lunedì 29 marzo 2010

BLACK AND RED COOKIES...DAL MARE


Oggi vi scrivo da casa, dove casa non è quella in cui abito, non è quella fatta di mura, ma quella dove ho lasciato le mie radici piantate, affondate nella sabbia sottile della MIA spiaggia, nutrite ogni giorno dall' acqua del MIO mare.

baby on the beach

Mentre aspettiamo che per noi sia "giusto" tornare a CASA, cerco di trasmttere al piccolo quasi treenne l'amore per il mare e per la NOSTRA bella terra.

shoes on the beach

Questa foto sembrerebbe non c'entrare nulla, nè con il mare nè tantomeno con i biscotti decorati, ma per me ha un significato molto profondo e in questa giornata voglio vedermela davanti, le scarpe che desideravo tanto a 12 anni e non ho pututo avere, ora le ho, le faccio camminare sulla sabbia e penso che quella ragazzina di 12 anni può rivivere ora in me con quelle scarpe.


Ma ora veniamo ai biscotti:
perchè neri? Perchè io adoro questo colore ed era da tanto che volevo provare, ho avuto l' occasione di tornare a CASA e rivedere una persona speciale, dovevo dire GRAZIE in qualche modo a questa persona che mi sta accanto per vocazione, che mi tiene per mano nonostante la lontananza, così la raffinatezza del nero era il modo migliore per comunicare questo ringraziamento, direttamente dal cuore..... e dal cuore il rosso degli altri biscotti.

biscottine

biscottin

red cookies

red love cookie

Ogni tanto voglio ricordarmi che un amore promesso per tutta la vita e consacrato, va coltivato e non condannato alla quotidiana ovvietà.

love cookies

Se questo vi è sembrato un post sconfusionato, disordinato e poco chiaro vi chiedo di rimanere solo ad osservare i biscotti e fingere che non ci sia altro, se invece siete riusciti a cogliere delle emozioni, vi ringrazio della comprensione.

15 commenti:

  1. Ciao sono davvero ottimi e perfetti!!! bellissimi!!!!hai avuto un bel pensiero nei riguardi della tua persona speciale!!!! un bacione

    RispondiElimina
  2. Qua è arrivato tutto emozioni e dolci riflessioni,è un post bellissimo..si respira serenità.Un bacio Damiana!P.s. i biscotti eccellenti!

    RispondiElimina
  3. aver una persona speciale ci aiuta a vivere con l'amore dentro... e dimostrarlo con un gesto così affettuoso come il tuo, fa si che questo amore vivi in te con la forza del primo giorno...

    RispondiElimina
  4. aver una persona speciale ci aiuta a vivere con l'amore dentro... e dimostrarlo con un gesto così affettuoso come il tuo, fa si che questo amore vivi in te con la forza del primo giorno...

    RispondiElimina
  5. E' un post meraviglioso, colmo d'emozioni!
    Amo il mare, e le immagini mi hanno regalato belle sensazioni, un mare calmo sereno con una barca a vela che va...per me biscotti e post sono perfettamente complementari...il mio amore è uno skipper di barche a vela e quel biscotto a cuore con su scritto ti amo, non poteva essere più azzeccato!

    Sai che anch'io da ragazzina amavo quelle scarpe?! Le avevo azzurre...

    Bacioni e complimenti per i capolavori...cucciolo, biscotti ed immagini ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao Tamy
    è un post ricco di nostalgia e di amore per la tua amata terra ed i tuoi cari.
    I biscotti sono bellissimi, sono un ottimo corollario alle tue parole!

    Riposati e ricaricati...un abbraccio Robi :O)

    RispondiElimina
  7. Ciao cara,
    anche io più o meno alla tua età e forse anche un pò più tardi, ho tanto desiderato quelle scarpe!!! anche io non le ho avute perchè sarebbero state 'superflue' ed allora a noi il superfluo non era consentito mentre oggi è diventato il 'necessario', credo che quando avrò perso un pò di chili mi farò anche io questo regalo, grazie delle emozioni che ci hai trasmesso in questo post, tra biscotti parole e immagini, io sono nata sul mare e quindi come posso non capirti? spero
    di riuscire a trasmetterlo anche a mio figlio questo amore anche se ... se ci sei nata e lo porti dentro è tutto diverso, intanto ti dedico questa di Pino Daniele che sicuramente conoscerai...
    "Chi ten o mar"

    Chi tene 'o mare
    s'accorge 'e tutto chello che
    succede
    po' sta luntano
    e te fa' senti comme coce
    chi tene 'o mare 'o ssaje
    porta 'na croce.
    Chi tene 'o mare
    cammina ca vocca salata
    chi tene 'o mare
    'o sape ca è fesso e cuntento
    chi tene 'o mare 'o ssaje
    nun tene niente...

    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  8. Un post intenso chic e raffinato. Ciao

    RispondiElimina
  9. Non mi è sembrato sconclusionato, ma bellissimo, tenero e pieno d'amore.
    grazie per questo attimo!

    RispondiElimina
  10. Mi hai trasmesso tutto l'amore per la TUA casa...bellissimo post e i biscotti sono meravigliosi!
    Ringrazio Dida70 per aver riportato il testo di 'Chi ten 'o mar'... ti invito ad ascoltarla...e per chi non conosce il dialetto napoletano mi sono permessa di riportarne la traduzione...
    'Chi ha il mare
    Si accorge di tutto quello che
    succede
    Può stare lontano
    e ti fa sentire come scotta
    Chi ha il mare, lo sai,
    porta una croce.
    Chi ha il mare
    cammina con la bocca salata
    Chi ha il mare
    lo sa che è fesso e contento
    Chi ha il mare, lo sai,
    non ha niente… '
    Un bacio affettuoso
    Michela

    RispondiElimina
  11. Grazie MIchela, di cuore e adesso che ho compreso bene anche le parole, grazie di cuore a Dida....

    RispondiElimina
  12. Come brezza di mare le tue parole hanno soffiato sul mio cuore emozionandomi.Sei dolce tanto quanto ciò che crei.Ciao,Roby

    RispondiElimina
  13. sei smpre dolce e poetica...io ho potuto mangiare questi bellissimi biscotti e vi assicuro che erano ottimi...grazie ancora !

    RispondiElimina
  14. dimmi come fai a creare quelle meraviglie?

    Complimenti.

    Anna

    RispondiElimina