domenica 30 maggio 2010

TURTLE CAKE

Chiedo scusa per la qualità della foto, ma l'ho fatta con il cellulare e devo ringraziare un signore che quando ho portato la torta mi ha detto: L'HAI FATTA UNA FOTO? e io invece che dire "SI' , faccio sempre foto alle mie torte", ho dovuto dire: "oh mamma, no, mi sono dimenticata!!!"

Image and video hosting by TinyPic

Festa di fine anno della scuola dell'infanzia, una torta con le rose sarà pur bella, ma sicuramente poco adatta all'occasione, allora ho dovuto pensare ad un'altra torta, qualcosa di piu' adatto e io che da aprile comincio a sognare il mio mare non potevo far altro che pensare al mare; poi pero' mi mancava l'idea per il topper e ho pensato alle sezioni della scuola, sono tutti animali e il mio cucciolo è una TARTARUGA.
Quindi per festeggiare la fine del primo di 4 anni nella sezione tartarughe ecco una torta dedicata! 4 anni perchè il mio little night è entrato alla scuola dell'infanzia a 2 anni e 5 mesi e ci rimarrà fino a 6 anni compiuti, nonostante i problemi che ci facevamo, nonostante le preoccupazioni prima di iscrivere un cucciolo così piccolo, siamo felici della scelta fatta, è cresciuto, tanto, il nostro ometto!

23 commenti:

  1. ma è deliziosa! la tartarughina sarà stata felicissima!

    RispondiElimina
  2. grazie Cristina, la tartaruga dice che l'ha fatta lui, invece lui ha aiutato solo nell'impasto, ma fa ninete, tra l'altro stamattina alla Messa di fine anno ha svelato alla maestra che si trattava di torta con la tataruga!

    RispondiElimina
  3. Davvero meravigliosa, complimenti :)

    RispondiElimina
  4. è bellissima! proprio una torta estiva! un bacione a te e alla tua piccola tartarughina!

    RispondiElimina
  5. Ciao!!...i miei complimentoni per il blog e le ricette!! :O) io sono una giovane cuochetta...e mi sono aggiunta al tuo blog...mi farebbe molto paicere se lo facessi anche tu...così mi puoi lasciare dei consigli...e magari insegnarmi qualcosa!!...ti aspetto!! grazie in anticipo!! un bacio...buona giornata!! :O) ah...il sito è www.spadelliamo.blogspot.com o senno clicca sulla foto!!

    RispondiElimina
  6. complimenti!!!un vero capolavoro!ciao1

    RispondiElimina
  7. ma che bella!!
    ma il tuo piccolo ha fatto la sezione primavera o direttamente la materna???? :)
    Come si è trovato?

    RispondiElimina
  8. Alem, niente sezione primavera, direttamente la materna in classi eterogenee che se all'inizio mi facevano pensare al peggio mi sono dovuta ricredere perchè i grandi, soprattutto le femmine, aiutano i piccolini in tutto, anche a rimettersi le scarpe per esempio.
    Poi c'è da dire che la scuola è molto ben organizzata e quindi accettano bambini con il pannolino per esempio (il mio non l'ha piu' voluto da quando ha inziato a frequentare questa scuola) e poi hanno classi grandi e ben strutturate anche per i piccolini.
    Forse vuol dire anche dagli educatori che trovi, ma quello a tutte le età e ogni bambino ha le sue esigenze, il mio per esempio è un coccolone e ha avuto la fortuna di avere una maestra che se c'è bisogno lo prende in braccio!

    RispondiElimina
  9. perdonate il fuori tema!! :)
    Io sto valutando la sezione primavera, ma la mia bimba avrebbe appena compiuto due anni. Ed è veramente troppo piccola per metterla con bimbi che ne hanno quasi sei.
    Molto probabilmente la lascero' ancora all'asilo nido dove è coccolata, amata e stimolata.
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  10. Ti dico solo un'atra Alem: al momento dell'iscrizione è tutto difficilissimo perchè sono piccoli piccoli, ma poi iniziano che sono piu' grandi, io ho dovuto iscriverlo a febbraio che non aveva nemmeno compiuto 2 anni, ma poi ha inziatop a 2 anni e 5 mesi e poi pero' bisogna vedere anche come sono i bambini.Il mio è un gran coccolone ed è fortunato che ha trovato chi lo coccola anche nel momento della nanna, ma ci sono scuole materne che non hanno nemmeno gli spazi per far dormre i bambini e lì non lo avrei mai mandato perchè lui ha necessità del riposino e ne avrà (credo) pure l'anno prossimo.
    Poi c'è da dire che il mio paralva già molto a due anni esapere che mandi un bambino che sa spiegare bene quello che vuole e quello di cui ha bisogno è una bella marcia in più.
    Il mio cucciolo pero' non andrà a scuola a 5 anni e 5 mesi, ma a 6 anni e 5 mesi, quindi frequenterà per 4 anni la scuola dell'infanzia!

    RispondiElimina
  11. che bella!!! ogni volta mi stupisci ;-)

    RispondiElimina
  12. bellissima tenera la tartaruga poi tamara è stupneda!!!sempre piu brava piu artista!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  13. Complimenti...questa torta per il piccolo tartarughino è davvero bellissima...complimenti...un bacione
    Annamaria

    RispondiElimina
  14. è davvero una torta stupenda...complimenti veramente

    RispondiElimina
  15. Le tue torte sono sempre belle, questa è molto tenera oltre che bella ! complimenti ! Compliment per il tuo ometto !

    RispondiElimina
  16. Ciao,
    sono Ylenia di Cioccolarte,volevo ricordarti che se hai la possibilità e se ti fa piacere, sabato 19 giugno ci incontriamo a casa di Chiara a Civitanova Marche per un simpatico pranzetto tra foodblogger!
    Per maggiori info fa un salto da me
    http://cioccolarte.blogspot.com/2010/05/un-giorno-non-per-caso.html

    TI ASPETTIAMO!!

    Saluti ;-)

    RispondiElimina
  17. BELLISSIMAAAA!!! Sei davvero fantastica, bravissima!
    complimenti.

    P.s. passo anche per ricordarti dell'incongtro che stiamo organizzando per il 19 giugno a Civitanova Marche, ci farebbe davvero piacere se vi uniste a noi!
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  18. Che splendore....vien voglia di migrare e fare gli ovetti...hehehehe

    Un bacio!

    RispondiElimina