domenica 26 aprile 2009

GELATO ALLE FRAGOLE

Oggi è una brutta giornata di pioggia, avevo in mente una passeggiata all'aperto, pranzo fuori, invece niente di tutto questo. Pero' un bel gelato ce lo mangiamo lo stesso, anche se l'atmosfera non è propriamente qualla desiderata, ma almeno sono sicura che sia genuino e che so cosa c'è dentro.
ingredienti
250 g di fragole (io avevo quelle bio)
succo di 1\2 limone
250 ml di panna fresca
100 ml di latte intero
70 g di zucchero

Frulliamo le fragole insieme allo zucchero e al succo di limone, montiamo la panna e aggiungiamo alla panna il latte e il composto di fragole. Mettiamo nella gelatiera per 25 minuti e questo è il risultato, una magra consolazione per i programmi che avevamo che la pioggia ci ha consretti in casa, ma almeno il palato è stato consolato.

28 commenti:

  1. buonooooooooo mi copio la ricetta!

    RispondiElimina
  2. ...slurp...il gelato!;)Che brava che sei: ho potuto ammirare la converse fatta torta, meravigliosa!!! Complimenti

    RispondiElimina
  3. complimenti ,conosci che stanno facendo una raccolta sul gelato??

    RispondiElimina
  4. mmm che buono....certo che il tempo è davvero noioso! buon pomeriggio

    RispondiElimina
  5. opssssssssss quel Marco ero io....entrata con il nick del galletto sorry!

    RispondiElimina
  6. Lo: no problem, cmq la tua è sempre una visita fraditissima.

    RispondiElimina
  7. Buonisismo il gelato alle fragole, soprattutto se sono di stagione!
    baci baci

    RispondiElimina
  8. Buono e cremoso!
    Buona domenica,
    Stefano

    RispondiElimina
  9. Buonoooooo..... Complimenti!!!!!

    Dovrei decidermi anch'io a togliere la mia macchina del gelato dalla scatola... sono anni che se ne sta rinchiusa lì dentro :-( intanto ho copiato la ricetta....

    Bacioni, Ivonne

    RispondiElimina
  10. Che buon gelatino che hai preparato...

    RispondiElimina
  11. mmm che voglia di gelato che ho!!! quasi quasi scendoa comprarmelo!!^_^ il tuo è a dir poco meraviglioso!!!^_^

    RispondiElimina
  12. Dev'essere proprio buono!
    Complimenti! ^__^

    RispondiElimina
  13. è venuto benissimo complimenti, ora è il periodo giusto, è bello cremoso il tuo

    RispondiElimina
  14. effettivamente anche per noi il gelato è sempre un mistero e la macchinetta non ci è amica. Potremmo riprovare partendo da questa ricetta,
    grazie mille
    Patrizia&Silvia

    RispondiElimina
  15. Che bontà, io sto apsettando con ansia che arrivi la gelatiera del Kenwood che ho ordinato!!!! proverò la tua ricetta!!! Un bacione

    RispondiElimina
  16. A quest'ora un gelatino così me lo mangerei subito subito!!!
    Mi copio subito la ricettina
    Ciao e buon inizio settimana Maria

    RispondiElimina
  17. la fragola è uno dei miei gusti preferiti!!! che bontà! un bacione cara!

    RispondiElimina
  18. lo faccio uguale sostituendo circa un cucchiaio di zucchero con altrettanto glucosio.
    buono morbido da morire...
    ciao

    RispondiElimina
  19. Non abbiamo mai provato a fare il gelato....sembra ottimo!!!!! :-) se arrivasse anke il sole farebbe ancora + voglia!

    RispondiElimina
  20. Pensa a me che la gelatiera non ce l'ho e non posso trovare conforto nemmeno in quella...

    RispondiElimina
  21. quando avrai finito il gelato passa da me che c'è un premietto per te
    ciao L.

    RispondiElimina
  22. grande ricettina!
    adoro le fragole...ed il gelato alle fragole!!

    RispondiElimina
  23. intatnto complimenti per la torta precedente!!!!
    dai alla fine la giornata ha avuto un risvolto positivo!! questo ottimo gelato!!

    un bacioneee

    RispondiElimina
  24. Oggi ci starebbe proprio bene, la temperatura inizia ad aumentare con molta calma.
    Da farsi!!!!

    RispondiElimina