mercoledì 22 aprile 2009

ROTOLO AL SAPORE DI CACAO

E oggi per merenda che si fa? Sempre frutta, yogurt, yougurt, frutta oggi la mamma ti prepara un dolcetto poco grasso.
Ricettina semplice solita del mio roto, quella con 4 uova, 70 g di farina e 70 g di zucchero, per la ricetta clickate qui.

Stavolta pero' ho sperimaentato una nuova farcitura:
un barattolino di latte condensato, 4 cucchai di fecola, 3 cucchiai di cacao amaro; tutto in un pentolino e a fuoco basso per circa 5 minuti mescolando.
Il resto è il solito rotolo, il piccolo duenne ha apprezzato e anche suo papà.


La foto è com'è, si commenta da sola purtroppo, ma la mia piccola digitale mi sta già abbandonando dopo tantissime foto e qualche anno di vita, non mi ascolta quasi piu'.

7 commenti:

  1. Ciao Tam!!!!!

    Buono per il rotolo.... Complimenti!!!!
    La farcitura dev'essere ottima ;-) sai che non ho mai utilizzato il latte condensato? proverò....

    Tanti bacioni, Ivonne

    RispondiElimina
  2. slurppp sulla crema. IO vorrei tanto sapere da dove vi viene tutta questa bella inventiva..io mi limito a copiare copiare copiare.
    grazie.
    p.s. sai che faccio il tifo per la macchina eh? smack!

    RispondiElimina
  3. grazie ivonne, sei sempre un tesoro.
    Cinzietta, se tutto va bene la ritiro entro oggi, la seconda che ti avevo detto e ho tutto il week end per provare, provare, provare.

    RispondiElimina
  4. davvero strepitoso questo rotolo!

    RispondiElimina
  5. ma vieeeeeeeeeeeeni! sono felice per te! smack!

    RispondiElimina
  6. propio interessante questa ricetta del ripieno . La voglio provare sembra golossissima :)

    RispondiElimina