martedì 16 marzo 2010

WEDDING COOKIES E NON SOLO....BISCOTTI DECORATI

Se ci penso sono già passati alcuni anni da quando pensavo alle mie bomboniere, al mio Matrimonio, ai miei confetti e non ero capace di fare nulla di tutto ciò, ho confezionato tutto da sola, ma ora penso che mi sarebbe proprio piaciuto avere biscottini come questi al posto delle mie spighe di grano come segnaposto nel giorno del mio Matrimonio.

Nel sacchettino trasparente con o senza confetti:

wedding cookie bomboniera

wedding cookie

Nel sacchettino di organza con o senza confetti

wedding cookie bomboniera

wedding cookies

Tutti insieme:

wedding coookies

Questi li ho fatto per la festa del papà da regalare al mio babbo con le iniziali dei suoi figli, anche se purtroppo non so se riusciro' a portarglieli.

cookies for my dad

Tutto in rosa:

cookies

Tutto in azzurro:

cookies

28 commenti:

  1. Bellissimi,molto raffinati quelli per il matrimonio.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Sono perfetti,sei bravissima!Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Mamma mia sono bellissimi!!!Senti posso chiederti un consiglio, questo week end è il compleanno del mio bimbo, farò una torta sacher su 2 piani ma versione ai lamponi, come posso decorarla lasciando i lamponi rosa come decorazione ma trovando qualcosa che sia più maschile senza che la torta perda di stile? L'azzurro non mi sembra che si intoni...e poi, come le realizzo??Grazie mille...un bacione!

    RispondiElimina
  4. Ambra, s ela ricopri di cioccolato bianco e fai la scritta con cioccolato fondente e decori con i lamponi?

    RispondiElimina
  5. grazie del commento sul blog, sei stata molto gentile, ma io mi ricordo molto bene di te, quando facevo ricette è sempre un piacere

    RispondiElimina
  6. Sono bellissimi, complimenti anche da parte mia!

    RispondiElimina
  7. No no i complimenti non bastano. Aspetta: in piedi...clap clap clap clap (mani che battono)...standing ovation per queste dolci creazioni!
    Bra-vis-si-ma -come sempre-
    Baci
    Sonia

    RispondiElimina
  8. Quanto sono deliziosi, che finezza!
    Complimenti ^_^
    Cara grazie per essere passata da me, m'ha fatto molto piacere aver scoperto il tuo blog, molto fresco ed elegante...
    baci a presto

    RispondiElimina
  9. Meravigliosiiiii!!!! Avrei voluto aerli anch'io al mio matrimonio!!!!
    Franci

    RispondiElimina
  10. Fantastici!

    Molto ma molto belli! Bravissima!

    A presto ciao Roberta :O)

    RispondiElimina
  11. ma sono stupendi...molto delicati...e che decorazione...Bravissima

    RispondiElimina
  12. quanto mi sarebbe piaciuto!!
    Mi sposerei di nuovo solo per avere dei segnaposto così e una torta con la pasta da zucchero bianca!

    RispondiElimina
  13. spettacolari !
    ...non si possono mangiare ....vanno lasciati da guardare!
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  14. sono una meraviglia, farti i complimenti forse è poco.

    Anna

    RispondiElimina
  15. Bellissimi!!!
    hai ragione bisognerebbe risposarsi ^_^!
    un bacio... ci sentiamo più tardi!!!
    Michela

    RispondiElimina
  16. sono deliziosi!!un'idea davvero originale per un giorno cosi importante!

    RispondiElimina
  17. Bellissimi e raffinatissimi... Dei biscotti così belli, con decorazioni tanto delicate, li ho visti solo all'interno della Sardegna, disegnati da mani sapienti secondo tradizione. E se penso a quante orribili e costosissime bomboniere potrebbero essere sostituite da sacchettini come i tuoi... Brava! Spero davvero che in tanti raccolgano il tuo suggerimento.
    A presto

    Sabrine

    RispondiElimina
  18. complimentissssssssssimi!! sono una meraviglia!!

    RispondiElimina
  19. Grazie mille per il consiglio...mi hai dato un ottima idea!!!Un bacione

    RispondiElimina
  20. Sono veramente bellissimi!!!! Ma toglimi una curiosità: quanto in anticipo si possono preparare perchè risultino commestibili? :) Quanto durano prima di doverli cestinare? Grazie mille e complimentoni!

    RispondiElimina
  21. Si possono preparare anche una 20ina di giorni prima e cmq durano molto, la mia amica si è sposata a luglio e ne sta tenendo ancora due per ricordo, magari non cos' tanto, ma anche un mese dopo io li mnagerei traqnuillamente

    RispondiElimina
  22. Ciao, i tuoi biscotti sono veramente bellissimi. Ma li fai anche su ordinazione? Si possono acquistare? perchè mi piacciono tantissimo!

    RispondiElimina
  23. ciao, complimenti per le tue creazioni straordinarie! vorrei chiederti qlc consiglio, posso? io ci provo...
    ho intenzione di fare dei biscotti con tema baby da usare come segnaposto x il battesimo della mia bimba, ieri ho provato a colorare la base sia con la glassa all'acqua sia con la pasta di zucchero e poi a fare delle piccole decorazioni con la glassa reale ma nn ho capito quale sia la soluzione migliore sia come resa sia come durata nel tempo. secondo te è meglio utilizzare la pdz o la glassa all'acqua? x fare le piccole decorazioni(tipo le iniziali che hai fatto tu sui biscottini) devo utilizzare il sac a poche? con che n. di beccuccio? come mi organizzo? quanto tempo prima dovrei preparare i biscotti? io avevo pensato di fare tutto 3-4 gg prima: un giorno i biscotti, il giorno dopo la decorazione e dopo un giorno il confezionamento (in carta trasparente come hai fatto tu). che ne pensi? ti sarò grata a vita se mi risponderai :)
    marina

    RispondiElimina
  24. Marina cara, mandami una mail così potro' risponderti con chairezza. In linea di massima la glassa all'acqua non so bene nemmeno cosa sia, per coprire puoi usare sia pasta di xucchero, sia ghiaccia reale e i biscotti puoi prepararli molto tempo prima, anche un mese.La carta non è semplice carta trasparen te, ma sacchetti trasparenti PER ALIMENTI.

    RispondiElimina