lunedì 4 maggio 2009

VENEZIA E TARTELLE CHANTILLY E FRAGOLE

Da qualche giorno avevo promesso al mio piccolino che lo avrei portato a Venezia, dove il babbo e la mamma hanno fatto quelle foto che lui guarda ogni tanto, quindi il primo maggio è stat l'occasione ideale, vista la bellissima giornata.
Si è divertito tantissimo a guardare le barche, le gondole, i motoscafi , a correre dietro ai piccioni e a dargli il pane e noi ci siamo divertiti a corrergli dietro.

Piazza San Marco piena, strapiena di gente, ma sempre ricca di fascino.



Il gondoliere veneziano che guida i turisti e spiega loro i monumenti



...Da ogni ponte si riescono a fare belle foto....


Ora veniamo ai dolcetti , le tartelle che non avevano alcuna pretesa, ma sono addirittura servite a festeggiare un compleanno, una festa inaspettata.
Marina mi dice: se sei sola questa sera vieni con il tuo piccolino a bere un caffè, ci sono un paio di amici e io accetto volentieri, poi non sono piu' sola e porto anche Blunight, ci accomodiamo e arrivano gli invitati con i regalini.
Non mi aveva detto niente per non obbligarmi ed è stata gentilissima ad invitarmi, grazie Marina per la bella serata e auguri.

La ricetta:
la frolla è quella di Cinzietta , quella qui sotto dei biscotti decorati.
La crema invece è una pasticcera con due uova ( 2 rossi d'uovo, 2 cucchiai di farina, 2 cucchiai di zucchero , 2 bicchieri di latte) con aggiunta, quando è fredda, 150 ml di panna montata.






22 commenti:

  1. Da leccarsi i baffi solo a guardare le foto. E sono anche bellissimi da vedere nella tua "mise en place"!

    Ma quanta gente c'era a Veneziaaaaaa?!

    RispondiElimina
  2. Venezia purtroppo non è legata attualmente a bei ricordi.. però è bellissima!!!!Ottime le tartelle con fragole :-))))

    RispondiElimina
  3. Tartellette stupende...come lo è Venezia::::quanti ricordi..tutti pieni di fascino!!!!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Hanno davvero un aspetto spettacolare!!!!

    RispondiElimina
  5. ...che belle!!! sono estivissime...ehehehsaranno buonissimee!!!!una a me no??

    RispondiElimina
  6. bella Venezia e buone le tartellette con fragole!

    RispondiElimina
  7. Bella Venezia e deliziose le tue tartellette!

    RispondiElimina
  8. Ciao! anche noi siamo state a venezia questo weekend!!
    troppo belle uqeste tartellette!
    bravissima!
    un baicone

    RispondiElimina
  9. Sai che mi ricordo ancora quando da bambina mi portavano a Venezia? Che camminate, su e giù per i ponti! E per me è sempre un'emozione tornarci, devo anch'io portare in gita la mia Pepi!

    (belle bellissime le tartellette. E sicuramente deliziose... che voglia mi fanno???)

    RispondiElimina
  10. Venezia è magica...e le tue tartellette stupende!!!!!

    RispondiElimina
  11. adoro venezia!! e le tartellette alla frutta sono le mie pèreferite!!

    bacioneee

    RispondiElimina
  12. tutto stupendo,location e dessert ;)

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia queste tartelle, Venezia è sempre Venezia.
    Stefano

    RispondiElimina
  14. venezia incantevole e tartelle immensamente squisite!!buona serata!!

    RispondiElimina
  15. Che fantastiche tartellette!!
    Della città che devo dire?? Io ci sono nata, ci vivo e l'adoro e mi fa piacere sentire quanto voi l'apprezziate.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  16. Bellissime foto, stupenda Venezia!!
    Le tartelle deliziose Ciao

    RispondiElimina
  17. Ho appena che anche Manu e Silvia insieme a lory sono state a venezia, e adesso vedo anche le tue foto, peccato non averci messo d'accordo prima e ci trovavamo tutte là... io abito molto vicino a venezia ma noon sono mai stata prima.
    Un bacione e buonissime le tartelle!

    RispondiElimina
  18. grazie carissima mi ha fatto proprio piacere festeggiare il mio compleanno con voi e grazie di quei fantastici dolcetti! da marina

    RispondiElimina
  19. Sono meravigliose! Bravissima =)

    RispondiElimina
  20. mamma mia che squisitezza queste cialdine di fragole *_*

    RispondiElimina