lunedì 5 aprile 2010

UNA ROSA TRA I PIZZI

Quest'anno mia madre ha compiuto gli anni il giorno di Pasqua, infatti l'idea iniziale della torta era la placca a forma di uovo, purtroppo dipinta male e andata successivamente in frantumi. Abbiamo festeggiato il giorno successivo così da riuscire a radunarci tutti, per festeggiare i suoi 56 anni, che a me sembrano essere tanti, ma in fondo è giovane, soprattutto considerando che mio fratello grande ne ha 35.
Lei adora il colore rosa, il rosa antico per la precisione (infatti spesso ha provato a propinarmelo nell'abbigliamento, con scarso successo), ama i pizzi e le rose, quindi ho preso un centrino fatto da lei all'unicinetto e ho provato a riprodurne delle parti con la ghiaccia reale bianca per formare i petali attorno alla rosa.

mum's cake with royal icing

Credo che questa torta la rappresenti molto, lei non è di molte parole nè di molti complimenti, ma sembra che le sia piaciuta e a me pare abbastanza delicata da poterla dedicare ad altre mamme che, come lei, sono diventate da poco o stanno per diventare nonne, come la signora Caterina, che compie gli anni proprio oggi.


mum's rose and royl icing

.................BUON COMPLEANNO.............


mum's cakewith royal icing

15 commenti:

  1. Bellissima, molto delicata! auguri alla tua mamma!

    RispondiElimina
  2. che creazione splendida!delicata, romantica, e che bello il "centrino" che hai riprodotto!!!come sei brava...!!!

    RispondiElimina
  3. Ps: auguri alla mamma, ovviamente!!!

    RispondiElimina
  4. è un capolavoro questa torta! Hai utilizzato la glassa con cremor tartaro?? bravissima!

    RispondiElimina
  5. tamaraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...ma è bellissima , capisco benissimo il tempo e l'amore che ci hai dedicato , la tua mamma se li meriterà tutti e poi la distanza fà , se è possibile, amplificare tutto ...tu lo sai che sento ciò che provi e capisco l'affetto che c'è dentro questo piccolo capolavoro...un bacio...

    RispondiElimina
  6. semplicemente sublime....

    squisito da leccarsi il piatto...
    si può??

    che carino il tuo blog...
    ti lascio il mio nuovo indirizzo
    http://unpodibricioleincucina.blogspot.com/
    se ti và passa a trovarmi.. ^_^
    mercy

    RispondiElimina
  7. Bellissima e molto raffinata questa torta,complimenti e auguri alla tua mamma!

    RispondiElimina
  8. Non potevi scegliere soggetto migliore per la mamma...
    Bravissima!!!!

    RispondiElimina
  9. è meravigliosa questa torta!
    un bacione

    RispondiElimina
  10. O_O bellissima...potessi crearla anch'io per la mia mamma una torta cosi preziosa!!!
    tanti auguri alla tua giovane mamma ^_^
    baci

    RispondiElimina
  11. sei troppo brava! Sei così brava che le cose che fai non sembrano neppure vere... o meglio... commestibili! Sei un geniaccio!!! Anche perchè grazie a te ho scoperto che con la ghiaccia reale (che non ho mai fatto) si possono realizzare forme curvilinee!
    CPAL! CLAP! CLAP!

    RispondiElimina