venerdì 26 marzo 2010

BOMBONIERE E BISCOTTI

Mi sto imepegnando e sbizzarrendo con i biscotti, li faccio spesso perchè piacciono al piccolo quasi treenne per colazione e li preferisco decisamente a quelli industriali, quindi li faccio per lui e un po' ne prendo da decorare.

bomboniera

bomboniera battesimo


biscotti bomboniera

La frolla è quella al burro di Cinzietta


FROLLA AL BURRO

500 gr farina 00
250 gr. burro
150 gr. zucchero al velo
1 uovo intero
1 pizzico di sale
aroma a piacere
(Io metto la buccia grattugiata di un limone)

Di solito impasto con il mixer, con la lama, ma stavolta ho usato il ganco dell'impastatrice e devo dire che è perfetto. Metto burro freddo a tocchetti, zucchero, il sale l'uovo e gli aromi, faccio amalgamare tutti gli ingredienti e quindi aggiungo la farina. Aziono ancora e lascio lavorare finchè non ottengo una palla.
Avvolgo tutto in pellicola trasparente e metto in frigo a riposare per qualche ora.
L'impasto si può congelare ma prima di utilizzarlo lasciarlo scongelare in frigo per una giornata in modo che torni alla temperatura adatta gradatamente.

14 commenti:

  1. Carissima ho un sonno pazzesco ma a guardare queste tue creazioni mi è tornato appetito! Bravissima, come sempre d'altronde ;)
    buon fine settimana
    Sonia

    RispondiElimina
  2. Tu sei proprio un'artista...io resto ammiratissima!
    complimenti!

    RispondiElimina
  3. Ogni volta mi stupisci con le tue creazioni!Sei supebravissima!!!
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. E' un bellissimo gesto d'amore ^_^
    Meravigliosi!!!

    RispondiElimina
  5. tamara ultimamente le tue realizzazioni mi lasciano a bocca aperta!!wow sono bellissime precise delicate, insomma un incanto!!!bravissima di cuore!!

    p.s. tra un capolavoro e l'altro se ti è possibile ti va di partecipare al mio contest!!??cheesecake dolci e salate, vai sul mio blog dove trovi il regolamento mi raccomando ci tengo che tu partecipi!!baci, imma

    RispondiElimina
  6. Complimenti sei davvero bravissima!!! un'artista!!! un bacione e buon week end

    RispondiElimina
  7. che belli che sono!!! sei bravissima, complimenti!
    buon w.e.

    RispondiElimina
  8. Le tue creazioni sono belle,perfette, colorate insomma sei bravissima,complimenti.Baci

    RispondiElimina
  9. Bellissmi! delicati..delicati proprio per un bimbo!
    Un bacio
    Michela

    RispondiElimina
  10. sono deliziosi!! e tu sei bravissima ...

    RispondiElimina
  11. Carinissimi questi biscotti,molto delicati e raffinati,mi fai venir voglia di provare.....

    RispondiElimina
  12. Sono una bella accoppiata; complimenti!

    RispondiElimina
  13. Ti racconto brevemente come è andata...zompettavo di blog in blog velocemente finchè giunta da te sono rimasta folgorata dalle innumerevoli delizie che proponi;e allora mi son detta"stupendo, sarà la mia lettura preferita prima della nanna di stasera!"Complimenti,Roby

    RispondiElimina
  14. Ciao sono Linda, autrice del sito Pane, amore e creatività.
    Ho visto questa splendida bomboniera per il battesimo che hai fatto e mi piacerebbe segnalarla nel post del martedì dedicato alle "vostre creazioni". Se ti può far piacere qui troverai il link per partecipare: http://paneamoreecreativita.it/segnalami-le-tue-creazioni
    Ciao, buona giornata creativa

    RispondiElimina