sabato 8 maggio 2010

BALLET CAKE

ballerina

Eccomi con una nuova torta, anzi una nuova fatica, è il compleanno di due bambine, due sorelle e io non ho idea di che cosa possa accomunarle, soprattutto perchè una, la più grande, non è più una bambina, quindi niente pupazzi, niente cartoni animati e allora?
L'unica cosa che mi viene in mente è una torta a forma di pacco regalo, ma mi sembra una cosa troppo banale e scontata, così penso alla passione che le accomuna : la danza. E inizio facendo le scarpette, poi mi viene in mente la torta di Debbie Brown, il tutù è la torta e sopra c'è questa meravigliosa ballerina. Ci voglio provare anche se sono sicura che non ci riuscirò mai, così una sera inizio e piano piano la ballerina prende forma, non volevo più smettere perchè anche se con mille difetti, sembrava prendere vere sembianze umane, bhe alle 3.30 del mattino avevo finito il busto e iniziato ad impostare il tutù, poi però ho pensato che l'indomani mattina sarebbe stata una giornata come tutte le altre con la sveglia inesorabile, così ho smesso, ma appena ho potuto il giorno dopo ho ricominciato, ormai la ballerina doveva prendere vita.

BALLERINA

Si vede bene che ha mille difetti, nonostante io abbia praticamente copiato (anzi fatto una brutta copia) dell'originale, ma sono comunque soddisfatta.

11 commenti:

  1. A me invece sembra bellissima, complimenti! Ciao, buona domenica

    RispondiElimina
  2. mille difetttiiiii!?!?!?!Per me è un capolavoro!!!Sei troppo brava!!!Questa torta è davvero una meraviglia, altrochè!!!

    RispondiElimina
  3. bellissima...non ho parole! è perfetta!!

    RispondiElimina
  4. Il tutù della tua ballerina sembra realizzato in fine porcellana.... assolutamente deliziosi tutti i particolari e i colori scelti!!

    un abbraccio...Fabi

    RispondiElimina
  5. E' semplicemente deliziosa Blu ^_^ non è facile realizzare queste figure a mano libera,tu ci sei riuscita alla grande!!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. E' adorabile!!!Ogni volta che passo di qui rimango sempre sbalordita dalle tue creazioni!!!

    RispondiElimina
  7. Ci tenevo a complimentarmi anche pubblicamente ^_^... hai realizzato proprio una bellissima torta!
    Baci cara

    RispondiElimina
  8. Stratosferica questa torta..bravissima!

    fulvia

    RispondiElimina
  9. Che bella questa ballerina! :-)
    Bravissima, ma devi andare a letto primaaaaaaaa ;-)

    RispondiElimina
  10. spettacolare ... me la prepari anche per il mio?!?!!? ;-)

    RispondiElimina