venerdì 18 settembre 2009

IL MIO COMPLEANNO..in ritardo e mille pensieri....

Oggi è una giornata in cui penso alla mia amica Fastidiosa che trasloca, sommersa da mille scatoloni e tanta confusione sta per andare nella nuova e bellissima casetta, pero' per me se ne va una sicurezza, la sicurezza che affacciandomi dal mio balcone vedevo questa finestra e lì dentro c'era un'amica, il suo compagno e la loro vita, non ho mai avuto bisogno di loro, ma sapevo che se un giorno ne avessi avuto loro c'erano, là dietro quelle tende di lino. La natura pero' mi ha pensata e quell'albero che fino ad un anno fa mi faceva salutare la mia amica ora sta coprendo le sue finestre, tanto da domani non so chi si affaccerà e nessuno mi saluterà piu' da quel balcone.

E dopo questo pensiero ripenso ancora alla mia estate, al mio compleanno e alla torta che non ho voluto fare, quindi ci ha pensato la mia mamma, sapendo che non mi piacciono le torte, mi ha preparato questa deliziosa torta gelato al limone.
Image and video hosting by TinyPic
Vi ricordate la mia pizza nel forno a legna? Quel forno ha sfornato di tutto e di piu' in mia presenza ........anche tanto pane!

Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic

17 commenti:

  1. carissima tanti auguroni di buon compleanno allora!

    RispondiElimina
  2. augurissimi tesoro e poi l'amica trasloca solo di casa ma nn dal tuo cuore quindi avrete modo di vedervi di sicuro anche se nn cis aranno l abitudini di prima....la torat è favolosa!!e il pane poi che spettacolo!bacioni imma

    RispondiElimina
  3. auguriiiiii... e brava la mamma, bella la torta!

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri di buon compleanno !

    RispondiElimina
  5. anche la mamma è bravissima a cucinare! :)
    Auguri in ritardo ...
    StE

    RispondiElimina
  6. tanti auguroni di buon compleanno, bella la torta della mamma e vedrai che chi trova un amico trova un tesoro, sebbene la lontananza...è successo lo stesso a me quando mi sono io trasferita e vedo che la mia cara amica vicina la vedo più ora che prima...un bacione..

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri di buon compleanno!!! mi sono commosa per il tuo racconto sulla tua amica che se ne va...
    Un bacio e buon w-e

    RispondiElimina
  8. buon compleanno anche da parte mia!
    Complimenti per la torta ma anche per quel pane così... invitante!!!

    RispondiElimina
  9. Che dolce pensiero ha avuto la tua mamma,tantissimi auguri !

    RispondiElimina
  10. augurissimi!!! complimenti alla mamma!! bacioni!!

    RispondiElimina
  11. Auguri di Buon compleanno allora e stupenda la torta ma quel pane li' mi fa impazzire, e'' veramente bellissimo!

    Baci
    fulvia

    RispondiElimina
  12. tanti auguri cara, non sapevo fosse il tuo compleanno!

    questa estate ero in contatto con sara e speravo di venire a senigallia, ma conta che sono stata in vacanza 10 giorni... e alla fine ci siamo trovati così bene dove eravamo che ci siamo fatti prendere dalla pigrizia e non ci siamo mai mossi!!!

    bellissima terra...capisco la tua nostalgia.....

    ti abbraccio! e dai un bacino al piccolo (a proposito, come va l'asilo?)

    RispondiElimina
  13. Mi hai fatto commuovere sai...
    In questi giorni ci siete stati vicini e ti ringrazio tanto.
    Io non ho voluto pensare a queste cose altrimenti avrei sofferto. Sono tanto contenta per la casa, ma la mancanza delle persone vicine la sentiamo già.
    Ma sono certa che ci vedremo anche più di prima... vedrai! :-)

    Un giorno vorrei proprio venire a vedere questo forno fantastico e ad assaggiare quelle prelibatezze!
    un abbraccio L.

    RispondiElimina
  14. Sono in ritardo ma tantissimi auguri di cuore!!!!! Laura

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina