lunedì 20 aprile 2009

SEVEN DWARFS CAKE

Preparatevi perchè vi annoiero', sì vi annoiero' con tante , forse troppe foto.
Ma questa torta mi rende orgogliosa, sembrero' anche presuntuosa, ma stavolta sono felice del mio lavoro, delle mie tante ore di lavoro, sono felice, soddisfatta e voglio condividere tutto con voi.
Questa torta è il frutto di tanto amore, tanta passione, ma solo una cosa fatta col cuore puo' riuscire davvero bene, solo una cosa fatta per amore, per amore del nostro piccolo grande bambino, lui che sa darci la felicità, lui che sa farci ridere e sorridere, lui che ci regala ogni giorno un mondo pieno di gioia, sembra quasi di vivere in un mondo ovattatto, un mondo in cui tutto è bello, rosa e felice, ma lui nel suo piccolo (si fa per dire) corpicino racchiude tanto amore, quell'AMORE che non si spiega, non si racconta, si legge solo negli occhi , nei suoi , nei nostri, negli occhi di chi lo incontra e di chi lo ama.


A febbraio inizio a pensare alla torta per la festina del suo secondo compleanno, vado a Verona a vedere la sfilata dei carri e ho un'illuminazione, voglio fare la torta di Kung fu Panda.
Inizio a pensare a come farla, chiedo consigli alla mia amica Donatella , ma ad un certo punto inizio a pensare che il mio piccolino non è un tipo da kung fu panda, quella torta mi sarebbe piaciuto farla, ma non era adatta a lui così tenero e dolce. Così raccontando a Donatella che il mio piccolino sa i nomi dei nani, ma si ostina a chiamare Brontolo TONTOLO, lei mi dice: perchè non fai la torta con i 7 nani?
SIIIIIIIIIIII
mi ha subito convinta e così ho provato, ho iniziato facendo dotto, ci ho impiegato tanto, poi man mano un nano al giorno e gli ultimi 3 li ho fatti in una giornata.
A questo punto dovevo fare tutto il resto e ringrazio ancora una volta Donatella per avermi aiutata con gli spunti e le idee e per avermi criticata sinceramente quando è stato necessario, grazie amica mia.
Ringrazio anche tutti quelli che hanno voluto passare qualche ora con noi per festeggiare il nostro piu' grande tesoro.
Ma ora basta, troppo sdolcinato questo post e non è da me, quindi godetevi (se vi va) tutte le prossime foto.


PISOLO


MAMMOLO E EOLO


GONGOLO E IL SUO CESTINO DI FRAGOLE



EOLO E BRONTOLO




DOTTO




BRONTOLO



CUCCIOLO








Abbiamo fatto insieme un aperitivo e tra vari tramezzini, pizzette ptatine, macedonia e tiramisu' ai frutti di bosco ho fatto anche questi muffin in tema con la festina.











44 commenti:

  1. sei fantastica!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. BLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
    non ho parole!!!!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. e vabbè ma allora ditelooooooooooooooo!
    complimentissimi.

    RispondiElimina
  4. Che dire, i complimenti te li ho fatti ieri. Dal vivo la torta era ancora più bella.
    Sei stata bravissima e fai bene anche a dirtelo da sola! :-)
    Poi vedere i bimbi che mangiavano i contenti le teste dei poveri nanetti è stato pure uno spettacolo da film ....! ;-)
    L.

    RispondiElimina
  5. ........................io sono davvero senza parole...!!! nonostante tutte le torte fantastiche che vedo qui in giro, sicuramente questa è una delle migliori, poi l'ho adorata subito visto che vado pazza per i piccoli particolari... è bllissima, un miliardo di complimenti sinceri! io non so cosa darei per una torta con folletti e fatine del bosco... vai pure fiera del tuo operato perché non è da tutti!!!

    RispondiElimina
  6. che dolce favoloso!!!
    i muffin sono incantevoli!!
    bravissima!!!!

    RispondiElimina
  7. clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap.....sono i miei applausi virtuali per questo capolavoro!!!!p

    RispondiElimina
  8. Complimenti!!!! la tua torta è meravigliosa!!! mi piacciono tanto le espressioni dei nani!!! Buon compleanno al tuo piccolino!!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  9. ma è stupenda anche questa!!! io la terrei per ricordo!!! mi dispiacerebbe troppo mangiarla!!! :-P

    RispondiElimina
  10. Ci hai regalato una favola...in piena regola!!
    Tu sei bravissima. ma a noi quand'è che ci insegni qualcosina??

    Bacio


    Fabiana

    RispondiElimina
  11. Stupenda!
    Si vede che cia hai messo tutto l'amore possibile!
    Chissà il tuo piccolo com'era felice!
    Complimenti ancora!
    Baci

    RispondiElimina
  12. carissima stavolta ti sei superata e posso affermarlo con sicurezza visto che ho avuto la fortuna di vedere questo gioiello dal vivo e di assaporarlo con gusto era buonissimo.....troppo bello un peccato tagliarlo...pero! in conpenso mi hai dato il nanetto cucciolo...che conservero!
    complimenti

    RispondiElimina
  13. Dovresti proibirmi l'accesso al tuo blog visto che ogni volta che passo di qui ci sto delle ore .........e se sono in ufficio come in questo momento, va a finire che mi licenziano!!!
    Spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Posso trasferirmi da te???
    Ti prego, anche solo per guardare?
    Mi accontento degli avanzi!!!

    RispondiElimina
  14. E' bellissimaaaaaaaaaa!!!!Complimenti!

    RispondiElimina
  15. Annoiarci con troppe foto? Ma stai scherzando?? E' bellissima!!

    RispondiElimina
  16. E' una delle torte piu' belle che abbia mai visto ...
    hAI LE MANI D'ORO , COMPLIMENTI!!!!

    eli

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia, ma veramente, è semplicemente splendida, e anche il post lo è, per niente sdolcinato è un post da mamma,anche io ho un trottolo di due anni e mezzo, la nostra gioia ed orgoglio più grande, quindi ti capisco benissimo...un bacio

    RispondiElimina
  18. guarda che non ho parole per la tua bravura ....spettacolare !

    RispondiElimina
  19. Nooooooooooooooooooooooooooo!!!!

    :-O :-O :-O

    sei SUPERARCIARCISUPER...mmmmmm....mi mancano le parole!!!!!


    Chiccuccia.

    RispondiElimina
  20. è meravigliosaaaaaaaaa adoro brontolo!!!!

    RispondiElimina
  21. oooooohhhhhhhhhhhhh! ma che cosa è questa torta! ma come fai! braaaaaaavissssimaaa!
    mai vista torta cosi' bella! ma dico, sei una scultrice? sono troppo belli quei nanetti!
    veramente, senza parole!!!

    RispondiElimina
  22. Geniale e spettacolare!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  23. Blunotte, amica mia, certamente non hai bisogno anche dei miei, di complimenti, però io te li faccio ugualmente, perchè la tua anima traspare da tutta questa tua splendida creazione...e ciò che si vede...beh...è fantastico!

    Donatella

    RispondiElimina
  24. e ci sono tutti i 7 nani!!!
    complimenti per la fantasia,l'originalita'ed il lavorone che c'e' alle spalle ;)

    RispondiElimina
  25. ciao tesorino
    questa torta è veramente meravigliosa, dimostra tutto l'amore che ci hai messo.
    UN'OPERA D'ARTE!!!
    complimentissimi
    un bacione laura

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. Semplicemente senza parole... è spettacolare la tua torta!!!!
    Immagino la sorpresa e la felicità che si sono accese sul volto del tuo cucciolo!!!

    Ciao ciao!!

    RispondiElimina
  28. Le foto parlano da sole!!! Sei Bravissima! la torta è MERAVIGLIOSA, FANTASTICA, BELLISSSSIMA, FAVOLOSA insomma è Superlativa!
    Complimenti! Ti capisco quando ti dedichi con amore al tuo piccolo niente ti pesa anzi... Anch'io ho fatto la torta per la mia piccola qualche giorno fa ma niente a che vedere la tua! ciao!

    RispondiElimina
  29. che meraviglia propio un capolavoro! e fantastica. complimenti :)

    RispondiElimina
  30. hai davvero superato te stessa...un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  31. quando alfredo ha visto questa torta è impazzito perche va matto per i 7 nani!!hai fatto un vero capolavoro ma poi cosi curata nei dettagli....che dirti tamara sei diventata bravissima in queste preparazioni....cmq ancora auguri al piccolo duenne e bacia tutti e 2,imma

    RispondiElimina
  32. ma che brava, ma poi l`espressione sono perfetti complimentoni bellissima veramente

    RispondiElimina
  33. annoiare con le foto?????per me potevi metterne ancora 100 che le avrei guardate tuuuuuutteeee!!!
    sei veramente troppo brava!!!!complimentoni!

    RispondiElimina
  34. sei veramente bravissima... ma proprio tantissimo!!!!
    Francy

    RispondiElimina
  35. una vera opera d'arte la tua torta!! bravissima !! fortunati i tuoi invitati!!! buona giornata!!

    RispondiElimina
  36. La descrizione del tuo cucciolo e dell'amore che sa darvi mi ha inumidito gli occhi... la torta è bellissima, ti sarà costata ore di lavoro, ma penso che la gioia del tuo bambino ti abbia compensato di ogni cosa! Un abbraccio

    RispondiElimina
  37. CLAP! CLAP! CLAP! Bravaaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  38. Le tue torte sono tutte bellissime ...ma questa preparata con tanta pazienza ed amore ..le supera tutte!!
    Compliments

    RispondiElimina
  39. davvero tanti complimenti, so bene quanto tempo richiedono queste creazioni e purtroppo non tutti le comprendono :-(
    a presto!!1

    RispondiElimina
  40. Carissima Tam.... sono rimasta senza parole....è meravigliosa!!!!!!

    Già sapevo che sarebbe stata bellissima dalle prime descrizioni che mi avevi fatto, non vedevo l'ora di vederla realizzata e devo dire che hai fatto un super- super -super lavoro.... i nani sono uno più bello dell'altro.... l'ho appena fatta vedere a mio marito e anche lui mi ha detto di farti tantissimi complimenti!!!!
    Bellissimi anche i muffins e tutto il resto del buffet.... BRAVISSIMA :-) :-) :-)
    Buon compleanno con 2 bacioni, anche se in ritardo, al piccolo Alex ;-)

    Baci, Ivonne

    RispondiElimina
  41. Wow! che meraviglia! sono rimasta cosí :-0 a bocca aperta davanti a cotanta bellezza e bravura, complimenti, bravissima! Kiki

    RispondiElimina
  42. è davvero fantastica la tua torta!!!!sono senza parole!!!!!claudia

    RispondiElimina