martedì 24 marzo 2009

CIOCCOLATINI ALLA CANNELLA

Questi cioccolatini home made li dedico a chi mi ha dato l'idea di mettere la cannella nel cioccolato, la mia amica Paola.
Prorio in questi giorni in cui sta attraversando un brutto momento, uno di quei momenti che vorresti non vivesse mai nessuno, ma che dici : meglio ora!
Insomma Paola, non la faccio lunga perchè non mi piace e perchè è inutile, ma per dimostrarti il mio affetto e per dirti ancora una volta che, nonostante la lontananza, ti sono vicina, ti offro un cioccolatino virtuale.

Sono semplicissimi da fare :
si scioglie il cioccolato al microonde o a bagno maria, si aggiunge della cannella in polvere (la quantità varia molto dai gusti), si mescola bene e si versa negli stampi.
Si lascia raffreddare in frigo per qualche ora e si sformano i cioccolatini.
Io come stampini ho usato quelli per il ghiaccio dell'Ikea e poi ho messo i cioccolatini in pirottini di carta.

16 commenti:

  1. sono fantastici, geniale come idea ...complimenti!

    RispondiElimina
  2. mmm hanno una forma molto particolare!

    RispondiElimina
  3. Questi fanno impazzire Silvia: lei adora la cannella!! poi con il ciocc bianco sarebbero da provare!!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Sono molto bellini e la cannella è tanto buona! Quanto cioccolata hai sciolto in tutto?

    RispondiElimina
  5. che buoniiii!!! te ne rubo una decina ehhehe

    io adoro il cioccolato XD

    RispondiElimina
  6. mmmm deliziosi..., anche semplici da fare!! bellissima idea!!

    RispondiElimina
  7. Semplici e buonissimi, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  8. Io generalmente compro il cioccolato con la cannella e lo adoro, sicuramente fatti in casa sono molto più buoni e genuini!!!! Splendida idea!!!!

    RispondiElimina
  9. ma che carini ti sono venuti perfetti!!bravissima

    RispondiElimina
  10. ti sono venuti proprio belli. brava. Non ho mai assaggiato il cioccolato con la cannella, rimedierò. ciao ciao

    RispondiElimina
  11. carinissimi...davvero....sei riuscita a sformarli bene dagli stampini del ghiaccio? eheh devo andare all'ikea settimana prossima...terrò gli occhi aperti!

    RispondiElimina
  12. wow che buoni!!!! che idea meravigliosa gli stampini dell'IKEA !!! bravissima!! buona notte!!!

    RispondiElimina
  13. deliziosi...ne prendo qualcuno:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  14. ciao,ho inserito una tua foto sul mio blog
    ho messo anche un bannerin a lato,se ci fossero problemi avvsami
    grazie
    cmplimenti per le tue ricette
    Mr

    RispondiElimina
  15. Mi hai fatto i complimenti per i miei biscottini... ma questi cioccolatini, geniali, sono veramente un'idea fenomenale!!!
    Compliments

    RispondiElimina