenda! Complimenti! Sono sicura che farai un figurone! :)
    Bacibaci

    RispondiElimina
  9. tesoro cristina ha fatto bene a riporre fiducia in te perche hai realizzato un altro capolavoro....sei diventata bravissima tamy veramente fai dei lavori eccezionali e quanto mi piacerebbe avere un po della tua bravura!!baci imma

    RispondiElimina
  10. Ma Grazie, siete tanto care.
    FAbiana: le conchiglie sono di pasta di zucchero!!

    RispondiElimina
  11. Non credo ai miei occhi! No ndirmi che hai fatto pure quelle conghigline così perfette?!? Sei davvero una forza della natura! Troppo brava! Complimenti, è davvero una bellissima torta!

    RispondiElimina
  12. Hai fatto un vero capolavoro mia cara, davvero!!! Ma anche le conchiglie sono in mmf??? No, perchè a me sembrano vere...

    RispondiElimina
  13. i like it so much...., the colour, design, everything

    RispondiElimina
  14. Oddio, credevo che le conchiglie fossero vere, e mi sembrava anche un'idea originale... Mamma che belle e che perfezione! Sei fantastica... Poco a poco avrò un sacco di domande da farti, a cominciare dall'asciugatura della pdz!!! Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Una sola parola! MERAVIGLIOSA!!! Davvero complimenti, la vorrei tanto anch'io una torta così!
    Bacioni e buon weekend!

    RispondiElimina
  17. Grazie !! vedrò cosa riesco a fare !! Buona domenica !!

    RispondiElimina
  18. Davvero bellissima, ricorda proprio il mare e i colori sono bellissimi!!! Complimenti sei davvero molto brava!!!

    RispondiElimina
  19. Al di la della bellezza della torta, ho una grande curiosità. Visto che hai decorato il bordo dell'alzata su cui hai poggiato la torta, la incarti così per darla via? e te la rendono l'alzatina vero? :D Con te e DOnatella ormai ho esaurito tutti gli aggettivi....;)

    RispondiElimina
  20. Adoro queste tonalità!!Sei riuscita a creare una torta molto suggestiva!!!complimenti

    RispondiElimina
  21. E ci credo che tu sia contenta, questa torta è una meraviglia!! e devo confessare che i cupcakes mi hanno preso l'anima....sono FAVOLOSI!!! troppo carini.

    RispondiElimina
  22. Ragazze, grazie a tutte con il cuore vi ringrazio davvero tanto perchè sento l'affetto nelle vostre parole!!
    CCRIS :THANK YOU!
    Giulia le conchiglie sono di pdz.
    Cinzietta : l'alzata era solo per la foto , quello decorato è il vassoio di cartone, se invece non è di cartone me lo faccio restituire.
    Spero di aver risposto alle vostre domande.
    Grazie

    RispondiElimina
  23. Spettacolare!!!!! Bravissima Blu,buon fine settimana :-)

    RispondiElimina
  24. eccolaaa! l'avevo adocchiata al volo su FB.... bellissimi i colori, la composizione della torta, la barca a vela è deliziosa, insomma. bravissima, che altro dire?

    RispondiElimina
  25. Ho le lacrime agli occhi dalla bellezza di questa torta. E' STU-PEN-DA!!
    Bravissima!
    Ommioddio, ma come fai?

    RispondiElimina
  26. Che meraviglia! *.* Pensa che le conchiglie mi sembravano vere! e' davvero tutta bellissima questa torta! Fa venir voglia di tuffarcisi dentro =D

    RispondiElimina
  27. ma che MERAVIGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    da restare incantati

    Lella

    RispondiElimina
  28. Standing Ovation per Tam e le sue creazioni ;)

    RispondiElimina
  29. Grazie di cuore a tutte!!!!
    grazie grazie e grazie, non se riuscirò a passare da tutte per ricambiare la visita, ma vi ringrazio qui per ora.

    RispondiElimina
  30. ciao ma siamo sicuri che si puo mangiare un'opera d'arte? a me dispiacerebbe, forse perchè sono diabetica , la lascerei lì per ammirarla Gio

    RispondiElimina
  31. è reale! sembra vera! è meravigliosa!!bella! sembro banale, lo so!
    anke il topper spirituale è molto carino, simpaticissimo.. è inutile..mitica blu!!!

    RispondiElimina
  32. è bellissima davvero, complimenti!

    RispondiElimina
  33. ch meraviglia! è proprio un dono il tuo, bravissima!

    RispondiElimina
  34. Che belle le tue creazioni, io sono ancora alle prime armi ma spero di migliorare.

    RispondiElimina
  35. Mamma mia è stupenda questa... io adoro il turchese ops te l'ho già detto eheheh ... è bellissima.
    Complimenti davvero sei fenomenale.

    RispondiElimina
  36. Bellissima!!!
    Davvero complimenti!!!

    Piacere io sono Gloria;)

    RispondiElimina