martedì 27 ottobre 2009

...

Un piccolo post per dire quanto sono indignata e schifata, vi chiedo dunque di leggere QUI, QUI e QUI.

Io ho commentato i loro post così:
altro non riesco davvero a dire e per il momento nemmeno a pensaremi sto leggendo tutto e ....................che schifo!Non riesco proprio a dire altro.............ma possibile? se lo metti in rete è di tutti?ma stiamo scherzando?no no no sono troppo arrabbiata mi fa schifo, nessuno mai ruberà le mie ricette, nè le mie foto, di sicuro non degne di una trasmissione televisiva, nè di un quotidiano, ma qui ci siamo tutti in gioco, tutti tutti tutti.SI sono violati dei diritti e questi diritti ritengo siano anche miei.
Aggiungo che lo schifo sta nel fatto che chi copia ci lucra, mentre chi lo fa per hobby o per passione non ci guadagna, quindi lo schifo è doppio, copiare da chi senza guadagno si attiva per fare e guadagnare con cio' che si è copiato.

5 commenti:

  1. Si fa molto schifo ....è vergognoso!

    RispondiElimina
  2. ciao, non mi conosci ma leggo sempre il tuo blog con grande ammirazione (l'ho trovato tramite quello di Arietta di cui sono concittadina).
    volevo solo scriverti che benche' come cuoca non valga nulla condivido la tua reazione e il tuo sdegno verso questi copioni ingrati!

    ragazze siete bravissime non è giusto che questa gente vi faccia perdere l'entusiasmo.

    RispondiElimina
  3. la storia si ripete!
    sei a conoscenza dell'idea di Rosy (qui: http://rosemarieandthyme.blogspot.com) di fare tutti quanti e postare la ricetta domenica 8 novembre con il titolo: "La crostata di mele e mandorle è di Adriano Continisio"?
    io sto passando parola, anche sponsorizzando l'evento su Alfemminile.
    Ciao!
    Shade

    RispondiElimina
  4. Quanto ti capisco. Anch'io vengo spesso copiata e non sempre contattando il webmaster ottengo giustizia, perfino un blog che sta in google news si permesso una volta di copiare un mio articolo spacciandolo per suo.
    Quando ne scopro uno, oltre a contattare il webmaster con una email minacciosa, faccio uno snapshot della pagina del blog con l'articolo copiato e lo metto nella sezione cloni e copie alla gogna.
    Fai bene a protestare. Ho letto addirittura di blogger che poi venivano contattati dal copione che sosteneva di essere l'autore originale intimandogli di levare l'articolo!! assurdo.
    Per proteggermi da quei copioni che con somma sfacciataggine dovessero addirittura sostenere di essere gli autori originali e sentirsi pure offesi che li abbia chiamati copioni, prima di pubblicare l'articolo me lo spedisco via posta elettronica.
    Bel blog. Ciao ;-)

    RispondiElimina