lunedì 21 giugno 2010

CONFETTI DECORATI


Tra una torta, un impegno e tanti pensieri, compreso quello di trovarmi un lavoro, mi prendo un pò di tempo per delle prove.
Adoro i cofetti, se li avessi saputi decorare pochi anni fa avrei reso più particolare il mio matrimonio e il Battesimo del mio little night.
Vi lascio questa foto, spero vi piacciano.

confetti

P.S.: correte a vedere la nuova ricetta sul sito mamme acrobate, nella mia rubrica di cucina .
Oggi gelato con il biscotto



Image and video hosting by TinyPic

3 tuorli
250ml panna da montare
3 cucchiadi zucchero
1 bustina vanillina
biscotti Rigoli del Mulino bianco (ho provato ad usarne altri, ma questi sono i migliori per questo gelato).

Montare bene la panna, aggiungere lo zucchero e i tuorli uniti con una frusta e in fine la vanillina (sempre sbattendo con le fruste) fino ad ottenere un composto bello sodo.
Poi disponiamo i biscotti a faccia in giù in una pirofila in modo che si tocchino, mettiamo uno strato di crema e sopra e poi mettiamo altri biscotti a faccia in sù in modo che combacino con quelli sotto per formare il gelato con un biscotto sopra e uno sotto.

Lasciare in freezer per almeno 4 o 5 ore.
Alla crema si possono aggiungere anche scaglie o gocce di cioccolato.

12 commenti:

  1. sei bravissima! e sei una persona speciale. grazie di tutto.

    RispondiElimina
  2. ma di che grazie????
    grazie a te perchè ti fidi ;-) e mi segui

    RispondiElimina
  3. sono stupendi!! sei troppo brava! io non ne sarei capace!! buonissimo anche il gelato con i rigoli ;-)

    RispondiElimina
  4. Bellissimi...molto delicati!!!
    un bacio Lidia

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che pazienza!!! Vero che a me insegni cose più semplici???

    RispondiElimina
  6. carinissimi!! le roselline sono quelli che mi piacciono di più...

    RispondiElimina
  7. mi piace l'idea del biscotto, mi è capitato coi rigoli di montarmelo sul momento ma di prepararlo e lasciarlo in frigo no per un motivo, e qui ti chiedo visto che hai provato: non diventa molle il biscotto?

    RispondiElimina
  8. no pasticciona, il biscotto non divemta molle, io lo faccio sempre , anche d'inverno ne tengo sempre qualcuno in freezer.

    RispondiElimina
  9. bene allora la prossima volta che faccio il gelato ci provo! grazie

    RispondiElimina
  10. ottimi!! Le mie bimbe li adorano! L'unica cosa è che devo trovare una teglia con le pareti ad angolo vivo

    RispondiElimina
  11. Ciao, piacere di conoscerti. Grazie della visita al mio blog.
    Questi confettini sono delle piccole opere d'arte, davvero meravigliosi. Complimenti ^_^
    Buon week end, a presto

    RispondiElimina