domenica 20 dicembre 2009

...........BUON NATALE A TUTTI..........

Prima di farvi gli auguri vorrei chiedere scusa a tutti i lettori di questo piccolo e modesto blog, perchè se passate da queste parti cercando aggiornamenti non ce ne sono quanti ne vorreste, perchè se cercate belle parole felici, in questi ultimi periodi non ce ne sono molte.
Chiedo scusa a chi così gentilmente continua a venirmi a trovare e a lasciare commenti gentili, anche se io troppo spesso non ricambio.
Chiedo scusa a chi si aspettava da me un dolce natalizio, mi dispiace non c'è, non per ora.
Ma vorrei ora parlarvi del Natale, non quello di pandoro e panettone, anzi anche fatto di pandoro e panettone, ma soprattutto del significato vero nel Natale, a mio figlio ho spiegato il periodo dell'Avvento con parole semplici adatte ad un bimbo di appena due anni e 1\2 e gli ho spiegato che un angelo un giorno è andato da Maria e le ha detto che dalla sua pancia sarebbe nato Gesù, così ora il mio piccolino ogni giorno, quando apre i sacchetti del calendario dell'Avvento, e prende gli adesivi da attaccare al paesaggio appeso al muro, sa quanto manca a Natale, alla nascita di Gesù.
Vorrei che nel cuore di tutti noi arrivasse il messaggio di pace e serenità del Natale, ma prima di tutto vorrei che arrivasse nel mio cuore e in quello della mia famiglia per riempire un vuoto, un piccolo vuoto che mi ha destabilizzata un pò.
Con questo non voglio preoccuparvi, non è successo nulla a nessuno di noi, dobbiamo solo cercare di riempire un vuoto e spero che lo spirito natalizio ci aiuti, mi aiuti a farlo, per tornare come prima nella vita e anche nel blog.

Ora vi faccio gli auguri perchè nelle case e nelle famiglie di voi che leggete e commentate e di voi che leggete e non commentate, il Natale porti la serenità, la pace e l'armonia di cui ognuno di noi ha tanto bisogno.

E auguro a me e alla mia piccola famiglia che il 2010 sia migliore di questo 2009 che sta per volgere al termine.

18 commenti:

  1. ciao,naturalmente io non so che cosa sia successo e qual'è il tuo vuoto,ma vorrei solo dirti che anche per noi quest'anno è un anno di vuoti da riempire,purtroppo fisici,e lo sto aspettando con molta ansia...ma tutto deve continuare nella normalità per poter andare avanti nel miglior modo possibile!
    ti faccio tanti auguri,e che tutto si risolva al meglio!

    RispondiElimina
  2. e buon Natale anche a te cara e che il Bambino Gesù ascolti le tue preghiere e ti regasli un Natale in salute e serenità per te e i tuoi cari! grazie per le tue parole così profonde...valgono più di un milione di dolci natalizi!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  3. Vorrei che questo Natale facesse nascere CRISTO nel cuore di tutti.
    Grazie per aver ricordato qual'e il vero spirito del Natale.
    Ti auguro un buon Natale a te e alla tua famiglia.Spero con tutto il cuore che il tuo piccolo vuoto si riempia.
    Auguri.
    Anna.

    RispondiElimina
  4. augurissssssimi cara di buon natale e che l'anno nuovo inizi alla grande!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  5. tanta serenità per te ! buon Natale

    RispondiElimina
  6. tantissimi auguri anche a te, e grazie per questo "dolcissimo" post!

    RispondiElimina
  7. Te lo auguro di cuore... e so che sarà così.
    La serenità tornerà più profonda e più stabile di prima!
    un abbraccio L.

    RispondiElimina
  8. Grazie per questi auguri cosi' belli! Buon Natale anche all tua 'piccola famiglia'e auguri per un 2010 pieno di Felicita'!

    Bacetti
    Fulvia

    RispondiElimina
  9. un sicero augurio di buon natale e felice anno nuovo, e che il tuo vuoto sia solo un lontano ricordo.

    Anna

    RispondiElimina
  10. carissima....sei dolcissima...mi dispiace per il periodo non bello ma...ricordati...tutto passa...tanti tanti auguri di buon Natale a te e tutta la tua famiglia:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  11. I momenti brutti arrivano per tutti,bisogna solo trovare la forza(questa è la cosa più difficile) di superarli,un abbraccio,Anna.

    RispondiElimina
  12. Cara Blunotte, ti auguro ogni bene e che questo tuo desiderio di pace e di serenità per questo Natale e per il prossimo anno possa divenire realtà. Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  13. Sei una persona molto dolce, onesta e sensibile, Auguro di cuore a te e alla tua famiglia un sereno Natale e un Nuovo Anno ricco di soddisfazioni e di personali successi.
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  14. Auguri per il nuovo anno....che sia pieno di SALUTE gioia soldini e tutto ciò che desideri:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  15. Ciao! Voglio ringraziarti per la tua ricetta del panettone: l'ho fatto con le gocce di cioccolato ed è stato un successone...quindi prenditi i miei complimenti e quelli indiretti della mia famiglia!!!!
    Ciaoooooooooo

    RispondiElimina