mercoledì 15 settembre 2010

MAGNIFICI MUFFIN MATEMATICA ...RICETTA SEGRETA

Image and video hosting by TinyPic

In questi giorni di ricerca provo a rilassarmi facendo prove e prove, decorando e distruggendo, creando e rompendo, chissà che non riesca a trovare una mia dimensione, nonchè a capire qual'è la mia posizione in questo cosmo, nel frattempo ogni tanto vi rendo partecipi delle mie prove e vado avanti con le mie ricette.
Vi ricordo che avete ancora 15 giorni di tempo per partecipare al GIVE AWAY, spero di non annoiarvi con questa storia, ma i premi in palio sono davvero molto carini e ogni tanto aggiungo qualcosa.

Ma veniamo a noi e alla nostra ricetta segreta, per chi non lo sapesse, sto riproponendo le ricette del romanzo "il club delle ricette segrete", QUI i dettagli.

MAGNIFIC I MUFFIN "MAEMATICA"
-per 12 muffin-

300g di zucchero
2uova
60g di burro
450gdi farina
2 cucchiaini di lievito
1/4 di cucchiaino di sale
1 cucchiaino di scorza di limone
12centilitri di latte
250 g di lamponi (IO HO MESSO MARMELLATA)

Presiscaldare il forno a 180°.
Ungere la teglia per 12 muffin.
In una terrina lavorare zucchero e burro. Aggiungere le uova,
uno alla volta, sbattendo dopo ogni aggiunta.
In un'altra terrina setacciare e mescolare gli ingredienti asciutti
e la scorza di limone; aggiungere il tutto, alternandolo al latte e
al composto cremoso. Incorporare i lamponi tritati.
Versare il composto nella teglia da muffin già imburrata, riempendola per 3/4.
Cuocere per 25-30 minuti finchè sono dorati e uno
stuzzicadenti infilato al centro di un muffin esce pulito.
Io avendo messo la marmelalta ho messo negli stampi prima metà impasto
poi un cucchiaino di marmellata e coperto conaltro impasto.

18 commenti:

  1. Buonissimi questi muffins!!!...comunque hai fatto bene a parlare del give away perchè io non sapevo niente...vado a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  2. Sai che non trovo la quantità del latte? Intanto complimenti per i muffin, deliziosi.

    RispondiElimina
  3. Ciao, lo sai che cercavo proprio una ricetta per maffin....credo proprio che domani accontenterò mia figlia preparando questi splendidi maffin....grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
  4. tamara sono venuti matematicamnete perfetti questi muffin!!un bacione imma

    RispondiElimina
  5. ciao Tam, sono Letizia. Ho segnato questa ricetta ma non trovo la quantita di latte... Un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. mmmm I miei occhi vedono poco burro.... segnati! Non farci caso ma per me quella del burro è una specie di fissa!Va' a capire poi perchè!
    Sono venuti benissimooooooooo!!!!!!!!!!
    Un abbracio

    RispondiElimina
  7. Che sono belli...e buoni!!perfetti!!

    ciao

    RispondiElimina
  8. Ragazze, vi chiedo scusa, ho trascritto la ricetta con il mio piccoletto che parlava e siccome è uno che parla parla parla e pretende di essere ascoltato, ho traslasciato latte e uova, ho corretto, scusatemi.

    RispondiElimina
  9. bellissimi, han l'aria sofficiosissima! Me li segno!

    RispondiElimina
  10. 'mazza quanto sono belli, ci credo che sono perfetti!!! Prima o poi lo compro sto libro da quanto ne parli ;)))))))

    RispondiElimina
  11. ma sono perfetti!! baci...e mi copio la ricetta:)

    RispondiElimina
  12. ciaooooo
    più che ottimi direi squisiti ^_^
    ps: lo leggerò anch'io

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte coloro che hanno voglia di seguirmi in questo pazzo progetto.
    GRazie

    RispondiElimina
  14. e questa ricettina me l'appunto subito subito :)

    RispondiElimina
  15. I muffins sono i miei dolcetti preferiti...in tutte le salse...e questa versione è ottima! :)

    RispondiElimina