sabato 12 giugno 2010

MATRIMONIO IN LILLA, WEDDING CAKE

Image and video hosting by TinyPic

Ecco finalmente la torta nuziale per la quale stavo lavorando da tanti giorni. Con l'aiuto di tante persone, aiuto tecnico e sostegno morale, sono riuscita a relizzarla.
L'aiuto è stato necessario perchè io non godo di una grande fiducia in me stessa, ma ci tenevo particolarmente, perchè lo sposo ha donato la felicità che meritano a mia zia e a suo figlio, il mio adorato "cuginetto"!
Devo ringraziare chi mi ha sostenuto: grazie a Michela e Donatella che hanno criticato severamente, ma sinceramente tutti i miei tentativi di fiori prima di arrivare a questi, grazie al mio blunight al quale dedico tutta la mia soddisfazione perchè domani sono 6 anni che mi sopporta e supporta nella NOSTRA vita.
Grazie alla Muccasbronza che mi ha dato delle dritte fondamentali per reggere una torta così alta, thank's to Suzanne who wrote me how to put dowels in any single cake.
Di sicuro ci sono altre persone che mi hanno sostenuta, alcune non vogliono essere nominate, altre me le dimenticherei, comunque GRAZIE!

Image and video hosting by TinyPic

Una torta veneto-marchigiana, le decorazioni le ho realizzate in Veneto, e le ho fatte viaggiare fino nelle Marche dove invece ho realizzato le torte.

Image and video hosting by TinyPic

Non sono riuscita ad emozionarmi, forse la tensione dei giorni passati, la tensione per fare in modo che tutto fosse perfetto, che la torta si reggesse e che reggesse al viaggio di 50 km per arrivare al ristorante, ma quanta soddisfazione vedere la mia torta fotografata da un professionista.

Image and video hosting by TinyPic

E questi sono gli sposi, in posa per il mio blog, rigorosamente di spalle, il fotografo avrà pensato che fossi pazza, di sicuro, tanto che alla fine mi chiamava "assistente", con tutte le foto che ho fatto e con le richieste di posa che facevo, povero ragazzo che mi ha sopportata!

40 commenti:

  1. stupenda torta e stupendo anche il vestito della sposa! teresa

    RispondiElimina
  2. Omammamia!!!E' meravigliosa! E praticamente un miracolo di equilibrio...
    Sei un portento! F.

    RispondiElimina
  3. Ah!dimenticavo...
    AUGURONI AGLI SPOSI!
    F.

    RispondiElimina
  4. complimenti e una torta a dir poco stupenda e poco e molto emozionante e curata nei minimi particolari e i fiori sembrano veri e ogni paticolare e curata abbastanza bene..ora ti capisco per come ti sentivi..
    ancora complimenti bravissima..e tanti auguroni di una vita felice insieme agli zii..
    un abbraccio da lia

    RispondiElimina
  5. la torta bellissima e anche gli sposi come hai fatto la copertura? mmf ho pdz

    RispondiElimina
  6. Complimenti Tamy, hai vinto la sfida, come sempre del resto: la torta ti è venuta magnificamente bene, l'ambientazione ne fa risaltare tutta la bellezza e sono certa che oltre a bella sarà stata anche buona da svenire :)

    Brava tesoro!

    Donatella

    RispondiElimina
  7. è bellissima! non avevo dubbi! bravissima blunotte!

    RispondiElimina
  8. GRazie a tutte, gli sposi leggeranno tutti questi commenti, quindi grazie da parte loro per gli auguri!
    DONATELLA: sai quanto vale per me il tuo commento, ti voglio bene!!!
    silvanusa: la copertura è pdz

    RispondiElimina
  9. E' bellissima e raffinata, complimenti a te e auguri agli sposi.
    Bravissima :)

    RispondiElimina
  10. Complimenti...la torta è bellissima ....molto elegante!!!!

    RispondiElimina
  11. Veramente complimenti, una torta meravigliosa. Elegante e raffinata, con quei drappeggi che sembrano fatti di seta e i fiori incantevoli! E perfettamente intonata al vestito della bella sposa.
    PS: auguri ai simpatici sposi di spalle :)

    RispondiElimina
  12. complimenti e' bellissima, davvero i fiori sembrano veri.
    immagino anche m0olto buona

    RispondiElimina
  13. Blu hai veramente le mani magiche!!
    Stupenda, vedo che hai abbinato i colori dei fiori al vestito della sposa!!
    Auguri agli sposi entrambi bellissimi

    RispondiElimina
  14. Tamy, non ci sono parole perchè con la bocca che rimane aperta per lo stupore è impossibile dire qualsiasi cosa.
    Non so quanti giorni e notti insonni tu abbia impiegato per realizzare questa meraviglia, ma visto il risultato è stato tempo impiegato ottimamente, è uno splendore!!
    Tanti tanti complimenti, te li meriti tutti...ed auguri agli sposi.
    P.S.Io mi sono emozionato al solo leggere il tuo post
    Con affetto
    Nadia

    RispondiElimina
  15. grazie grazie a tutte!la fatica è stata tanta, notti intere a fare fiori, grazie per i vostri commenti graditissimi

    RispondiElimina
  16. Continuo ad ammirarla Tami.. e ti ripeto quanto ti ho detto privatamente ieri ^_^
    Sei stata magnidicamente brava... ci vedo tutto il uo cuore in questa torta!!!

    Un grande abbraccio mia cara.
    A presto
    Michela

    RispondiElimina
  17. ops dimenticavo.... non meno importanti GLI AUGURI AGLI SPOSI!!! che hanno potuto coronare il loro Amore 'incorniciato' da una torta come questa!

    RispondiElimina
  18. Mamma mia, che bella è un sogno, che altre parole utilizzare? M E R A V I G L I O S A, U F O, E X T R A... mah non so!!!
    COMPLIMENTI e auguri agli sposi!!!
    Giuliana.

    RispondiElimina
  19. è veramente bellissima! immagino la contentezza degli sposi, bravissima!

    RispondiElimina
  20. E' semplicemente perfetta.....complimenti Blu....sono sicura che la parte più difficile per realizzare quest torta è stato il trasporto al ristorante.Un abbraccio!
    Dimenticavo......Tantissimi auguri agli sposi!

    RispondiElimina
  21. Una torta davvero strepitosa e immagino la soddisfazione!!!Bravissima davvero!!!Bacio

    RispondiElimina
  22. brava brava e ancora brava!!una torta che è un monumento alla felicita alla gioia!!!Tamara è bellissima sofisticata radiosa...insomma ha tutto!!bacioni imma

    RispondiElimina
  23. wow davvero meravigliosa. complimentisei fortissima!

    RispondiElimina
  24. Sei stata veramente bravissima, intanto perchè si vede tutto l'amore che c'hai messo, i fiori li avevo presi per veri prima di capire che naturalmente li hai fatti tu! La torta la trovo molto raffinata, e scenografica, solo bella mi sembra riduttivo perchè per me è proprio "LA TORTA NUZIALE"... e mi sa tanto che sarà stata anche buona vero? un milione di auguri alla coppia di sposi, anch'io dopo anni ho trovato il mio uomo del silenzio che ha accolto me e mio figlio, ed auguro ai tuoi zii un mondo d'amore e serenità come quello che ancora c'è nella mia vita... serenità e amore agli sposi e complimenti ammiratissimi a te! baci

    RispondiElimina
  25. sei stata davvero una bomba!Complimenti per la tua creazione meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  26. E qui scatta l'applauso! Mi dispiace solo che non puoi sentirlo e vedermi mentre batto le mani... mi scende anche una lacrima! Che emozione!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  27. sei davvero un prodigio!complimenti!!!!!!!!!Baby

    RispondiElimina
  28. Tesoro è bellissima...complimenti davvero..la stavo aspettando
    STUPENDAAAAA
    ps..poi mi spiegherai come hai fatto a farla reggere e quanto erano alti i piani...quando vorrai io sono qui ad aspettare istruzioniiiiii
    un bacio e bravissimaaaaaaaa

    RispondiElimina
  29. Lydia, i piani erano alti circa 13 cm, pere reggerla ho messo un bastone centrale che avevo attaccato ai vassoi sotto e i bastoni singoli per ogni torta tra un piano e l'altro.

    GRAZIE A TUTTE PER I COMPLIMENTI ; MI EMOZIONATE COSì, davvero tante grazie

    RispondiElimina
  30. Stupenda! Elegante!
    sapevo che sarebbe stata una meraviglia...
    Tanti auguri agli sposi e complimentissimi a te!
    Dona

    RispondiElimina
  31. ho appena visto (ho avuto problemi con l'adsl!!!) le creazioni che hai realizzato per tua zia e devo dire che sei stata davvero brava...spero di poter creare anche io, "un giorno", una piccola parte di queste cosettine carinissime! Buonagiornata

    RispondiElimina
  32. COMPLIMENTI SEI STATA FAVOLOSA, BRAVISSIMA!
    E' SPETTACOLARE!!!!

    P.s. mi farebbe piacere se potessi unirti a noi sabato 19 giugno :))
    baci.

    RispondiElimina
  33. www.cristallodizucchero.commartedì, 15 giugno, 2010

    finalmente vedo la torta, ero così curiosa...ma supera ogni mia aspettativa!!! E' meravigliosamente fantastica!!! Brava brava bravissima! E i colori in tinta con il vestito della sposa, quanto mi piace...

    RispondiElimina
  34. Betty, con tantissima tristezza non posso, sono ferma a Verona per quella data, e pensare che avevo cvotato quel posto, perchè comodo a casa dei miei, nelle Marche, non sai quanto mi dispiace!

    RispondiElimina
  35. bellissima quella torta, basta insicurezze, brava come sei non en devi avere

    RispondiElimina
  36. Meraviglia delle meraviglie!!!
    Sei bravissimissima, chissà se quando torno a Verona riesco a ordinartene una, mia figlia impazzirebbe.

    RispondiElimina
  37. lo sapevo che sarebbe stata stupenda!! complimenti, è davvero delicata e raffinata! i fiori sono più belli di quelli veri!!

    RispondiElimina
  38. Questa torta è stupenda.... ho le lacrime agli occhi guardando quelle rose, perchè mi auguro che la torta per quel futuro giorno che sogno sia elegante, delicata, e fine come questa..... davvero.... meravigliosa....

    RispondiElimina
  39. Questa me l'ero persa!| sei veramente bravissima, è un capolavoro di grazia! che sposa fortunata!!!!

    RispondiElimina
  40. bravissima!!!!!!!!!un armonia di colori che si intonano al vestito della sposa !!!complimenti da Ary 61

    RispondiElimina