venerdì 5 giugno 2009

BISCOTTI VEGAN a 4 mani.....MODIFICATI

La noia in casa si fa sentire da un piccolo duenne, soprattutto quando fuori splende il sole e i bambini giocano al parco sotto casa.
Un piccolo duenne costretto in casa da questa misteriosa compagna che si chiama scarlattina e una mamma che nons a piu' che gioco inventarsi e allora: facciamo i biscotti? aiuti la tua mamma a fare i biscotti, qui seduto sullo sgabello di fianco a me?

SI DAIIIIIII
e dopo una risposta del genere non si puo' far altro che dargli in mano un bel pezzone di pasta e dirgli: facci quello che vuoi, poi mettiamo in forno e mangiamo!


Questo è il risultato, la ricetta l'ho presa QUI,
io pero' l'ho modificata così:

100 g di farina 00
100 g di farina di grano saracen
80 g di zucchero di canna
30 g di olio evo
latte (sulla ricetta c'è scritto quanto basta e io ne ho messo fino a raggiungere un impasto della consistenza di una frolla)
cannella in polvere

Ho impastato tutti gli ingredienti insieme , ho diviso l'impasto a metà e ognuno s'è divertito a fare i proprio biscottini, così è passata la noia e pure la mattina e poi è pure bravo, non ha sporcato QUASI niente.

14 commenti:

  1. caspita povero piccolo,la scarlatina sarà fastidiosissima pero vedi ha trovato un gustoso passatempo!!e brava la mamma:-)
    baci imma

    RispondiElimina
  2. Povero piccolo! bè dai..a fare i biscotti non se l'è passata male...e poi sai che soddisfazione!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Povero con la scarlattina!! Coccolalo mi raccomando!

    RispondiElimina
  4. Sicuramente questo biscotti sono buonissimi!!!!!
    Merito del pasticcere in erba!

    RispondiElimina
  5. Spero che il tuo cucciolo guarisca prestissimo! con questo caldo la scarlattina! Poverino!
    Però l'idea dei biscotti è stata ottima!

    RispondiElimina
  6. povero piccolo, gli auguro una buona guarigione!!! ottimi questi biscotti, ho proprio della farina di grano saraceno da smaltire

    RispondiElimina
  7. auguroni per il tuo cucciolo e complimenti al pasticciere.ciao katia

    RispondiElimina
  8. che buoni...nel mio blog c'è un premio per te...ti aspetto...un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  9. E BELLO CUCINARE CON I BAMBINI :) QUESTI BISCOTTI SEMBRANO BUONI :)

    RispondiElimina
  10. quasi niente...eheh bellissimo! :)

    RispondiElimina
  11. Sono molto carini e deliziosi questi biscottini :)

    RispondiElimina