mercoledì 19 maggio 2010

MINI CAKE

Mi sono fatta prendere la mano dalle spose e continuo a provare, il "mio" primo matrimonio si avvicina e adesso devo darmi da fare con le idee per la torta, anche se a dire il vero so già come sarà, o meglio come mia zia la vorrebbe.
Nel frattempo pero' vi lascio delle tortine, ideali come bomboniere o come segnaposto o anche come regali da donare in occasioni particolari.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Sono dei piccoli pan di spagna di 5 cm di diametro per 6 cm di alteza, spennellati all'esterno con marmellata (in questo caso di pesche fatta da me) e ricoperte di pasta di zucchero.
La ricetta del pan di spagna è la mia solita che trovate QUI.

Queste sono le tortine confezionate, manca solo il nastrino che ho mesos dopo aver fatto le foto, spero mi perdonerete.
A presto, alla prossima wedding idea.

Image and video hosting by TinyPic

13 commenti:

  1. ciao blunotte! sei bravissima, che belle le mini wedding cake, peccato che 4 anni fa quando mi sono sposata io ancora non esistevano in italia! un bacio

    RispondiElimina
  2. brava!!! approvo pure queste .. sono troppo carine!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Non posso proprio perdonarti di non aver fotografato il nastrino O.o non si fa! Nono!!!
    Scherzi a parte, sei un mito, presto proverò anche io a fare delle mini cake (incronciando tutte le dita perchè mi riesca di stendere il fondente!!!) solo per il gusto di potermele mangiare senza troppi sensi di colpa ;)
    Bacioni, continua a farci sognare
    Sonia

    RispondiElimina
  4. Tamiiiiiiiiiiiiiiiii sono bellissime!!!!!
    direi che i matrimoni ti riescono bene ^_^
    Un bacio
    Michela

    RispondiElimina
  5. carinissime! mi piace molto il bordo con la decorazione di ghiaccia. veramente brava, complimentissimi!

    RispondiElimina
  6. Queste "tortine" fanno venir voglia di sposarsi di nuovo :-)
    Bellissime e molto eleganti...complimenti Blu!

    RispondiElimina
  7. cia tamara, stavolta ti sei superata...sono stupende complimenti!!!!

    RispondiElimina
  8. Spettacolo! Vorrei essere la zia...uazuazuaz...

    RispondiElimina
  9. Ma quanto brava sei!!! le tue tortine sono stupende.... non saprei quale scegliere, sono davvero ammirata da queste creazioni!

    RispondiElimina
  10. Sono dei piccoli capolavori...chissà che non ti contatti per farmene realizzare un po' per i miei sposini!!!!!

    Caterina@LemieScarpeRosa

    RispondiElimina
  11. ciao blu notte,
    i tuoi lavori sono deliziosi ,complimenti per la perfezione,ma le mini torte si possono mangiare o sono solo decorative?come i vasetti per i confetti,che sono semplicemente favolosi.
    Vorrei chiederti un consiglio vorrei realizzare delle barchette x bomboniere laurea mi potresti dare un consiglio,fiduciosa in una tua risposta ringrazio e ti saluto.
    Ada (nostalgia creativa)

    RispondiElimina