lunedì 11 gennaio 2010

BISCOTTI CIOCCOLATO E MANDORLA

Oggi alla merenda ci pensa la mamma e ispirata dalla dolcezza dell'angioletto che Fastidiosa, la mia preziosa amica, mi ha regalato con tanto affetto per Natale, solo una dolcezza al cioccolato potevo sfornare, sono sicura che piacerebbero anche a lei, quindi mia cara dolce amica, se vuoi passare ce ne sono ancora.

Image and video hosting by TinyPic

INGREDIENTI
320 g di farina
220 g di zucchero
1 uovo
220 g di burro
1 uovo
1 pizzico di sale
60 g di cioccolato fondente
mandorle per decorare
PROCEDIMENTO
In una ciotola versare la farina, l'uovo, lo zucchero, il sale e il burro fuso insieme al cioccolato fondente, impastare tutto fino ad una consistenza morbida, lasciar riposare in frigo per 30 minuti (io come la solito non ho voglia di aspettare e ho messo 10 minuti in frezzer).
A questo punto, con le mani infarinate, formare delle palline più o meno della grandezza di una noce e disporle distanziate su carta forno, premere sopra ognuna una mandorla sgusciata e infornare a 200° per 15 minuti (io li ho tenuti 20 minuti e come potete vedere sono un po' troppo cotti).

7 commenti:

  1. Gustosissimi,cioccolato e mandorle un abbinamento golosissimo :P

    RispondiElimina
  2. Semplicissimi...ma ottimi davverooooo

    RispondiElimina
  3. appena l'ho visti, ho detto:
    iih che buoniiii!!
    Cioccolato e mandorla hai ragione fantastici!
    Elisa

    RispondiElimina
  4. che bonta! questi sembrano golosissimi adoro mandorle e poi col cioccolato sono ancora buonissimi :)

    RispondiElimina
  5. Deliziosi questi biscotti, li copierò senz'altro. Bravissima!

    RispondiElimina