venerdì 29 maggio 2009

MUFFIN AL CACAO

Era da tanto tempo che nonf acevo dei muffin e questi nuovi stampi della Silkomart sono stati proprio lo spunto giusto per elaborare una nuova ricettina, di solito faccio a occhio e non pubblico le ricette, ma stavolta ho voluto segnare tutti gli ingredienti, visot che poi il risultato è stato anche molto buono.




RICETTA
ingredienti:
-1uovo
-100g di zucchero
-75g di olio di semi
-150g di farina
-75ml di latte
-30g di cacao
-un cucchiaino di lievito
Il procedimetno è semplicissimo, mescoliamo tutti gli ingredienti in una terrina e versiamo negli stampinifino a riempirli per 3\4.
Poi in forno ventilato a 180° per 15 minuti.
Questo è l'interno, molto soffice e morbido!







18 commenti:

  1. golosissima!!!!!!!!!che dici li mettimao nella raccolta????ti aspetto,baci imma

    RispondiElimina
  2. daliziosissimi!!!!!mandamene uno!!
    bacii

    RispondiElimina
  3. ottimo utilizzo per questi stampi nuovi nuovi! golosissimi! bacioni

    RispondiElimina
  4. Che carini!!! E che belle foto! Le dosi sembrano "piccine piccine", quanti ne vengono?

    RispondiElimina
  5. onde
    ne ho fatti 6 giusto quelli che vedi.

    RispondiElimina
  6. Li adoro, mangerei muffins in tutte le salse ( basta vedere quanti li ho postati!!!) copio anche la tua ricetta, appena ho tempo li rpovo!

    RispondiElimina
  7. A me piacciono tantissimo i muffin però devo dire una cosa : io odio che si attacchino ai pirottini di carta! Ho comprato apposta i pirottini di silicone singoli in modo che io possa staccare i muffin senza che l'odiosissima carta si metta tra me e loro! Scusa lo sfogo ma questa malefica carta che ruba sempre un po' del mio impasto mi aveva stancata!!

    RispondiElimina
  8. cosa vedono i miei occhi....buooooni....ciao katia

    RispondiElimina
  9. Me ne prendo uno... se ce nè ancora!!!!!

    RispondiElimina
  10. i muffins sono sempre i muffins... a casa mia sono un'istituzione. La pepi li chiama MAFINGS!

    RispondiElimina
  11. ma non ci metti il lievitoooo????
    hai visto i miei primi cupcakes?
    :) bacio!

    RispondiElimina
  12. sabi, corro a vedere, il lievito c'è ho sbagliato a scrivere.
    Grazie

    RispondiElimina
  13. che belli e cioccolatosi :) buo i :) gnam gnam gnam

    RispondiElimina
  14. Ciao, adoro i muffins e questi credo siano proprio da provare... Ps: non ho ben capito questa storia del copyright, nel senso che è sufficiente citare il tuo nome ed il tuo link per postare una tua ricetta o devo chieserti il permesso?

    RispondiElimina