giovedì 24 giugno 2010

....UNA SORPRESA, BABY TOPPER PER DAVIDE...

davide

Ci sarebbe una lunga storia da raccontare dietro questo topper, ma preferisco farla breve perchè altrimenti vi commuoverei.
Qualche mese fa su facebook, nella bacheca di un amico, leggo una frase che mi colpisce particolarmente scritta da un'anonima sig.ra Rossi, decido di contattare la sig.ra Rossi per dirle quanto sono rimasta colpita dalle sue parole, così parlando la sig,ra Rossi ed io (entrambe su fb con nomi fittizzi) scopriamo di avere molto in comune, io scopro di conoscere sua madre, ma non ho mai avuto il coraggio di chiedere alla sig.ra mamma Rossi chi fosse sua figlia.
Così passano i mesi e continuiamo a scriverci, lei chiede info su di me, ma ne riceve poche e poco chiare, io so che lei ha una sorella e che è incinta e per caso la vedo, capisco che è lei (anche dal pancione) ma non ho il coraggio di presentarmi nemmeno a lei.
Intanto il bambino nasce e lei mi rende partecipe dell'emozione di diventare zia.
Un giorno ci telefoniamo, decise ad incontrarci, scopro che l'avro' vista un milione di volte dove lavora, così mi reco nel suo posto di lavoro e ci abbracciamo come se ci conoscessimo da una vita, in fondo abbiamo in comune Qualcosa di molto grande, molto più grande di noi.
Mi dice che per il primo mese del suo nipotino le sarebbe piaciuta una mia torta, ma io in quei giorni non sarò dalle sue parti, così decido di fare un piccolo topper e di rischiare la spedizione in una busta, pare sia andato tutto bene e la sorpresa è perfettamente riuscita.
Amica mia, non ho ben capito perchè ti sento così vicina, ma è una cosa che parte dal cuore e al cuore ....si sa......non si comanda.

14 commenti:

  1. Che delizia e che dolcezza nelle tue parole. Bye Debora.

    RispondiElimina
  2. Blu è bellissimo!!
    Esprime in pieno tutta la tua dolcezza!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. una storia emozionante....dolcissima....un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. ...non ti sei voluta dilungare per non farci emozionare troppo, ma le tue parole sono state emozionanti comunque...sei dolcissima..
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo....queste cose ti aprono il cuore...amicizie nate dal nulla....ti abbraccio!!

    RispondiElimina
  6. ma che carino.... e che dolce pensiero che hai avuto, l'amica avrà apprezzato sicuramente!

    RispondiElimina
  7. Conoscendoti non ho nessun dubbio sulla sensibilità d'animo, non servono molte parole... Sabato per un caffè e la restituzione del vassoio?

    RispondiElimina
  8. Alda, sabato per me è perfetto! Primo pomeriggio?
    e grazie a tutte per i complimenti, mi sa che con questo post mi sono giocata una volta per tutte la mia reputazione da dura...

    RispondiElimina
  9. Per me va bene, devo solo vedere se devo andare in aeroporto e a che ora, poi ti messaggio. A proposito, penso che tu la reputazione da dura non l'abbia mai avuta. Baci

    RispondiElimina
  10. Aldaaaaaaaa, io sono a 2 passi dall'aeroporto, il caffè a casa mia allora.

    RispondiElimina
  11. Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
    Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

    Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
    Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
    farsi conoscere.

    Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
    http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
    http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
    nella barra in alto.

    Ti inviamo i nostri migliori saluti

    Vincent
    Petitchef.com

    RispondiElimina
  12. Dalle tue parole scaturisce tanta dolcezza e nobiltà d'animo....bellissimo topper Blu..un bacio!

    RispondiElimina
  13. una bellissimo racconto, si chiamano "affinità elettive" è quello che in mezzo a persone sconosciute riusciamo a trovare qualcuna con il quale parlare apparentemente non c'è nulla in comune ma e il nostro inconscio che riconosce nell'altro qualcosa che ci accomuna......

    RispondiElimina
  14. ma sei una maghetta!!:DD sono meravigliose queste cose...emozionanti le tue parole a questo post , e bellissimi i vasetti sopra:DD

    RispondiElimina